creare un sito

luca229

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
349
0
16
ma io comune mortale con poche conoscenze
sui computer posso crearmi il mio sito internet?
come faccio? ci sono delle spese?
da dove devo iniziare?

hola
 
luca229":14z3i24l ha detto:
ma io comune mortale con poche conoscenze
sui computer posso crearmi il mio sito internet?
come faccio? ci sono delle spese?
da dove devo iniziare?

hola

ti devi comprare un dominio "quellochetipare.it" (o .com o altri x esempio..) e dello spazio sul quale salvare le pagine del tuo sito, ci sono società che ti vendono queste cose anche intorno ai 25€/anno.

il sito puoi farlo da solo, ci sono mille software facilissimi se non hai grosse pretese...
 
ratatuia":o4lhyw3z ha detto:
luca229":o4lhyw3z ha detto:
ma io comune mortale con poche conoscenze
sui computer posso crearmi il mio sito internet?
come faccio? ci sono delle spese?
da dove devo iniziare?

hola

ti devi comprare un dominio "quellochetipare.it" (o .com o altri x esempio..) e dello spazio sul quale salvare le pagine del tuo sito, ci sono società che ti vendono queste cose anche intorno ai 25€/anno.

il sito puoi farlo da solo, ci sono mille software facilissimi se non hai grosse pretese...
perciò le spese sarebbero solo quelle di affitto del nome del sito,
e poi nn ce ne sarebbero altre. giusto?
 
Come detto da Mezzostordito ci sono spazi liberi, non è obbligatorio comprare un dominio.

Se vuoi un programma facile puoi usare anche FrontPage, che è nel pacchetto di Office. :OK)
 
ratatuia":3q2liy2n ha detto:
certo ci sono spazi gratuiti, non ci avevo pensato...

xò avere un sito www.luca229.it è + fico che dire luca229.altervista.it tutto questo IMHO, ci mancherebbe :OK)

in effetti fa sembrerebbe meglio, e poi 25 € all'anno nn sono motli.
 
little147":38y1oamh ha detto:
io uso lo spazio di altervista, e come software ho usato "frontpage" di office.
ho però intenzione di usare un software più semplice, in questi giorni stò provando "effective site studio".

clikka su la mia firma! :elio)
front page è il re dei semplice e dei casinisti....

come dice mezzo usa dreamweaver, e per iniziare va bene un host gratuito come puo essere altervista o tophost (che fino a poco fa registrava gratis pure i dominii)
 
per il dominio dai un occhio ad aruba (costa poco e il servizio tutto sommato non è malissimo) se no spendendo qualcosina in più c'è seeyes ma anche molti altri.

Per crearti il sito se sei proprio agli inizi buttati su frontpage io cmq ti consiglio di leggerti una bella guida html e poi vai di notpad di win :OK)

Dreamweaver è ottimo...ma il notpad è il TOP :elio) :culo)

Ciao
Andrea
 
marco86":pslt5b0w ha detto:
awe":pslt5b0w ha detto:
Dreamweaver è ottimo...ma il notpad è il TOP :elio) :culo)
basta che vai nella pagina di codice di dreamweaver e vedi tutti i tag che stai facendo...non credo che notepad sia meglio...ihihhiih :asd)

è molto meglio in notpad fidati marco, impari di più e mantieni il cervello allenato :nod)
 
awe":2bab4w6b ha detto:
marco86":2bab4w6b ha detto:
awe":2bab4w6b ha detto:
Dreamweaver è ottimo...ma il notpad è il TOP :elio) :culo)
basta che vai nella pagina di codice di dreamweaver e vedi tutti i tag che stai facendo...non credo che notepad sia meglio...ihihhiih :asd)

è molto meglio in notpad fidati marco, impari di più e mantieni il cervello allenato :nod)


su questo ci sarebbero molte cose da dire..

cmq nn è che si impara di piu su notepad che su altro sw..
dipende quanto uno "voglia imparare" l'html.. l'asp.. il php nn è "meglio" su notepad piuttosto che su qualsiasi altro sw..

cmq ti consiglio se hai qualche amico con il Mac di provare RapidWeaver.. una cavolata.. fa tutto lui in automatico(cmq siti semplici ma d'effetto...) ed è di una semplicita estrema.. nn so se esiste la versione x Win...

prova a cercala.. in altrernativa Usa lo Studio Mx.. dreamweaver e Fireworks.. e se riesci anche Flash(dipende quanta voglia tu abbia di imparare...)

all'inizio nn sara semplice ma con un bel po di pratica e una buona guida fai tutto(..o quasi.. dalle Html alle Pagine dinamiche..)

..buona fortuna!
..ps: se vuoi vdere un sito di prova creato con RapidWaver in 3 minuti vai qui:
http://cavluc.altervista.org/index.html
 
Non bisogna essere per forza dei talebani del software...

Si può anche usare roba come Ultra Edit che almeno colora i tag, indenta ecc ecc...

Così facendo si tiene allenato il cervello ma non si impazzisce del tutto, no?
 
Top