Critica ad Alfa Romeo

testadicuoio

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
44
0
6
non capisco i dirigenti alfa..

Voglion creare l'asse Alfa-Maserati-Ferrari?


Cioè sportività...per fascia di prezzo..partendo da alfa per culminare ocn ferrari...


Dunque perchè diavolo non fanno delle macchine con la trazione giusta? Magari anche un 4x4 ripartito in maniera intelligente, perchè non investono in questo?

Perchè tirano fuori la 8c, una macchina da oltre 100k euro che da solo fastidio a brand come ferrari e maserati..invece di fare magari delle vetture sportive v6 motore centrale (vedi Sbarro Alfa DIVA) da collocare in una fascia di prezzo decisamente più corretta?


Voglio dire..sempre riguardo al discorso dell'asse della sportività:

Alfa Romeo: vetture fino a 50k euro (l'alfa diva potrebbe avere la stessa fascia di utenza della elise )

Maserati: fino a 150k euro

Ferrari: oltre 150k euro


Mi sembra di una banalità sconcertante...


Mah
 
testadicuoio":85we2xe3 ha detto:
Dunque perchè diavolo non fanno delle macchine con la trazione giusta? Magari anche un 4x4 ripartito in maniera intelligente, perchè non investono in questo?

ehm scusa, ma le nuove alfa non hanno appunto la trazione 4x4 ripartita in maniera intelligente?
tra l'altro con uno schema da signor 4x4, non tanto per fare o elettronico 4x4 (tipo vw)

testadicuoio":85we2xe3 ha detto:
Mi sembra di una banalità sconcertante...

si anche a me :asd)
 
testadicuoio":1p2709gw ha detto:
Dunque perchè diavolo non fanno delle macchine con la trazione giusta? Magari anche un 4x4 ripartito in maniera intelligente, perchè non investono in questo?
mi pare che la crosswagon Q4 sia abbastanza ripartita intelligentemente :nod)
 
Diurno":7ole1deg ha detto:
testadicuoio":7ole1deg ha detto:
Dunque perchè diavolo non fanno delle macchine con la trazione giusta? Magari anche un 4x4 ripartito in maniera intelligente, perchè non investono in questo?
mi pare che la crosswagon Q4 sia abbastanza ripartita intelligentemente :nod)

si ma l'errore qui sta prima...

CROSSWAGON....che sportività ti comunica la crosswagon?


Ma che mettano sta trazione su una bella compatta sportiva almeno non su un cassone!!gol


E che si mettano a fare vetture sportive degne del marchio e con un prezzo giusto...

Non avete capito il discorso alfa-maserati-ferrari?

Qui non si tratta di difendere il proprio automezzo per orgoglio..si tratta di analizzare le sbagliate scelte per il brand alfa
 
testadicuoio":27qxjmjh ha detto:
Diurno":27qxjmjh ha detto:
testadicuoio":27qxjmjh ha detto:
Dunque perchè diavolo non fanno delle macchine con la trazione giusta? Magari anche un 4x4 ripartito in maniera intelligente, perchè non investono in questo?
mi pare che la crosswagon Q4 sia abbastanza ripartita intelligentemente :nod)




Ma che mettano sta trazione su una bella compatta sportiva almeno non su un cassone!!gol
guarda che sono integrali anche brerae 159!!
o sono cassoni anche queste??
 
testadicuoio":1hz7mzbk ha detto:
si ma l'errore qui sta prima...

CROSSWAGON....che sportività ti comunica la crosswagon?


