Costruzione ufficio: costo specchio gigante

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Carissimi colleghi, sto pensando di attaccare un megaspecchio (diciamo 2.10x1.35) dietro degli armadi per fare una sorta di "paretina" dei poveri.
E' fattibile? Quanto può costare (e pesare)?


PS apriamo la sezione "arredatori-VC"? :lol:
 
desmo4":17k0kvgm ha detto:
Lo specchio di per se costa poco. Devi aggiungere una cornice? come lo attacchi?
Non ho idea di come attaccarlo, in quanto si tratta di mobili di bassa lega la cui parte posteriore NON è perfettamente liscia.
Trattandosi tra l'altro di DUE mobili (1.80+0.45 -> h210) uniti tocca studiare un modo per renderli solidali ed attaccarci lo specchio :cry:
 
E' semplice,

Lo specchio va siliconato a un pannello spesso cm. 2,5 delle stesse dimensioni dello specchio. Lo stesso pannello verrà fissato ai due mobili con delle viti autofilettanti dall'interno dello schienale. Fine del gioco.

Il pannello in truciolare legherà i due mobili e porterà lo specchio.

realizza lo specchio un po più scarso sul lato che tocca terra. Anche 5/7 cm. in meno in modo da formare un effetto zoccolino che puoi verniciare prima di applicare lo specchio. Anche i bordi del pannello (lo spessore) andrà finito. Ma sono cose banali.

Spesa € 70 max per pannello + € 150/200 max per specchio.

Ciau
 
desmo4":2k1lp6tq ha detto:
E' semplice,

Lo specchio va siliconato a un pannello spesso cm. 2,5 delle stesse dimensioni dello specchio. Lo stesso pannello verrà fissato ai due mobili con delle viti autofilettanti dall'interno dello schienale. Fine del gioco.

Il pannello in truciolare legherà i due mobili e porterà lo specchio.

realizza lo specchio un po più scarso sul lato che tocca terra. Anche 5/7 cm. in meno in modo da formare un effetto zoccolino che puoi verniciare prima di applicare lo specchio. Anche i bordi del pannello (lo spessore) andrà finito. Ma sono cose banali.

Spesa € 70 max per pannello + € 150/200 max per specchio.

Ciau
Sostanzialmente nel retro di questi
mobilemh1.jpg


In realtà il mio dubbio riguarda il peso dello specchio e la fra(n)gi(bi)lità rispetto a movimenti dei mobili (che sono due affiancati),
considerato apri-togli metti-tira-faldoni etc.

Secondo te non è a rischio?
 
soloalfa":296lhlsn ha detto:
Io troverei un'altra soluzione,uno specchio è troppo complesso da gestire con una spesa minima...
bhè diciamo che la spesa non necessariamente deve essere minimissimissima :p
 
InterNik":2gx7jez8 ha detto:
soloalfa":2gx7jez8 ha detto:
Io troverei un'altra soluzione,uno specchio è troppo complesso da gestire con una spesa minima...
bhè diciamo che la spesa non necessariamente deve essere minimissimissima :p


Capito si...allora la soluzione proposta non è male...per quanto riguarda possibili rotture non direi,occhio a non far sbattere però le mensole allo specchio,direi di lasciare un margine di mezzo millimetro così da avere un buon margine da possibili torsioni del mobile nei vari apri e chiudi...dovresti essere a posto in questo modo
 
Nessun rischio.

I due mobili vanno prima legati tra loro con 4 passanti oppure viti autofilettanti. Poi attacchi il pannello con lo specchio già siliconato dal giorno prima.

Ti consiglio di applicare sulla parte bassa del pannello un battiscopa alto appunto max. cm. 7 e fai lo specchio scarso dell'altezza del battiscopa.

Chiaro che se prendi lo specchio a martellate.. 7 anni assicurati! :)
 
desmo4":tm1udasa ha detto:
Nessun rischio.

I due mobili vanno prima legati tra loro con 4 passanti oppure viti autofilettanti. Poi attacchi il pannello con lo specchio già siliconato dal giorno prima.

Ti consiglio di applicare sulla parte bassa del pannello un battiscopa alto appunto max. cm. 7 e fai lo specchio scarso dell'altezza del battiscopa.

Chiaro che se prendi lo specchio a martellate.. 7 anni assicurati! :)
Quindi se non capisco male suggerisci una struttura fortemente accoppiata, diciamo monolitica, senza "giunto di martellamento"?
 
