crash test cinese

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,834
49
48
Monza
Auto
GT 3.2
per chi sa il russo e legge l'alfabeto cirillico c'è da "deliziarsi" col testo, per tutti gli altri direi che bastano le foto per farsi un'idea della robustezza di certe auto made in china
NB il test è stato effettuato secondo la procedura NCAP

http://www.autoreview.ru/archive/2007/11/crash_amulet/
 
Alucard":1laeou1e ha detto:
dove alfa farà assemblare le sue auto......... andiamo bene..........

Dove BMW fa assemblare la Serie 5 (che mi risulta vada abbastanza bene).

Prima di esprimere preconcetti sarebbe meglio documentarsi e riflettere ;)
 
DriftSK":rp2whw85 ha detto:
Alucard":rp2whw85 ha detto:
dove alfa farà assemblare le sue auto......... andiamo bene..........

Dove BMW fa assemblare la Serie 5 (che mi risulta vada abbastanza bene).

Prima di esprimere preconcetti sarebbe meglio documentarsi e riflettere ;)

:OK)
 
Alucard":3n5ljl2a ha detto:
dove alfa farà assemblare le sue auto......... andiamo bene..........
cosa c'entra l'assemblaggio

qua stiamo parlando di automobili progettate (male) dai cinesi
 
Alucard":3hjlv9wb ha detto:
Diabolik":3hjlv9wb ha detto:
Alucard":3hjlv9wb ha detto:
dove alfa farà assemblare le sue auto......... andiamo bene..........
cosa c'entra l'assemblaggio

qua stiamo parlando di automobili progettate (male) dai cinesi


era con vena ironica....

Hai scritto una cazzata!

Ah, ma non devi prendertela. Perchè l'ho detto con vena ironica.
 
e chi se la prende.
Se guardi nell'altro topic ho scritto (ben prima di questo) che la qualità sarà migliore che a pomigliano.
poi pensala come vuoi.
 
per tutti quelli che se lo chiedono oppure no (io me lo chiedo!) ma se le machcine che fanno si riducono cosi perche probabilmente non c'è uno studio su come si costruisce una machcina allora per chi prende le gomme cinesi (discorso appunto di un altro 3d) ...solo perche hanno un bel intaglio...cosa dovremmo dire!?

io di questi cinesi non mi fido!
 
DriftSK":2cxmjz05 ha detto:
Alucard":2cxmjz05 ha detto:
dove alfa farà assemblare le sue auto......... andiamo bene..........

Dove BMW fa assemblare la Serie 5 (che mi risulta vada abbastanza bene).

Prima di esprimere preconcetti sarebbe meglio documentarsi e riflettere ;)

Non mi pare che l'assemblaggio con i crash test c'entri qualcosa! Sono i materiali e la tecnologia elettrico\meccanica che contano, non il modo in cui vengono incastrati i pezzi!
 
boni dai, non bisticciate per una battuta :)

linko solo alcune foto qui:
chery_amulet_Zastavka_750.jpg

chery_amulet_7_MG_0114_1024.jpg


penso che il manichino abbia le gambe rotte:
chery_amulet_9_MG_0174_1024.jpg


questa è una seconda auto:
chery_amulet_4_MG_0288_1024.jpg


nell' articolo ci sono alcuni particolari (bulloni "sbullonati") abbastanza preoccupanti :?:
 
Axiom":33yfy3xz ha detto:
per tutti quelli che se lo chiedono oppure no (io me lo chiedo!) ma se le machcine che fanno si riducono cosi perche probabilmente non c'è uno studio su come si costruisce una machcina allora per chi prende le gomme cinesi (discorso appunto di un altro 3d) ...solo perche hanno un bel intaglio...cosa dovremmo dire!?
è chiaro (quasi ovvio) che i cinesi anno un gap di know-how automobilistico da colmare e non sarà per nulla facile per loro colmarlo (vedi i 30 anni che ci hanno messo i coreani)
è altrettanto chiaro però che il gap non è lo stesso in tutti i settori dell'industria automobilistica: che la Chery abbia fatto una macchina meno robusta delle automobiline del lego non implica necessariamente che le gomme linglong siano fatte col chewing-gum
comunque sono d'accordo con te che le gomme non andrebbero scelte su base estetica