Ma che mettano sta trazione su una bella compatta sportiva almeno non su un cassone!!gol

l'errore qui sta nel considerare la vecchia produzione... sul vecchio pianale la 4x4 è comparsa solo così...
è dalle nuove che bisogna guardare, 159 e brera hanno la 4x4 ora

la avrà anche la 149 quindi...
si vedrà
 
si pero' sai, la nuova razza Alfa, è rpoprio nuova..
mi spiego
abbiamo guadagnato in classe, stile, qualita', ma il nostro Cuore Sportivo, è diventato Cuore Elegante. :mecry)

voglio i turbo benza, vglio diesel che spingano oltre i 220, voglio la TP :mecry)
 
devil":35igf19k ha detto:
si pero' sai, la nuova razza Alfa, è rpoprio nuova..
mi spiego
abbiamo guadagnato in classe, stile, qualita', ma il nostro Cuore Sportivo, è diventato Cuore Elegante. :mecry)

voglio i turbo benza, vglio diesel che spingano oltre i 220, voglio la TP :mecry)
leggi di mercato e sembra proprio che l'alfa questa volta ha centrato l'obiettivo visto le ottime vendite!!una volta che si è fatto il nome e sopratutto fatti tanti soldini arriverà anche la sportività :OK) che cmq non manca anche su 159 e brera
 
secondo me l'alfa dovrebbe fare solo i motori più spinti, perche la sportività e l'eleganza già ci sono :OK)
 
-Principe-":texec7g3 ha detto:
devil":texec7g3 ha detto:
abbiamo guadagnato in classe, stile, qualita', ma il nostro Cuore Sportivo, è diventato Cuore Elegante. :mecry)

voglio i turbo benza, vglio diesel che spingano oltre i 220

...azzz....e pensare che avevi iniziato bene..... :asd)

bhe il mercato dice diesel :ka) .. e i diesel stiamo un po' dietro alle krucche di monaco.. inutile negarlo! a momenti la 320d ha le stesse prestazioni della 2.4JTDm :KO)

cmq fillo anche io sono convinto che puù avanti arrivara' quella sportività alfa che manca.. e magari un po' di dieta alle nostre Alfe :asd)
 
devil":3pl98no8 ha detto:
-Principe-":3pl98no8 ha detto:
devil":3pl98no8 ha detto:
abbiamo guadagnato in classe, stile, qualita', ma il nostro Cuore Sportivo, è diventato Cuore Elegante. :mecry)

voglio i turbo benza, vglio diesel che spingano oltre i 220

...azzz....e pensare che avevi iniziato bene..... :asd)

bhe il mercato dice diesel :ka) .. e i diesel stiamo un po' dietro alle krucche di monaco.. :asd)

Infatti il mercato dice anche di costruire auto per la massa, e qui torniamo sul discorso che le sportive sono un'altra cosa da "auto da tutti i giorni"....

Ovvio che io cmq mi riferissi al fatto che le parole SPORTIVITA' e DIESEL non vanno daccordo...possono andarlo PRESTAZIONI e DIESEL, ma è un'altro discorso...... :nod)
 
-Principe-":2rlat81n ha detto:
devil":2rlat81n ha detto:
-Principe-":2rlat81n ha detto:
devil":2rlat81n ha detto:
abbiamo guadagnato in classe, stile, qualita', ma il nostro Cuore Sportivo, è diventato Cuore Elegante. :mecry)

voglio i turbo benza, vglio diesel che spingano oltre i 220

...azzz....e pensare che avevi iniziato bene..... :asd)

bhe il mercato dice diesel :ka) .. e i diesel stiamo un po' dietro alle krucche di monaco.. :asd)

Infatti il mercato dice anche di costruire auto per la massa, e qui torniamo sul discorso che le sportive sono un'altra cosa da "auto da tutti i giorni"....

Ovvio che io cmq mi riferissi al fatto che le parole SPORTIVITA' e DIESEL non vanno daccordo...possono andarlo PRESTAZIONI e DIESEL, ma è un'altro discorso...... :nod)

si, ok, ma l'alfa è sempre stata la Sportiva per eccellenza di tutti i giorni, ma quello che sembra a me, è che la nuova razza l'abbia trasformata in Elegaza di tutti i giorni.. aspettiamo qst GTA, sperando che possa davvero far paura alla M by krukky

riguardo alla sportività, bhe quella manca anche nei benza. il rapporto consumo/prestazione fa piangere...
 
