Credete nell'amicizia uomo-donna ?

Gridan/a/6000":1e7p9vmo ha detto:
quando la vita ti fornisce la possibilità di avere una compagna ti acquieti, il mio ero un pensiero da "single" ormai ne parlo come se fosse la mia condizione definitiva quasi fosse normale... brutto segno... :ka)

non ci si deve mai rassegnare alla vita da single e te lo dicie una ragazza che ha superato l'inferno prima di trovare la felicità

laika":3m6k9ul7 ha detto:
147_tff_1975":3m6k9ul7 ha detto:
laika":3m6k9ul7 ha detto:
Gridan/a/6000":3m6k9ul7 ha detto:
la sensazione piu spiacevole almeno nella mia vita è sempre non riuscire a guardare una ex negli occhi troppi ricordi e belle cose, sarà che la vita è avara di cose veramente belle. Anche dopo anni fa male quando vedi una donna con cui è finita. Ammetterlo è impossibile ma qui tra di noi... io la penso cosi...

Mettiti però nei panni della ragazza che verrà dopo. Io conosco benissimo il mio compagno, lo leggo negli occhi ancora prima che parla, ma sei un giorno Dio mi metterà sulla strada una sua ex, lo guardo negli occhi e vedo quello che dici tu... non sarà più la stessa con lui, qualcosa sarebbe spezzato, forse sbaglio ma è così, è quello che sento

nn posso che darti ragione, ma nella maggior parte dei casi leggeresti solo odio nei casi rimanenti leggeresti il nulla

credo alle sue parole tff, ma preferisco non verificare di persona, conoscendomi è meglio di no :OK)

io mi riferivo a me medesimo nn agli altri... :OK) :OK) :OK)

147_tff_1975":2rimm58c ha detto:
laika":2rimm58c ha detto:
147_tff_1975":2rimm58c ha detto:
laika":2rimm58c ha detto:
Gridan/a/6000":2rimm58c ha detto:
la sensazione piu spiacevole almeno nella mia vita è sempre non riuscire a guardare una ex negli occhi troppi ricordi e belle cose, sarà che la vita è avara di cose veramente belle. Anche dopo anni fa male quando vedi una donna con cui è finita. Ammetterlo è impossibile ma qui tra di noi... io la penso cosi...

Mettiti però nei panni della ragazza che verrà dopo. Io conosco benissimo il mio compagno, lo leggo negli occhi ancora prima che parla, ma sei un giorno Dio mi metterà sulla strada una sua ex, lo guardo negli occhi e vedo quello che dici tu... non sarà più la stessa con lui, qualcosa sarebbe spezzato, forse sbaglio ma è così, è quello che sento

nn posso che darti ragione, ma nella maggior parte dei casi leggeresti solo odio nei casi rimanenti leggeresti il nulla

credo alle sue parole tff, ma preferisco non verificare di persona, conoscendomi è meglio di no :OK)

io mi riferivo a me medesimo nn agli altri... :OK) :OK) :OK)

lo so lo so :fluffle)

laika":2qdv1qg6 ha detto:
Gridan/a/6000":2qdv1qg6 ha detto:
quando la vita ti fornisce la possibilità di avere una compagna ti acquieti, il mio ero un pensiero da "single" ormai ne parlo come se fosse la mia condizione definitiva quasi fosse normale... brutto segno... :ka)

non ci si deve mai rassegnare alla vita da single e te lo dicie una ragazza che ha superato l'inferno prima di trovare la felicità

concordo: ma rassegnarsi è un passaggio involontario...

Gridan/a/6000":26d8w9wn ha detto:
laika":26d8w9wn ha detto:
Gridan/a/6000":26d8w9wn ha detto:

Immaginavo, fortunatamente il cuore si riapre all'istante quando incroci gli occhi della persona giusta

Gridan/a/6000":3a7266gr ha detto:
laika":3a7266gr ha detto:
Gridan/a/6000":3a7266gr ha detto:

Si...poi dipende molto anche dal carattere di una persona...normalmente più si è sensibili, più si soffre questo passaggio senza intravedere nulla di buono...adesso per me è così...

Alex Murphy":2rfse08k ha detto:
Gridan/a/6000":2rfse08k ha detto:
laika":2rfse08k ha detto:
Gridan/a/6000":2rfse08k ha detto:

Si...poi dipende molto anche dal carattere di una persona...normalmente più si è sensibili, più si soffre questo passaggio senza intravedere nulla di buono...adesso per me è così...

