lucaok02":13y3ji1r ha detto:mi sà che la 500 non aveva i pretensionatori..la 147 li ha? non lo sò.....
avete fatto caso alle 2 vetture in questione...tutte te due in caso di urto frontale hanno person anche lo specchio retrovisore!!!è normale????
xxandre83_al":3rpna4mf ha detto:lucaok02":3rpna4mf ha detto:mi sà che la 500 non aveva i pretensionatori..la 147 li ha? non lo sò.....
avete fatto caso alle 2 vetture in questione...tutte te due in caso di urto frontale hanno person anche lo specchio retrovisore!!!è normale????
I pretensiontori ci DEVONO essere in tutte le macchine provviste di airbag per evitare le ustioni e lo scoppio in faccia in primis e poi senza pretensionatore è come non avere la cintura di sicurezza.
ci sono sempre stati i pretensionatori da quando hanno inventato le cinture di sicurezza, da 10/15 anni a questa parte, il pezzo del pretensionatore ha anch'esso una mini carica esplosiva per bloccare immediatamente la cintura in uno scontro sopra i 40km/h :OK)
lucaok02":1emhkll7 ha detto:xxandre83_al":1emhkll7 ha detto:lucaok02":1emhkll7 ha detto:mi sà che la 500 non aveva i pretensionatori..la 147 li ha? non lo sò.....
avete fatto caso alle 2 vetture in questione...tutte te due in caso di urto frontale hanno person anche lo specchio retrovisore!!!è normale????
I pretensiontori ci DEVONO essere in tutte le macchine provviste di airbag per evitare le ustioni e lo scoppio in faccia in primis e poi senza pretensionatore è come non avere la cintura di sicurezza.
ci sono sempre stati i pretensionatori da quando hanno inventato le cinture di sicurezza, da 10/15 anni a questa parte, il pezzo del pretensionatore ha anch'esso una mini carica esplosiva per bloccare immediatamente la cintura in uno scontro sopra i 40km/h :OK)
capiso ma se guardi la sagoma dell'omino cioè proprio vola sull airbag....quello che mi faceva pensare ...
Lacco79":491dq0hg ha detto:più che lesioni gravi quello della 5OO lo tira fuori il medico legale.....
Railman":1l30z8qg ha detto:eh..ho capito. Ma i camion girano perchè hanno una funzione. Solitamente ci si trasporta della roba.Mollan":1l30z8qg ha detto:So che direte "ma i camion non vanno così tanto".... :nono) :nono) eppure basta guardare la cronaca per vedere quanto sono peggio dei suv.
I SUV invece girano quasi sempre con UNA sola persona a bordo perchè fa figo averlo. E tuttosommato QUELLA persona e spesso al cellulare.
...dai, sappiamo tutti come funziona. :swear)
Mollan":1zvuc6rs ha detto:Avevano fatto tempo fa anche questi:
Polo Vs Phaeton:
http://www.youtube.com/watch?v=yFMrx3BGXpQ
Smart Vs S-klasse:
http://www.youtube.com/watch?v=02eghIfyHP0
In italia avrebbero potuto usare la 159, di massa paragonabile al Q7....non so perchè hanno scelto il suv Audi....
