:( crash, addio alla mia nasona.... é risorta!!!! (FOTO)

al140":f6qvh44v ha detto:
I... Solo non mi speigo come mai con pezzi dello sfascio venga un prezzo così alto :sgrat)

me lo domando anch'io... tra l'altro mi ha anche detto" è un prezzo d'amico"... alla faccia, fossi stato uno che ti sta sul :backb) cosa mi chiedevi, un rene!!??
a sto punto mi faccio delle domande... probabilmente non sono così simpatico come credevo.... :lol: :lol:

si si anche qui si fa fatica a trovare 147 serie 0 dagli sfasci... forse per quello lievita il prezzo... anche se credo che sia tutta manodopera.... e da oggi penso anche di essere antipatico al mio carroziere :lol:
 
Oddio ho letto una cosa che mi ha fatto quasi cambiare tesi...

leggo che consuma 4 lt di olio ogni 3000km... a questo punto ci penserei prima di ripararla.

Magari se trovi qualcosa a km 0 smantelli totalmente la tua e la dai in rottamazione, rivendendoti poi i pezzi.
 
DevilBoss86":1cxcmuab ha detto:
Oddio ho letto una cosa che mi ha fatto quasi cambiare tesi...

leggo che consuma 4 lt di olio ogni 3000km... a questo punto ci penserei prima di ripararla.

Magari se trovi qualcosa a km 0 smantelli totalmente la tua e la dai in rottamazione, rivendendoti poi i pezzi.

e si... infatti la riparerei solo per affetto nei suoi confronti... anche se, ormai ci avevo preso l'abitudine, ogni 4- 5 pieni di benzina, uno di olio.... non si può dire che non avesse sempre olio nuovo dentro di se.... :asd)
 
Ryo purtroppo stiam parlando di un problema serio, fosse stata non incidentata ti avrei detto risolvi il problema dell'olio, ma visto che è incidentata, mangia tantissimo olio, e devi eseguire pure mautenzione... a questo punto cambio tesi.

Se dovessi rimetterla a nuovo oltre i 4500 di danni, ce ne sarebbero minimo altri 1000 di meccanica + gomme (visto che hai detto che son belle indurite).

L'unico problema è trovare qualcosa di usato ad hoc, oppure come detto su trova qualche km 0, dai la tua in rottamazione e rivendi tutti i pezzi che salvi, al limite la nuova la finanzi per varie rate.
 
DevilBoss86":9npa0dx8 ha detto:
...L'unico problema è trovare qualcosa di usato ad hoc, oppure come detto su trova qualche km 0, dai la tua in rottamazione e rivendi tutti i pezzi che salvi, al limite la nuova la finanzi per varie rate.

ho pensato anche a questo, valutando la giulietta, ma in questo momento non posso azzardare uscite di rate.... allora pensavo di aspettare 2 - 3 anni con una macchina che possa arrivarci, o riparando la mia... (era già in progetto quello di spstituire la mia nasella con la giulietta tra un paio d'anni)...

sto cambiando sempre più tesi anch'io... sto guardando ovunque per sostituirla... pensavo però ad una 147 perchè così ho già un po' di pezzi di ricambio in caso prendessi un piccolo pacco.....
 
Come promesso, un po' di immagini... scusate la scarsità di risoluzione.. avevo solo il cell da 2 Mpx

imag0410.jpg

imag0411.jpg

imag0412.jpg

imag0413.jpg
 
al140":y0vy5fhl ha detto:
mi pare che tra l'altro i fanali non siano neppure rotti
molto facilmente sono rotti gli attacchi e a meno di trovare un fornitore che abbia solo quelli, sono da cambiare :(
Io cercherei di smontare il cofano e proverai a portarla in giro per altri preventivi (così ovviamente non può circolare).
Mi sembra di aver già letto però che hai trovato chi la fa a meno di 4.500, giusto ?
 
viste le foto credo che con 1500 euro te la caverai, se poi prendi i pezzi allo sfascio molto meno.

si tratta di cambiare

cofano
scudo
stemma
paraurti
fari
e forse le griglie
radiatori

a mio avviso di carrozziere ci saranno si e no 5/600 euro considerando i prezzi che avete lassù, con 1000 euro hai voglia a trovare pezzi!

Ti dico che di concorrenza un cofano costa 130 euro, i fari 70 spediti (su ebay), lo scudo + stemma sembre su ebay con una 50ina li porti via, i radiatori non dovrebbero costarti oltre i 200 euro, le griglie una 30ina ed il para cmq costa poco dal ricambista (mio cugino pagò quello della punto 2a serie 50 euro)

insomma, di pezzi stai tra i 5-600 euro anche qui se li prendi nuovi, se giri per gli sfasci risparmi molto.
 
La butto lì: se la devi tenere un annetto o poco più, magari cambiare solo lo stretto necessario di meccanica e raddrizzare cofano a randellate e balle varie alla bell'e meglio tenendotela bozzata? Chiudi gli occhi e via di lungo. Ed al momento giusto la butti via.
 
io vi dicevo che andavo piano...
gli sfasci in zona non ne hanno manco una di 147 con l'anteriore integro, i fianchetti si sono un po' piegati per via della traversa superiore che è arretrata di parecchio, non si nota molto, ma il 2° carroziere mi ha detto che si potrebbe provare a radrizarli.
i fari sono rotti, tutte le alette di fissaggio e il cristallo di quello dx.