Axiom":33yfy3xz ha detto:
io di questi cinesi non mi fido!
non ti fidi perchè sono cinesi? giusto per dire, in campo hi fi uno degli amplificatori più stupefacenti attualmente sul mercato viene dalla cina...
 
Axiom":157ey53j ha detto:
per tutti quelli che se lo chiedono oppure no (io me lo chiedo!) ma se le machcine che fanno si riducono cosi perche probabilmente non c'è uno studio su come si costruisce una machcina allora per chi prende le gomme cinesi (discorso appunto di un altro 3d) ...solo perche hanno un bel intaglio...cosa dovremmo dire!?

io di questi cinesi non mi fido!

io infatti mi aspetto (in caso di forti vendite di auto cinesi in Italia) di vedere cosa succederà coi primi incidenti in cui questi rottami saranno coinvolti. Ok che le auto europee americane e giapponesi costano parecchio, ma un motivo c'è, e lo si evince dai filmati dei crash (tralasciamo i materiali, l'assemblaggio e gli optional più o meno utili in commercio). Ma tanti le compreranno guardando esclusivamente il prezzo..

io personalmente continuerò il più possibile a comprare italiano, nuovo o usato che sia, ma almeno ho delle garanzie di sicurezza (e pazienza lo scricchiolio delle plastiche).

P.S. c'è anche il video a metà pagina cliccando su una foto della Chery accartocciata, si aprono video di alcune vetture (anche la russa Lada). L'ho salvato sul pc perchè è roba da documentario sulla sicurezza stradale.
 
COmunque ai cinesi piace buttare i soldi! Solo i dummies costano più di 100k $ l'uno.....e a giudicare dai risultati dei test ne avranno usati parecchi!
 
giangirm":3ktitlf4 ha detto:
decisamente interessante quel sito :scratch)

cos'è la fiat Albea? è la Palio 3 volumi ?

http://www.autoreview.ru/archive/2007/08/crash_albea/

anche lei non eccelle, ma sempre meglio delle cinesi
si è la palio 3 volumi
tenendo conto di quanto vecchio è il progetto, direi che non se la cava neanche tanto male - probabilmente la 600 andrebbe peggio, ma probabilmente anche la punto prima serie, che ai suoi tempi era la migliore, con le prove odierne ne uscirebbe male
 
Diabolik":3pdzzd7k ha detto:
giangirm":3pdzzd7k ha detto:
decisamente interessante quel sito :scratch)

cos'è la fiat Albea? è la Palio 3 volumi ?

http://www.autoreview.ru/archive/2007/08/crash_albea/

anche lei non eccelle, ma sempre meglio delle cinesi
si è la palio 3 volumi
tenendo conto di quanto vecchio è il progetto, direi che non se la cava neanche tanto male - probabilmente la 600 andrebbe peggio, ma probabilmente anche la punto prima serie, che ai suoi tempi era la migliore, con le prove odierne ne uscirebbe male

si infatti penso che ormai sia a fine vita, sostituita dalla Linea (su base G punto).

Scrivo un aneddoto veloce: mio cugino lo scorso anno uscì di strada con la marea Weekend, con 2 passeggeri. macchina ribaltata più volte in un canalone a bordo strada (era a circa 130 km/h quando gli è sbandato il posteriore causa bagnato e fanghiglia sulla strada). L'abitacolo è rimasto intatto non deformato quindi), sono usciti tutti illesi. Ed è una macchina di 10 anni fa come progetto. Le auto cinesi sono a prima degli anni '70 secondo me..
 
Top