Credete nell'amicizia uomo-donna ?

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Ciao, secondo voi in base alle vostre esperienze esiste l'amicizia fra uomo e donna ? Attenzione, per Amicizia intendo un rapporto di fiducia/stima/rispetto/confidenze...se mancano queste cose per me non si parla più di Amicizia ma di conoscenze...

Probabilmente la cosa può risultare diversa a seconda dei punti di vista ma credo che per un ragazzo stare accanto ad una ragazza con la quale condividi molte cose sia particolarmente difficile vederla "solo" come un'amica.

Insomma io non ci riesco...la cosa ancor più brutta è che non sento l'esigenza di avere un'amica e le cose sono due : o sto con quella ragazza o semplicemente non mi interessa e non cerco di approfondire il rapporto.

Pecco di superficialità ?

:cry:

Il mio migliore amico è il mio compagno e questa cosa è bellissima perchè riesco a parlare con lui anche di quelle cose che non si direbbereo forse all'uomo che ami e ti ama.
Al di là di questo ho sperimentato e ancora sperimento l'amicizia uomo-donna, ci credo tantissimo e mai sognerei qualcosa di diverso con loro :OK)

147_tff_1975":17m1ty5r ha detto:
la mia ragazza è la mia migliore amica/confidente/compagna/amante ecc ecc, mentre una amica la vedo solo come tale cioè sa tutto di me, ma nn mi penserei mai di farle qualcosa di è + di quello che farei conun amico

Ma riesci a confidarti in tutto e per tutto con le tue amiche come con i tuoi amici di vecchia data ? Io non ci riuscirei mai... :ka)

Alex Murphy":ghzytiex ha detto:
147_tff_1975":ghzytiex ha detto:
la mia ragazza è la mia migliore amica/confidente/compagna/amante ecc ecc, mentre una amica la vedo solo come tale cioè sa tutto di me, ma nn mi penserei mai di farle qualcosa di è + di quello che farei conun amico

Ma riesci a confidarti in tutto e per tutto con le tue amiche come con i tuoi amici di vecchia data ? Io non ci riuscirei mai... :ka)

se te le reputi tali estrai il loro pensiero e loro diventano solo anima, il loro fisico nn ti tange...gisutaemnte se mi chiedono se ho amiche carine e libere le propongo.... cmq si io con loro parlo di tutto xkè la donan ti da una visione differente

Io nell'amicizia tra uomo e donna ci credo!!!

Ho un amico da circa 10 anni con cui posso parlare di tutto e lui fa lo stesso con me, di fondo non c'è alcuna infatuazone o altro...siamo amici da una vita, lui spesso viene a casa mia (è un mio vicino di casa)... addirittura il mio ragazzo l'ha capito che è amicizia vera dato che non si è mai fatto il problema se io e questo ragazzo ci vediamo/sentiamo...anche perchè il mio amico ha molta stima del mio ragazzo e mi dice sempre che è quello giusto...più di così!! :ka)

Io ovviamente non ho nessun interesse "di un certo tipo " nei suoi confronti anche perchè non è assolutamente il mio tipo di uomo!!!!

Ah dimenticavo...non è gay...tutto il contrario!!!!!!

Bah per voi donne la cosa è completamente diversa:

per qunato possiate essere amici credo comunque il tuo amico almeno una volta ci abbia pensato al "cosa sarebbe stato se" inoltre molti di noi pur di avere una donna accanto scendono a patti con i propri desideri, e si accontentano...

questo dal punto di vista maschile:

io ho avuto solo pessime esperienze, non credo in queste amicizie, e le ripudio evitando di crearmene.

"il confine tra amicizia e amore è sottile e delicato come la seta, affascinante morbido, con venature a volte di profonda sensualità... ma la seta è materiale si delicato, lo strappo purtroppo procede sempre lungo la via del desiderio"

ma sai laika, molto banalmente e in maniera quasi ridicola molti dicono l'uomo sia cacciatore:

un fondo di verità c'è: la razionalita e l'istinto sono importanti allo stesso modo, piu l'istinto secondo me e molti altri maschietti, e certe cose sono a "pelle" vedere una bella donna genera istinti che la razionalità non potra mai controllare, tanto peggio se ti accorgi che una amica è una bella donna veramente, arrivandoci con la razionalita dopo tempo che la conosci... li proprio altro che amicizia... ci devi tentare... l'amicizia è solo una fase transitoria per qualcosa di piu bello e coinvolgente: l'amore.

secondo me esiste, ci può stare l'amicizia tra uomo e donna, nn come quella che c'è tra due ragazzi o due ragazze ma ci può stare, io ho un'amica donna!!!!!!

Gridan/a/6000":17uqmhw7 ha detto:
ma sai laika, molto banalmente e in maniera quasi ridicola molti dicono l'uomo sia cacciatore:

un fondo di verità c'è: la razionalita e l'istinto sono importanti allo stesso modo, piu l'istinto secondo me e molti altri maschietti, e certe cose sono a "pelle" vedere una bella donna genera istinti che la razionalità non potra mai controllare, tanto peggio se ti accorgi che una amica è una bella donna veramente, arrivandoci con la razionalita dopo tempo che la conosci... li proprio altro che amicizia... ci devi tentare... l'amicizia è solo una fase transitoria per qualcosa di piu bello e coinvolgente: l'amore.

sto scoprendo un uomo molto profondo.... porca miseria.... mi hai lasciato a :jaw) :jaw) :jaw) leggendo quelle parole

stessa cosa che dico quando guardo la tazza del cesso dopo aver mangiato tanto:

non pensavo fossi cosi profondo... :crepap) :crepap) :crepap)

P.S: tanto per riderci un po...senno pensate che sono uno di quelli alla dawson'creek :OK)

Che i due tipi di amicizie siano diverse è vero, ma sicuramente un uomo e una donna amici che parlano di tutto possono confrontarsi su cose e opinioni sulle quali due amici dello stesso sesso non potranno mai

Gridan/a/6000":2qx1qxgr ha detto:
stessa cosa che dico quando guardo la tazza del cesso dopo aver mangiato tanto:

non pensavo fossi cosi profondo... :crepap) :crepap) :crepap)

P.S: tanto per riderci un po...senno pensate che sono uno di quelli alla dawson'creek :OK)

ma sai che me lo chiedo tutte le mattine quanto possa essere profondo il cesso.... e soprattutto mi torna in mente sempre la scena del film TRAINSPOTTING :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

laika":1b6bb4a8 ha detto:
Che i due tipi di amicizie siano diverse è vero, ma sicuramente un uomo e una donna amici che parlano di tutto possono confrontarsi su cose e opinioni sulle quali due amici dello stesso sesso non potranno mai

In parte si ma con l'esperienza ho capito che il modno dell'uomo e diametralmente opposto a quello della donna: si puo parlare di cose profondissime con una donna ma ho capito che certe cose ne l'uomo ne la donna riescono a farle proprie mentre dialogano è come incastonare un diamante in un anello di burro... scivola via...