crash-test

anto_65

Nuovo Alfista
26 Luglio 2005
120
0
16
bergamo
Ieri,sfogliando una rivista di auto, riportava i risultati di crash-test di varie auto tra le quali la nasona :jaw) :jaw)
paura... risultati disastrosi :eyecrazy)
sola la 600 e la pt cruiser riuscivano a fare di peggio :mecry2)
come é possibile ? :confusbig)
Si dice che gli airbag proteggono pochissimo :KO) sara vero? :aeh)
 
Nel test riportato su auto è stata usata la scocca di prima produzione, con il tempo sono stati cambiati alcuni particolari ed irrigidito il tutto, se lo facessero adesso il risultato sarebbe nettamente diverso! :OK)
 
prego usare il CERCA che tanto tutte le domande e tutte le risposte sono già presenti in qualche discussione
così ti fai un'idea :)
 
Questi sono i risultati del crash test Euro NCAP relativi alla 147 prima versione: vettura ***; pedone ** (fonte: Quattroruote).
Certo, siamo lontani dalle 5 stelle della Megane, ma 3 stelle rimangono pur sempre un buon risultato.
Poi c'è da considerare che: 1) questo risultato vale per la prima versione; come qualcuno ha scritto, la nuova probabilmente è stata migliorata.
2) La 147 è stata progettata curando maggiormente la sicurezza attiva che passiva. Lo dimostra la tenuta di strada, la migliore nella sua categoria (e non solo), la prima vettura a montare le sospensioni a quadrilatero (schema ereditato dalle monoposto di F1).
 
anto_65":1itbr30i ha detto:
Ieri,sfogliando una rivista di auto, riportava i risultati di crash-test di varie auto tra le quali la nasona :jaw) :jaw)
paura... risultati disastrosi :eyecrazy)
sola la 600 e la pt cruiser riuscivano a fare di peggio :mecry2)
come é possibile ? :confusbig)
Si dice che gli airbag proteggono pochissimo :KO) sara vero? :aeh)
my.php
[/url][/img]
per darti un idea del perchè del voto basso al test.
hola
 
pippo147":2kicp49n ha detto:
Luca T.Spark 16v":2kicp49n ha detto:
la prima vettura a montare le sospensioni a quadrilatero (schema ereditato dalle monoposto di F1).
come qualcuno un tempo mi precisò...........la prima nel suo segmento :OK)

Scusate tanto per l'ignoranza, ma cosa significa quadrilatero? Mi incuriosisce!
 
'sta storia del crash test ormai ha rotto le OO anche ai muri, è 5 anni che va avanti...
sicuramente era un'auto difettosa, è impensabile che abbia dato un risultato disastroso nel frontale ed il massimo nel laterale, è un controsenso.
 
Luca T.Spark 16v":1y69v833 ha detto:
Questi sono i risultati del crash test Euro NCAP relativi alla 147 prima versione: vettura ***; pedone ** (fonte: Quattroruote).
Certo, siamo lontani dalle 5 stelle della Megane, ma 3 stelle rimangono pur sempre un buon risultato.
Poi c'è da considerare che: 1) questo risultato vale per la prima versione; come qualcuno ha scritto, la nuova probabilmente è stata migliorata.
2) La 147 è stata progettata curando maggiormente la sicurezza attiva che passiva. Lo dimostra la tenuta di strada, la migliore nella sua categoria (e non solo), la prima vettura a montare le sospensioni a quadrilatero (schema ereditato dalle monoposto di F1).

impatto laterale contro un palo 5 stelle però non lo dicono mai...
(migliore della sua categoria... anche con la scocca prima versione e prima dei rinforzi sotto parabrezza....)

miiii sta storia.. (che poi alla megane una delle stelle è data dalla spia delle cinture...e dai cicalini... he he he he)

meno male che Fiat pare abbia fatto ammenda e si sia fatta "furba" pure lei.. e la nuova Punto e la 159 escono tutte e due pare con 5 stelle (la Punto già ufficiale.. la 159 a breve...)

sinceramente.... mi fido di più dei crash nel centro di Orbassano.. che di quelli dell'Euroncap.. (non per nulla molte case straniere usano la struttura Fiat per i propri test interni di crash)


:asd) :asd) :asd)
 
Xanto.net":1h5d6bui ha detto:
meno male che Fiat pare abbia fatto ammenda e si sia fatta "furba" pure lei.. e la nuova Punto e la 159 escono tutte e due pare con 5 stelle (la Punto già ufficiale.. la 159 a breve...)

...hanno messo i cicalini anche loro :)

(non sto scherzando, è vero hanno 5 stelle perchè hanno messo il coso che fa bip)
 
ancipe":3pvxwqim ha detto:
pippo147":3pvxwqim ha detto:
Luca T.Spark 16v":3pvxwqim ha detto:
la prima vettura a montare le sospensioni a quadrilatero (schema ereditato dalle monoposto di F1).
come qualcuno un tempo mi precisò...........la prima nel suo segmento :OK)

Scusate tanto per l'ignoranza, ma cosa significa quadrilatero? Mi incuriosisce!

Eccoti un articolo di omniauto sulle sospensioni: http://www.omniauto.it/a303.html
 
per esperienza personale vi dico :
sbattete lateralmente perche' di muso vi fate malissimo
e soprattutto usate le cinture mi raccomanda perche' altrimenti l'aibag fi fa' il culo nero!!!
 
Luca T.Spark 16v":2ruxj2xw ha detto:
Secondo te le auto da F1 che schema montano?
Doppi triangoli...

Non prendertela, ma mi fanno sorridere le citazioni prese direttamente dalle pubblicità. :ka)

Una marea di soluzioni derivano da applicazioni sulle F1, e le sospensioni a doppi triangoli credo siano nate anche prima, quindi quella è proprio una frasetta che deve colpire chi legge. ;)
 
Luca T.Spark 16v":1s6r5z4i ha detto:
Arcy79":1s6r5z4i ha detto:
La prima, ma anche l'unica?
Adesso non più. Il quadrilatero alto viene montato anche sulla 159 e sulla Ferrari 430.
E prima della 147 c'era la 156, abbiamo ereditato tutto da lei, la 166 le ha, le aveva la vecchia Civic e via via tornando indietro lo troveremmo sulle auto sportive che non avevano bisogno di contenere i costi.

La 147 non è quindi stata nemmeno la prima del suo segmento, peccato che poi la Civic le abbia abbandonate per tornare al più economico MacPherson.

Adesso le montano per esempio anche le A4, la 407, oltre ad altre che non mi vengono in mente, non solo la 159 e la F430.
 
Top