Crepa sul parabrezza

lele1105":1v7alkz6 ha detto:
Per il vetro vai tranquillo che non esplode come nei film, al massimo vai con attenzione perchè se gli viene a mente può creparsi di brutto e ti ritrovi appunto a vedere solo crepe.
Evita di prendere buche andando forte e guida "pulito", evita anche il climatizzatore, e se la parcheggi al sole metti qualcosa sul parabrezza dall'esterno in modo che sia protetto dal sole.
Evita di fare rampette, a me si è crepato mica male salendo in quelle rampe che ci sono per entrare in cortile passando su un marciapiede.
Se passando un dito sia all'esterno che all'interno del vetro non senti scagliette di vetro che ti si conficcano nel dito vai super tranquillo. Reggerà meno ad una botta, ma l'unico pericolo è che potresti non vedere altro che crepe di punto in bianco.
Se senti le scagliette, allora si che potrebbe rompersi, ma se non ricordo male fa come uno specchio.
Tutti gli altri vetri, sono temperati e si frantumano. (tra l'altro non è simpatico, perchè non smetti mai di trovare frammenti di vetro).
In famiglia sono abbastanza esperto in vetri...
1 parabrezza nella bravo
1 parabrezza nella 147 di mia madre, non aveva nemmeno un mese di vita....
2 parabrezza nella mia 147 a distanza di circa 6 mesi (il primo un sasso, il secondo la grandinata)
1 lunotto nella mia 147 (assieme al secondo parabrezza causa grandine)

caspita.. che sfortuna!
si, da quando ho visto la prima crepa ho cominciato ad evitare tutte le buche e tombini.. ma purtroppo io parcheggio sempre all'aperto, dovrei prendere qualcosa da tener fermo con le spazzole tergicristallo.. può andar bene una vecchia maglietta o una coperta?
tu che hai cambiato 3 parabrezza sulla 147 che costi hai avuto?

lele1105":2j0xjbbi ha detto:
1 parabrezza nella bravo
2 parabrezza nella mia 147 a distanza di circa 6 mesi (il primo un sasso, il secondo la grandinata)
Scommetto che hai la polizza cristalli :asd)

Alex629":1uzhj4tg ha detto:
lele1105":1uzhj4tg ha detto:
1 parabrezza nella bravo

O l'acqua santa nel pozzetto :lol:

Bruno147":17u7lmec ha detto:
Alex629":17u7lmec ha detto:
lele1105":17u7lmec ha detto:
1 parabrezza nella bravo

O l'acqua santa nel pozzetto :lol:
:lol: Nella vaschetta dei tergi. Ogni tanto una spruzzatina e via :crepap)

I costi non li ricordo (sono cose che personalmente, anche se non pago io, rimuovo tempo che l'omino esce dal cancello di casa).
In tutte ho la polizza cristalli (per MIA fortuna, ma chissà come mai l'assicurazione la pensa diversamente, ma mica è colpa mia se le strade fanno c4g4re).
Personalmente oltre la chiamata (che pensandoci bene avendo una flat sul cell, "non ho" pagato) all'assicurazione (per avvisarli) e a Carglass (convenzionato se no dovevo anticiparli, ma credo che non li chiamerò più, piuttosto anticipo) non ho tirato fuori nulla.
Stavo seriamente pensando, non di mettere acqua benedetta nella vaschetta, ma di parcheggiare le mie auto nella fontana di Lourdes, ma il problema è arrivarci fin li.

Il costo è sui 180 euro circa, io ho fatto la furto incendio atti vandalici e la cristalli per la copertura che da è un affare la consiglio a tutti :D

sostituzione parabrezza

ragzzi scusate ho il parabrezza crepato sapreste dirmi il prezzo per la sua sostituzione......vi chiedo qst perche car glass mi ha chiesto 500 per la sostituzione quando vedebndo il prezzo di un parabrezza originale(nella lista dei ricambi qui sul forum)il prezzo del solo parabrezza è di 290 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!