Lacco79":v8lk7u4x ha detto:Mah secondo me il fatto che la Q7 o le suv in generale sia 2300kg o 1600kg come la 159 poco importa...è anche l'altezza da terra che conta!Non penso che se la Q7 in questo caso fosse pesata 1600kg la 5OO ne sarebbe uscita a testa alta eh.... :shrug03)
InterNik":124x3xin ha detto:Qualche info
1) le prove di crash equivalgono ad urti tra mezzi UGUALI. Q7 contro Q7, 500 contro 500
2) le auto di deformano ed accartocciano ben di più di così (ho migliaia di foto del genere)
3) è innegabile: SUV e simili sono decisamente "avvantaggiati" nel caso di sinistri, per una variazione della conservazione della quantità di moto (che, ovviamente, vale per l'intero sistema blablabla, e per corpi rigidi)
4) non pensate di poter fare scontri a più di 50km/h contro barriera fissa ed uscirne vivi, o comunque senza gravi ferite
5) scontri >70km/h contro barriera fissa = morire tranquillissimamente, indipendentemente dal tipo di auto guidata (SUV compresi)
Risparmio le formulette, tanto non interessano :OK)
Railman":19tsoho5 ha detto:eh..ho capito. Ma i camion girano perchè hanno una funzione. Solitamente ci si trasporta della roba.Mollan":19tsoho5 ha detto:So che direte "ma i camion non vanno così tanto".... :nono) :nono) eppure basta guardare la cronaca per vedere quanto sono peggio dei suv.
I SUV invece girano quasi sempre con UNA sola persona a bordo perchè fa figo averlo. E tuttosommato QUELLA persona e spesso al cellulare.
...dai, sappiamo tutti come funziona. :swear)
Pigna":1e5dyyn5 ha detto:Railman":1e5dyyn5 ha detto:eh..ho capito. Ma i camion girano perchè hanno una funzione. Solitamente ci si trasporta della roba.Mollan":1e5dyyn5 ha detto:So che direte "ma i camion non vanno così tanto".... :nono) :nono) eppure basta guardare la cronaca per vedere quanto sono peggio dei suv.
I SUV invece girano quasi sempre con UNA sola persona a bordo perchè fa figo averlo. E tuttosommato QUELLA persona e spesso al cellulare.
...dai, sappiamo tutti come funziona. :swear)
perche' tutti sti problemi ...se la gente puo' permetterselo ben venga...io sono a favore dei suv e non a favore della smart della mini della mazda 2 della 500 che per me sono au...
il suv invece lo carichi e ci vai ovunque..
pero' dato che sono troppo grossi si dovrebbe lasciarli in parcheggi fuori citta e raggiungere il centro con mezzi pubblici gratuiti!o con macchine a noleggio a pochi euro l'ora
cuoresportivo86":26qmzuju ha detto:InterNik":26qmzuju ha detto:Qualche info
1) le prove di crash equivalgono ad urti tra mezzi UGUALI. Q7 contro Q7, 500 contro 500
2) le auto di deformano ed accartocciano ben di più di così (ho migliaia di foto del genere)
3) è innegabile: SUV e simili sono decisamente "avvantaggiati" nel caso di sinistri, per una variazione della conservazione della quantità di moto (che, ovviamente, vale per l'intero sistema blablabla, e per corpi rigidi)
4) non pensate di poter fare scontri a più di 50km/h contro barriera fissa ed uscirne vivi, o comunque senza gravi ferite
5) scontri >70km/h contro barriera fissa = morire tranquillissimamente, indipendentemente dal tipo di auto guidata (SUV compresi)
Risparmio le formulette, tanto non interessano :OK)
La 5° affermazione non me l'aspettavo ....... :scratch)
-Principe-":1266c7zy ha detto:Questo è un chiaro esempio di disinformazione (non per tua colpra sia chiaro).
Ma se le scuole di guida, invece di insegnare le partenze in salita col freno a mano, il parcheggio perfetto o come si chiamano gli organi del motore, spendessero qualche ora per l'informazione VERA spiegando gli effetti di un urto a pochi Kmh e l'ENERGIA che anche una piccola auto come una FIAT 126 si porta dietro, la gente non direbbe "ah ma io le cinture in città non le metto perchè tanto vado piano....però in autostrada le uso sempre"...ecco....qui veramente si tratta di andare in giro con armi (per se, i propri trasportati e per gli altri) senza esserne coscienti.
Aggiungo che dovrebbe essere OBBLIGATORIO un corso di guida sicura perchè gran parte degli incidenti sono causati da inesperienza del guidatore nel reagire ad una semplice reazione dell'auto (metti per una sterzata brusca, per ghiaia, spavento ecc...).
