Io non faccio caso ai risultati del crash euro ncap perche' non credo che le vetture che le case portano li' al macello siano esattamente uguali a quelle che escono dalle linee di produzione :nono). Crederei a test di questo tipo se un'autorita' andasse in giro a comprare 10 auto dello stesso modello in modo del tutto anonimo ed eseguisse il test, tipo quello che fanno, in teoria (molto in teoria), le guide dei ristoranti.
Il primo risultato della 147 e' stato considerato ridicolo soprattutto per questo motivo. Visto che tutte le case 'sti test se li fanno per conto proprio, come e' possibile che la fiat abbia portato al test ncap una macchina difettosa? Unica ragione: i sistemi di verifica fanno schifo.
Perche' si nutrono ancora dubbi sulla resistenza della nasona?
- Visto che ne hanno portato una rinforzata figuriamoci come possono essere quelle normali. Con questo non sto dicendo che sono tutte flaccide, ma che si rischia di averne una persino peggiore di quella provata.
- Perche' la nuova serie uno non e' stata testata?
Ciao!