Creare una rete tra mac e pc!! Sto i,pazzendo....

InterNik":1ggnvs07 ha detto:
Borghese":1ggnvs07 ha detto:
Per qanto riguarda l'hard disk esterno, a questo punto preferirei formattarlo in hfs e poi installare un utility su xp per poterglielo far leggere.
Te lo sconsiglio in pieno
Fondamentalmente per 2 motivi,probabilmente l'hfs è meno infettabile,
Per niente
e poi dovendoci mettere un archivio multimediale,con film capita spesso di avere a che fare con file piu grandi di 4gb....cosa che il fat32 non mi permetterebbe di fare.
Non mi è chiarissimo cosa vuoi fare (... forse neppure a te :lol: )

1) disco collegato in locale. se lo tieni "attaccato" al mac formattalo ovviamente con quest'ultimo
2) se lo attacchi al PC usa NTFS. Tra l'altro ti segnalo che esiste un progetto (ntfs-3g) per linux e simili (tra cui Mac) per leggere e scrivere sui dischi NTFS
3) se lo prendi con interfaccia ethernet te ne freghi, ci pensa lui (tipicamente sono variazioni ext3)

Quale % di condivisione avrà il disco? Se è molto alta (ossia lo userai indifferentemente PC e Mac) allora il disco ethernet è più comodo.

In alternativa, come detto, ne prendi due (di dischi) :lol:

o come ho fatto io crei più partizioni. Una Fat32 per tutto e una HFS+.

ok ho capito tutto......per il discorso dei 4gb intendevo dire che spesso mi capita di avere dei dvd in formato iso o dei programmi zippati che pesano ben piu di 4gb,quindi il gat 32 avrebbe quella limitazione del non supportare filòe piu grandi di 4gb.
Cmq fondamentalmente il disco sarebbe un serbatoio in cui avere musica,film,foto,e roba del genere,potervi attingere da ogni computer in rete sarebbe l'idea...perà fondamentalmente satà attaccato al mac quindi no problem.