La lista dovrebbe essere:

cofano
scudo
stemma
paraurti
gruppi ottici
forse i gruppi freccie, (in realtà non li ho ancora gurdati, mi faccio prendere sempre da altro e non penso al sotto)
radiatori
Ventola
Traversa inferiore
Traversa superiore

in più mi hanno detto che ri potrebbe essere anche compromesso il compressore del clima e qualche cosa di eletrico, ho dei contatti strani.

la traversa superiore è avvitata, quella inferiore e saldata quindi avrà un lavoro di tranciatura della scocca e saldatura della staffa nuova.
credo sia quello che faccia lievitare il prezzo.
diciamo che i prezzi dei carrozieri qui non un po' altini, mi hanno chiesto in passato, 500 euro per tirare su un bollo e riverniciare sfumando nel posteriore che mi è stato fatto da un anima pia parcheggiando in un centro commerciale. (ovviamente il tipo era sparito quando son tornato e non ha lasciato bigliettini)
ti assicuro che il danno era piccolo, ma senbra che qui la vernice la pagi a peso d'oro...
ora cerco in quel sito per farmi un idea se posso risparmiare un po', poi decido... è ora ormai... :D

la macchina in teoria si muove, solo di giorno non avendo fari, però mettendo l'acqua nel radiatore, potrei farci tranquillamente 100 km prima che si svuoti.ho un po' paura però per gli airbag.. non vorrei che con un buco scoppino avendo i sensori allo scoperto... cmq evito di andarci in giro, la muovero solo esclusivamente per portarla a riparare...

sarebbe una possibilità di sistemare solo il necessario, ma un anno è lungo, non riesco a tenerla così troppo a lungo... mi piange il cuore...


dimenticavo... ha l'impianto GPL, e spero vivamente che non si sia fatto nulla, li davanti non dovrebbe esserci nulla, ma siccome anche l'impianto elettrico che porta tensione ai tergicristalli è partito, e li oltre i fari non c'è altro, ho un po' paura che possa non funzionare neanche più l'impianto..
 
le traverse le riesci a raddrizzare tirandole fuori, tanto una volta a cofano chiuso non si noterà nulla, al limite se devi cambiarla cambia solo la superiore e l'inferiore si raddrizza!
 
Dalle foto non sembra messa male.
Se la vuoi sistemare procedi pure con pezzi di concorrenza limitandoli allo stretto insispensabile.
Pe esempio i fari... potresti ricostruire gli attacchi danneggiati...

I falsi contatti sono causati sicuramente da qualche connettore che con l'urto si è compromesso e crea masse strane. Potrebbero essere quelli dei fari o della ventola.

Il compressore del clima non pare essere compromesso visto che è laterale. I radiatori clima e moore, se non eccessivamente piegati, possono essere recuperati. Certo che se son bucati allora nisba...

Dalle foto secondo me con 3000 euro ne esci..
 
ho fatto la lista della spesa sul sito proposto da al140

allora
Paraurti 55euro
Modanatura 44euro
Scudo 38euro
Griglia 34euro
Traversa sup 64euro
Traversa inf 48euro
Cofano 149euro
Gruppo ottico 51 x2
Gruppo frecce 19x2

totale : 541euro

le parti poi sono da verniciare

forse posso pensare di ripararla!!! :A) :X)
 
vedi, ti avevo detto che non andavi tanto oltre,metti i due radiatori e secondo me non vai oltre i 700/750 se li prendi nuovi, calcola 500 max di carrozziere ed è fatta ;)

però a me non convince proprio quella questione dell'olio, se pensi di cambiarla a breve ok, ma se devi tenerla per altri 3-4 anni io ci penserei un attimo.
 
Considero di tenerla un anno massimo due, la questione olio è partita circa un paio d'anni fa, inizialmente i consume erano minori, ma mi ritrovavo a fare il pieno ogno 3 mesi, da circa un anno si è stabilizzata ai consumi descritti prima. l'ho già portata a far vedere, ma non ho nessuna perdita, ho fatto anche il test del cartone, x 15gg l'anno scorso in vacanza, ma non un agoccia è caduta al suolo... pare che lo bruci, il meccanoco mi ha detto che molto probabilmente si sia rotta una fascetta raschia olio, e che sotituirla ci vogliono circa 1500 euro (per la manodopera in quanto devono smontarmi tutto il motore) e dato che 25 euro di olio ogni mese fa 300 euro, mi disse di tenerla così e fare continui rabbochi per non inchiodarla... questo perchè l'aspettativa di vita di quest'auto era di 2 o 3 anni, poi lìavrei sostituita con la giulietta... ( la stavo aspettanto con ansia... ora ansia è andata via e la sto aspettando da solo.. :lol:[che caxxata... :lol2) ] )
 
Top