Già ti dissi di lasciar stare i martelli.. :D

Unisci i due mobili e poi applica il pannello! è semplice.

Per rifinire i bordi del pannello prendi quei rotoli che si spplicano col ferro da stiro.

vien bene, agisci!!!!
 
desmo4":3kbjgrrz ha detto:
Già ti dissi di lasciar stare i martelli.. :D

Unisci i due mobili e poi applica il pannello! è semplice.

Per rifinire i bordi del pannello prendi quei rotoli che si spplicano col ferro da stiro.

vien bene, agisci!!!!
:crepap)
:hail) Sono del tutto incapace in questi lavori... mi limiterò a dire "schiave :sadomaso) , chiamate il falegname"

...
E se invece di un singolo specchione, ne metto di più e più piccoli?

Chessò tipo questi
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/15302600
15766_PE083525_S3.jpg
 
Puoi fare quanti specchi vuoi ma sempre su un unico pannello come sopra. E' il pannello il pezzo importante, diventa struttura del mob
 
ma una bella porta a soffietto?
oppure un pannello di cartongesso (credo) da fissare alle pareti?

Lo specchio mi sembra una soluzione fragile
 
Panellino in laminato,con Specchio incollato.Circa 5/600€ fornitura e posa in opera e lavoro finito.

Lo specchio sulla struttura di fondo,dei due mobili,tra l'altro divisi, e sicurmanete non perfettamente con le superfici complanari,dovuto
ai bordini di 2cm dei fianchi,rende difficoltoso,se non impossibile l'applicazione uniforme dello specchio.

Altrimenti potresti pensare ad un pannello in forex,in veste grafica e il gioco è fatto,risparmio assicurato e magari
vai a riprodurre un immagine astratta o fotografica a piacimento che forse è sicuramente più decorativa di uno specchio.

Dovrebbero essere ca.3mq di lavoro :OK)
 
Hispaniko":2u3zllqv ha detto:
Panellino in laminato,con Specchio incollato.Circa 5/600€ fornitura e posa in opera e lavoro finito.
Con un po' di mafia 400 ;)
Sto pensando di mettere, invece dello specchio, un "semispecchio" scuro. Praticamente sembra un monitor LCD spento, tanto per capirci ;)

giangirm":2u3zllqv ha detto:
ma una bella porta a soffietto?
Decisamente truzza
oppure un pannello di cartongesso (credo) da fissare alle pareti?
Ho spazi strettissimi 2 armadi in più mi fanno proprio comodo
Lo specchio mi sembra una soluzione fragile
in versione "scura" secondo me verrà una ficata, ci farò poi attaccare sopra il logo gigante :nod)
 
InterNik":194vikez ha detto:
giangirm":194vikez ha detto:
ma una bella porta a soffietto?
Decisamente truzza
ma nooo :asd)

InterNik":194vikez ha detto:
oppure un pannello di cartongesso (credo) da fissare alle pareti?
Ho spazi strettissimi 2 armadi in più mi fanno proprio comodo
forse ho sbagliato io la definizione, ma la parete di cui parlo è sottilissima, sarà spessa meno di un cm.
Buona idea anche quella suggerita da Hispa, un bel pannello da allestire come preferisci.
 
giangirm":3kof7c5t ha detto:
InterNik":3kof7c5t ha detto:
giangirm":3kof7c5t ha detto:
ma una bella porta a soffietto?
Decisamente truzza
ma nooo :asd)

InterNik":3kof7c5t ha detto:
oppure un pannello di cartongesso (credo) da fissare alle pareti?
Ho spazi strettissimi 2 armadi in più mi fanno proprio comodo
forse ho sbagliato io la definizione, ma la parete di cui parlo è sottilissima, sarà spessa meno di un cm.
Buona idea anche quella suggerita da Hispa, un bel pannello da allestire come preferisci.
vabbè ma che ci faccio con la paretina? Poi il mobile lo devo mettere comunque.
A quel punto...


PS non fosse stato per 'sta manfrina avrei aggiunto altri 2 cilindri :mecry) :mecry) :splat) :splat)
 
InterNik":2grw9v31 ha detto:
PS non fosse stato per 'sta manfrina avrei aggiunto altri 2 cilindri :mecry) :mecry) :splat) :splat)

Ma aspetta almeno che compia un anno no? :lol: ;)
 
Top