creare un sito

AccartocciAlfa":1wxymz72 ha detto:
awe":1wxymz72 ha detto:
marco86":1wxymz72 ha detto:
awe":1wxymz72 ha detto:
Dreamweaver è ottimo...ma il notpad è il TOP :elio) :culo)
basta che vai nella pagina di codice di dreamweaver e vedi tutti i tag che stai facendo...non credo che notepad sia meglio...ihihhiih :asd)

è molto meglio in notpad fidati marco, impari di più e mantieni il cervello allenato :nod)

su questo ci sarebbero molte cose da dire..

cmq nn è che si impara di piu su notepad che su altro sw..
dipende quanto uno "voglia imparare" l'html.. l'asp.. il php nn è "meglio" su notepad piuttosto che su qualsiasi altro sw..

cmq ti consiglio se hai qualche amico con il Mac di provare RapidWeaver.. una cavolata.. fa tutto lui in automatico(cmq siti semplici ma d'effetto...) ed è di una semplicita estrema.. nn so se esiste la versione x Win...

prova a cercala.. in altrernativa Usa lo Studio Mx.. dreamweaver e Fireworks.. e se riesci anche Flash(dipende quanta voglia tu abbia di imparare...)

all'inizio nn sara semplice ma con un bel po di pratica e una buona guida fai tutto(..o quasi.. dalle Html alle Pagine dinamiche..)

..buona fortuna!
..ps: se vuoi vdere un sito di prova creato con RapidWaver in 3 minuti vai qui:
http://cavluc.altervista.org/index.html

Rimango della mia idea :elio)
notpad tutta la vita...(però alla fine uso dreamweaver)

php/asp/html sono codici scritti ovvio vanno scritti anche con soft specifici tipo Dream. però visto che win offre gratuitamente il notpad perchè non sfruttarlo :elio) :D

marco86":1rer8xst ha detto:
si ma il notepad va bene se non non hai fretta se no mi sa che non ci siamo...

poi prova a farmi tutto una soluzione in aspx (dotnet) e poi mi dici se è meglio Visual net o il notepad.....

:OK)

qui si parlava di qualcosa di "amatoriale" se non sbaglio :cool:
Ovvio se si deve svolgere un lavoro "serio e complicato" meglio utilizzare il programma adatto, e ovviamente non sarà solo uno...

va beh su via si è capito ora..

cmq come dicevo.. secondo me x uno che nn ne sa nulla e magari nn gliene frega una mazza di imparare meglio buttarsi sugli Automatori...

RapidWeaver è una cosa spettacolare.
quel sito che appunto era una prova è stato fatto basandosi su un template gia pronto... e gia di base rapid ne ha una 30ina.. in tre minuti!

..e senza vedere una riga di codice..

secondo me è la cosa migliore..

poi se uno è capace a farseli usa programmi piu seri ed idonei..

altrimenti se vuole il sito "serio" e nn ha volgia di sbattersi esistono i WebDesigner ect ect apposta!!!!

poi ancora una cosa.. c'e il discorso di posizionamento.. di farsi vedere nei motori di ricerca.. e qui uno si sogna i MetaTag,che tanto nn vanno piu!

..quindi c'e anche un costo di posizionamento.. e incide di 1/3 sul costo totale del sito..