Crisi dell'Auto (era: Bmw, Crollano Gli Utili)

Rickyno

Nuovo Alfista
14 Luglio 2007
732
0
16
Bazzicavo sul forum bmw hehehe :p

e sono incappato in questa notizia da loro stessi postata... a me un pò ha colpito...

poi sinceramente pensavo globalmente facesse + utili come azienda..
comunque leggete un pò:

Le sventure, è ben noto, non vengono mai da sole: BMW diffonde i risultati del primo semestre 2008 e, come per un cinico incanto, i valori dei suoi titoli azionari precipitano. L’imprevisto tracollo degli utili, infatti, provoca uno scivolone alla Borsa di Francoforte pari al 10%.

Il risultato negativo è imputabile all’aumento del prezzo delle materie prime e alla crisi dei mercati maggiori, come gli Stati Uniti, dove parte della responsabilità va anche addebitata alla debolezza del dollaro. A dispetto delle fin troppo rosee previsioni, gli utili scendono dai 753 milioni di euro del secondo trimestre 2007 ai 507 (-26%) dell’anno attuale.

Alla luce di questi numeri – gli analisti avevano previsto utili per 703 milioni –, BMW comunica l’impossibilità di rispettare i risultati finanziari previsti forse con troppo ottimismo.

fonte: Il Sole 24 Ore

ah poi si legge anche che faranno l X5 e l X6 M !!!
al grido di: lo fa la mercedes e lo fa la porsche, perchè non dovremo farlo anche noi... beh non fa una grinza :OK)

Re: Bmw, Crollano Gli Utili Del 26%

Rickyno":nmhk5s1p ha detto:
ah poi si legge anche che faranno l X5 e l X6 M !!!
al grido di: lo fa la mercedes e lo fa la porsche, perchè non dovremo farlo anche noi... beh non fa una grinza :OK)

Più che altro perchè i SUV attualmente, insieme ai segmenti piccoli, sono le auto che fanno più volumi....quindi meno spesa, + resa

:asd)

cmq arriva la crisi per il settore auto, il mercato è saturo da anni e le mosse da saltimbanco (offerte, joint venture per ridurre i costi, km0, normative inquinamento ecc) non fanno più anto effetto. Ma siam messi male tutti.

Non è una novità, pensa che già da qualche tempo Mercedes vorrebbe essere l'obiettivo di redditività... :sarcastic)

TwiNSparK88":1vzuf31j ha detto:
BMW non ha mai brillato quanto a utili, visto che attualmente è la casa che investe di più in ricerca e che fa meno economie di scala...

Capito, è una società no profit! :asd)

sbenga":1jwupes8 ha detto:
Non credo che nessuna casa automobilistica sia in attivo al momento.
Il mercato delle 2 ruote pure peggio...
Sono in attivo con gli utili (mezzo miliardo di euro), è solo un calo rispetto all'anno precedente. ;)

hi hi hi . . . :asd) Come soffro.... :culo)

Cmq, sarà un'autunno durissimo per tutti, e ci potrebbero essere anche brutte sorprese. :matto)

Mamma FIAT... resisti. :boxe) :fluffle)

Bye. :p :ciao)

Qix":2y9qaq97 ha detto:
TwiNSparK88":2y9qaq97 ha detto:
BMW non ha mai brillato quanto a utili, visto che attualmente è la casa che investe di più in ricerca e che fa meno economie di scala...

Ah, ah, ah... Fatte n'altra risata! :shrug03)

Marco22":2y9qaq97 ha detto:
TwiNSparK88":2y9qaq97 ha detto:

A non è Porsche? :asd)

No, è esattamente il contrario. Oggi come oggi Porsche è la casa che invece ricava più di tutti sulla vendita di una vettura. :OK)

TwiNSparK88":urrhpk8h ha detto:
E questo come fai a dirlo? :shrug03)
Io cmq penso che i problemi sono altri, quello da te citato sarà uno di questi ma non il fondamentale. Oggi e ancor di più nel domani è un periodo di vacche magre :(

ADAN":vgimlj99 ha detto:
Mamma FIAT... resisti. :boxe) :fluffle)

Bye. :p :ciao)
Fiat se resiste è anche merito di certe scelte che ha fatto(che fiat non sempre sbaglia!). Mentre tutti pretendiamo 3.0 o 4.0 benzina o diesel per poi vedere utili di -26%......... (ps non dico che avete torto, per carità :p ), la casa torinese sta puntando molto su piccoli prodotti che in questi tempi sono oro, come la punto a metano :shrug03)

TwiNSparK88":dwy65uos ha detto:
L'ho letto, c'è una statistica documentata.

Quoto il periodo di vacche magre, anche se io vedo M3, X6, 911 e Cayenne nuovi a raffica... :shrug03)
Io questa raffica nella mia zona non la vedo, cmq anche qui è un discorso che deve essere valutato bene. Intanto è importante capire se queste auto sono nuove e italiane perchè spesso sono di importazione(e come dargli torto :rotolo) ) :OK)

TwiNSparK88":b08uuoxx ha detto:
Qix":b08uuoxx ha detto:
TwiNSparK88":b08uuoxx ha detto:

Ah, ah, ah... Fatte n'altra risata! :shrug03)

AH AH AH!!! Stai a rosicà! :rotolo) :rotolo)
Ti chiami twinspark, ma da quando guidi bmw sei diventato un antialfista per partito preso? :rotolo)