Mi sembrano discorsi troppo generalisti, qui parliamo di un marchio che è stato letteralmente distrutto dagli interessi politici di anni fa e sta risorgendo alla grande. Questo è ciò che conta.
Quella che era sportività venti anni fa soltanto non può più esserlo oggi.
Qui sul forum leggo tutti i giorni dello scricchiolio, del fatto che il sedile dev'essere riscaldato di serie, che non c'è la lucina dove la si vorrebbe ecc....
SPORTIVITA' sarebbe ben altro ma oggi se si vuol vendere (e nel frattempo ricreare anche dei fondi che non ci son più) bisogna stare nel mezzo.

Poi un giorno chissà...ma siamo ancora troppo agli inizi del cammino...
 
-Principe-":25v5zhba ha detto:
Mi sembrano discorsi troppo generalisti, qui parliamo di un marchio che è stato letteralmente distrutto dagli interessi politici di anni fa e sta risorgendo alla grande. Questo è ciò che conta.
Quella che era sportività venti anni fa soltanto non può più esserlo oggi.
Qui sul forum leggo tutti i giorni dello scricchiolio, del fatto che il sedile dev'essere riscaldato di serie, che non c'è la lucina dove la si vorrebbe ecc....
SPORTIVITA' sarebbe ben altro ma oggi se si vuol vendere (e nel frattempo ricreare anche dei fondi che non ci son più) bisogna stare nel mezzo.

Poi un giorno chissà...ma siamo ancora troppo agli inizi del cammino...

Esatto, il problema sta tutto qui. Non si può risollevare un'azienda con berlinette sportive da 50k euro. Prima l'Alfa si dovrà, passatemi il termine, "prostituire" per mettersi in tasca bei soldini. Poi si potrà togliere lo sfizio della berlinetta sportiva.
 
testadicuoio":kn7ugj9d ha detto:
si ma l'errore qui sta prima...

CROSSWAGON....che sportività ti comunica la crosswagon?


Ma che mettano sta trazione su una bella compatta sportiva almeno non su un cassone!!gol


E che si mettano a fare vetture sportive degne del marchio e con un prezzo giusto...

Non avete capito il discorso alfa-maserati-ferrari?

Qui non si tratta di difendere il proprio automezzo per orgoglio..si tratta di analizzare le sbagliate scelte per il brand alfa

certo che magari sapere e provare anche la SPORTWAGON Q4.. ;)

e perchè non fare la Crosswagon... il mercato ha dato ragione a loro visto le vendite (in un mercato dove vendono le Allroad e macchine maquillate da cross, solo con l'estetica)

sul resto non vale neppure la pena soffermarsi...
mi pare il solito festival dei luoghi comuni..
per quanto tanti appassionati ci possano essere anche solo di una idea simile... non potranno mai essere più del 0,5% del mercato possibile..

e con lo 0,5% non mangi... e non tutti hanno i tuoi gusti..

ricordo che anche la Porsche ha DOVUTO "prostituirsi" a fare una Cayenne.. che tutto è tranne che una Porsche...
e non sono gli ultimi coglioni.. visto che è una dei pochi costruttori che ha i bilanci buoni
;)
 
la porche non s'è prostituita, ma lo ha fato per il puro piacere di una scopXXXXX (non ne aveva qll necessita' economica.. nn stava sull'astrico)
l'alfa invece è prostituzione bella e buona! :asd)
 
devil":zvo6ozsy ha detto:
la porche non s'è prostituita, ma lo ha fato per il puro piacere di una scopXXXXX (non ne aveva qll necessita' economica.. nn stava sull'astrico)
l'alfa invece è prostituzione bella e buona! :asd)

non era sul lastrico.. ma non poteva crescere con i numeri SOLO della 911..
e si è bella che prostituita.. perchè sul lastrico c'erano Wv...

se guardi adesso il pacchetto di maggioranza che tira il "carretto" del gruppo Audi-Vw-Seat.. è la Porsche
(anche se lo sanno in pochi)
;)
 
Top