Costruzione pomello cambio in alluminio.Chi ha una bella idea?

Gheroppa":20usn47y ha detto:
fragman per toglierla il problema p nullo, togli il pomello e la sfili via, poi metti un tubetto cromato della misura giusta che stia sotto il pomello e l'estetica è fatta, ora nella base stacchi il meccanismo con la levetta e la mollicina e sei a posto, poi quando sei ai 120 in autostrada a 4000RPM vedi però di non infilarci la retro per sbaglio, tanto non entra ma va beh :)
Io ho messo il pomello MOMO Sphere che è il simile a quello GTA ripiegato il collo delal copertura on pelle e spostato più in su propio sotto il pomello, decisamente megliod i prima.....

grazie!!non ho capito solo il pezzettino del tubetto cromato..parli di un tubetto "adattatore" per l'asta?..scusami ma sono una sega in ste cose io..e premetto, come da firma, che la nasona la sto ancora aspettando..

ah..con la 127 in autostrada nemmeno in discesa li prendo i 120, ma non ho mai provato a mettere la retro.. :crepap) :crepap)
 
si..un tubo cromato che copra quello in metallo della nasona originale, sempre se non si voglia cambiare in toto pure quello..ma va beh :)


io mettere poi una cuffia fatta a misura corta che copra solo il buco e si chiuda subito sulla leva, anzhe se.......skorpion parlo chiaro, avessi un'officina io a disposizione mi faccio un selettore su una piastra in acciao e la cuffia di gomma solo protettiva della polvere sotto invisibile, fancu... a ste cuffiacce in finta vera pelle :)
 
bhe, mi sto informando anche se è fattibile fare le scritte con il laser, devo richiamare tra mezzora e mi dicono forse gia quanto verrebbe.
Se a qualcuno interessa si può anche fare la variante in legno.
per quanto riguarda la striscia cromata, non ci sono problemi, si può fare una goletta per farlo sembrare tipo a quello della GT.

Ci si scrive più tardi. :OK)
 
Mi informo anche se è possibile fare la scritta personalizzata sopra alle marce, tipo quella alfaromeo, ma magari con il nome utente del tipo skorpios.

Ke ne dite? magari per poco più, ogniuno ha il suo pommello, ed è un pezzo unico. Sembra na caz...ta?
 
gheropp, visto che tu sei un mago a disegnare :OK) (poi mi spieghi quale programma usi) puoi disegnarmi la versione a 5 marce, e a 6 marce?
Però il pommello, fallo con una fresatura sopra, perchè con il laser non riescono a seguire la sfericità del pommello.
Inoltre, se riesci, fanne anche uno uguale ma con il nick di qualcuno ok?

Così spediscoi disegni tramite mail alla ditta che potrebbe farlo a laser, anche se mi ha chiesto un pommello per provare.
Grazie :clap)
 
Si, una fresatura sopra piana, perche il laser non segue la sfericità.
Appena fai il disegno mettilo online e lo invio all'azienda.
Grazie :clap)
 
147Silver":1lviyyt9 ha detto:
Diurno":1lviyyt9 ha detto:
xadoom":1lviyyt9 ha detto:
Diurno":1lviyyt9 ha detto:
non parlatemi di cambi che ogni volta mi :mad2) perchè con quella ca...o di siringa e non posso accorciare la leva :member) :wall) :swear)
nn sei mica l'unico :asd) siamo in due ad averle girate.....pero' almeno mi consolo col fatto che se fosse piu' basso nn ci arriverei con la mano se ho il gomito sul bracciolo centrale :asd)
e vero, non ci avevo pensato, quasi quasi lo allungo anziche accorciarlo così posso tenere il polso perfettamente dritto :scratch)


:asd) :asd) :asd)

stile camion......brum brumm... :elio)

no, stile alfa romeo :asd) le alfa del passato avevano la leva del cambio lunga per essere più vicino al volante ed agevolare le cambiate :nod)
 
Xkè non realizzarne una come la gt 2.0 o 2.8 jts....?semplice, pulita...bellissima........ :love) e magari anke la griglia selettrice tipo ferrari........ :all_coholic) :all_coholic) :scratch) sarebbe da urlo.....già me la immagino sul tunnel gt..........ghero, qui ci serve il tuo aiuto!!!!!!!
 
Bhe, io le griglie della ferrari le ho fatte :D
Quindi, si potrebbe vedere se si riesce a fare qualcosa anche di quello.
Hai avuto una bella idea :OK)
 
zz q qui la cosa si fa seria....
tocca compraer il tunnel della GT :)

Io la griglia selettrice è dall'altra pagina che ti dico che la farei LoL
adesos mi metto sotto e procedo....
 
Per me la cosa è molto fattibile, basta studiarla meglio nei dettagli.
In questi giorni smonto pommello ecc ecc e vedo di prendere qualche misura, e di iniziare a fare un pommellino per prova, e magari anche una piastra.
Poi vi posto le foto, ma non ci andrà poco.
Ghero, se riesci, prova a fare anche il pommello sul fianco, altrimenti dimmi che programma usi che ci provo anchio, visto ke vendono bene :OK)
 
ghero,il pomello è bello, ma il sellettore è da sega........!!!!!!!!vi prego, facciamoli.....ovviamente, pomello e selettore andranno abbinati ad 1 leva alluminio spazzolata........ :love) :love) :love) :love) :love) oibò....non ci credo ke si può realizzare......!!!!!!!!!!!
 
We sono bozze quelle....sono la base ora dovete dirmi voi e in particolare skorpion come e cosa cambiare, anche perchè io posso anche farlo d'oro coi diamenti luccicanti, ma non so skorpion come la vede poi realizzarlo ehehe.

Per la griglia che intendi che è una ciofeca? spiega bene che la sistemiamo....

Se però mettiamo griglia tubetto cromato e pomello cosi serve eliminare del ttuto il meccanismo retro....
 
Ma io per la retro non ho nessun problema, non ho nessun tubetto da tirare.Voi con il jtd avete la leva da tirare sotto il cambio?
Non so come funziona quel sistema. :cry:
Sul pommello oltre alle piste delle marce, si possono mettere i numerini, la scritta alfaromeo e il niks, o solo la scritta senza nick.
sulla piastra sotto secondo me basta solo la scritta alfaromeo come l'ha disegnata gheroppa. :OK)
Belle bozze...Bravo :X)
 
Top