-Principe-":31j0z0b7 ha detto:cuoresportivo86":31j0z0b7 ha detto:InterNik":31j0z0b7 ha detto:Qualche info
1) le prove di crash equivalgono ad urti tra mezzi UGUALI. Q7 contro Q7, 500 contro 500
2) le auto di deformano ed accartocciano ben di più di così (ho migliaia di foto del genere)
3) è innegabile: SUV e simili sono decisamente "avvantaggiati" nel caso di sinistri, per una variazione della conservazione della quantità di moto (che, ovviamente, vale per l'intero sistema blablabla, e per corpi rigidi)
4) non pensate di poter fare scontri a più di 50km/h contro barriera fissa ed uscirne vivi, o comunque senza gravi ferite
5) scontri >70km/h contro barriera fissa = morire tranquillissimamente, indipendentemente dal tipo di auto guidata (SUV compresi)
Risparmio le formulette, tanto non interessano :OK)
La 5° affermazione non me l'aspettavo ....... :scratch)
Questo è un chiaro esempio di disinformazione (non per tua colpra sia chiaro).
Ma se le scuole di guida, invece di insegnare le partenze in salita col freno a mano, il parcheggio perfetto o come si chiamano gli organi del motore, spendessero qualche ora per l'informazione VERA spiegando gli effetti di un urto a pochi Kmh e l'ENERGIA che anche una piccola auto come una FIAT 126 si porta dietro, la gente non direbbe "ah ma io le cinture in città non le metto perchè tanto vado piano....però in autostrada le uso sempre"...ecco....qui veramente si tratta di andare in giro con armi (per se, i propri trasportati e per gli altri) senza esserne coscienti.
Aggiungo che dovrebbe essere OBBLIGATORIO un corso di guida sicura perchè gran parte degli incidenti sono causati da inesperienza del guidatore nel reagire ad una semplice reazione dell'auto (metti per una sterzata brusca, per ghiaia, spavento ecc...).
Io non dimenticherò MAI (e se Lope legge lo ricorda anche lui) quando un istruttore mi fece sedere al suo fianco senza cintura e sinulò un urto contro un albero a MENO DI 10 Kmh!!!!
Mi sollevò di peso una forza che era come una enorme mano che mi proiettò a pochi cm dal parabrezza!!!!
A 20 Kmh....mi sarei come minimo spaccato il naso!!!!!
:?:
Vabbè, facciamola-Principe-":3vqrkgpk ha detto:(...)spendessero qualche ora per l'informazione VERA spiegando gli effetti di un urto a pochi Kmh e l'ENERGIA che anche una piccola auto come una FIAT 126 si porta dietro,
In realtà in autostrada è sostanzialmente inutile avere le cinture. Mentre sono indispensabili in città.la gente non direbbe "ah ma io le cinture in città non le metto perchè tanto vado piano....però in autostrada le uso sempre"...ecco....qui veramente si tratta di andare in giro con armi (per se, i propri trasportati e per gli altri) senza esserne coscienti.
In realtà per la sicurezza stradale le cose da insegnare son tante.Aggiungo che dovrebbe essere OBBLIGATORIO un corso di guida sicura perchè gran parte degli incidenti sono causati da inesperienza del guidatore nel reagire ad una semplice reazione dell'auto (metti per una sterzata brusca, per ghiaia, spavento ecc...).
L'albero (o palo) è un esempio di ostacolo fisso ed indeformabile. Il che fa sì che tutta l'energia cinetica sia dissipata da auto e conducente.Io non dimenticherò MAI (e se Lope legge lo ricorda anche lui) quando un istruttore mi fece sedere al suo fianco senza cintura e sinulò un urto contro un albero a MENO DI 10 Kmh!!!!
Mi sollevò di peso una forza che era come una enorme mano che mi proiettò a pochi cm dal parabrezza!!!!
A 20 Kmh....mi sarei come minimo spaccato il naso!!!!!
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