Mi spiace tanto :fluffle)

Alex Murphy ha detto:
Ciao, secondo voi in base alle vostre esperienze esiste l'amicizia fra uomo e donna ? Attenzione, per Amicizia intendo un rapporto di fiducia/stima/rispetto/confidenze...se mancano queste cose per me non si parla più di Amicizia ma di conoscenze...

Probabilmente la cosa può risultare diversa a seconda dei punti di vista ma credo che per un ragazzo stare accanto ad una ragazza con la quale condividi molte cose sia particolarmente difficile vederla "solo" come un'amica.

Insomma io non ci riesco...la cosa ancor più brutta è che non sento l'esigenza di avere un'amica e le cose sono due : o sto con quella ragazza o semplicemente non mi interessa e non cerco di approfondire il rapporto.

Pecco di superficialità ?

:cry:[QUOTE/]

Ti capisco bene..secondo me e' molto difficile l'esistenza di questo tipo di rapporto specialmente magari dopo avendo avuto una storia con la persona in questione..in ogni caso pensa che una vera amicizia tra uomo e donna sia difficile coindividerla

secondo me una donna ci crede...puo' essere amica di un uomo solo perche ' sta bene e si puo' confidare.......un uomo no...e' amico di una donna anche per altri motivi
io da quattro mesi conosco una ragazza speciale(che anche mi piace....mi sono proposto e mi ha detto no...almeno siamo ancora amici)con cui comunque parlo meglio che con ragazze che conosco da 10 anni

147jet":n3vrjqh6 ha detto:
secondo me una donna ci crede...puo' essere amica di un uomo solo perche ' sta bene e si puo' confidare.......un uomo no...e' amico di una donna anche per altri motivi
io da quattro mesi conosco una ragazza speciale(che anche mi piace....mi sono proposto e mi ha detto no...almeno siamo ancora amici)con cui comunque parlo meglio che con ragazze che conosco da 10 anni
ank'io mi trovo troppo bene cn i ragazzi e nn xkè ci voglia andare ma xkè sn migliori dal punto di vista dell'amicizia di molte ragazze!! :OK) :OK) grandi ragazzi continuate così!!!

Vi dirò della mia esperienza:

per 6 anni ho condiviso tutte le gioie di un rapporto con una lei (ovviamente :sarcastic) ) che si ostinava a chiamarmi "amico" solo che un mese si un mese no, eravamo piu fidanzati che amici: la cosa si è trascinata all'inverosimile ho peccatto di carattere e non l'ho sfanculata subito... sapevo benissimo che lei era fidanzata :matto) ma la nostra amicizia ( secondo sua definizione) andava avanti, fin tanto 2 anni : 2 anni fa (no dico 2 anni fa) ho preso la situazione in pugno: la parola amicizia doveva sparire perche non aveva mai avuto un senso se non i primi mesi che ci eravamo conosciuti ( e li eravamo davvero amici) dopo due anni in cui ci siamo visti sempre meno qualche giorno fa ho deciso di finirla qui.

Da qui ho capito tante cose su lei e sulle donne in generale:

lasciale stare. Come mogli non sono piu in grado di esserlo troppo ambiziose e accecata dalla voglia di emergere, come amiche non ne vale la pena... c'è solo il pane quotidiano che serve al maschio per tirare avanti senza pesare troppo :nono02) :nono02) :nono02)

che schifo... e pensare una volta ero pure un ragazzetto a modo... mi avete cosi schifato voialtre che non riesco neanche ad avvicinarmi ad una donna per chiederle di uscire una sera che mi sale il mammagone per tutti i rischi a cui andrei incontro... mi passerà mi passerà :nono02) :nono02) :nono02)
Ho chiuso ogni rapporto, senza urlare ne litigare.

Scusa se mi permetto ma il tuo modo di fare di tutta l'erba un fascio è davvero ridicolo, qui ho conosciuto coppie che basta guardare negli occhi per capire cosa sia per loro l'amore, o per capire quanto credano nei sentimenti.
Donne che credono ancora nei valori del matrimonio e della famiglia ce ne sono, è dura trovarle forse, ma non credere non sia lo stesso al contrario.
Non mi urta tanto la tua opinione personale dettata dalla tua esperienza, ma il tuo asserire che è così per tutte, beh mi spiace per te ma ti sbagli di grosso :KO)
Poi schifato? Parolone ridicolo!

Devo dire che ultimamente mi rtirovo spesso a condividere l'opinione delle ragazze di questo forum... bah..
Sono un pò deluso da questi discorsi... scusa.. senza nulla di personale.. direi un pò infantili..