crash-test

alk147":pt6z5lo0 ha detto:
Luca T.Spark 16v":pt6z5lo0 ha detto:
Secondo te le auto da F1 che schema montano?
Doppi triangoli...

Sì ma è giusto cosa ha scritto Luca; lo schema è a quadrilatero. I due triangoli sono le due basi.

Cmq quello che proprio cambia dalla F1 alle vetture normali è il push rod.
 
Si, si, io mica contesto quello che ha scritto, mi ha solo fatto sorridere, specie se poi si pensa che la prima auto a montarle sia stata la nostra.
 
Rimanendo sempre in casa Alfa, la 1900 del 1950 già aveva i quadrilateri (normali, non alti) all'anteriore ;)

(PS: anche quelli della F430 sono normali e non alti)
 
Io non faccio caso ai risultati del crash euro ncap perche' non credo che le vetture che le case portano li' al macello siano esattamente uguali a quelle che escono dalle linee di produzione :nono). Crederei a test di questo tipo se un'autorita' andasse in giro a comprare 10 auto dello stesso modello in modo del tutto anonimo ed eseguisse il test, tipo quello che fanno, in teoria (molto in teoria), le guide dei ristoranti.

Il primo risultato della 147 e' stato considerato ridicolo soprattutto per questo motivo. Visto che tutte le case 'sti test se li fanno per conto proprio, come e' possibile che la fiat abbia portato al test ncap una macchina difettosa? Unica ragione: i sistemi di verifica fanno schifo.

Perche' si nutrono ancora dubbi sulla resistenza della nasona?
- Visto che ne hanno portato una rinforzata figuriamoci come possono essere quelle normali. Con questo non sto dicendo che sono tutte flaccide, ma che si rischia di averne una persino peggiore di quella provata.
- Perche' la nuova serie uno non e' stata testata?

Ciao!
 
Va bene tutto, ma non si può dire che EuroNCap non sia un ente serio...


Che poi quella testata fosse una preserie, che ora l'abbiano rinforzata, ecc, è un altro discorso...


P.S. Non è così impossibile che un'auto sia perfetta nel laterale e quasi oscena nel frontale... Non era una 147 "difettosa" (cosa vorrà dire, poi?)
 
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