Costo tagliando 80.000 Km

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Chi mi sa dire quanto è "giusto" pagare pre il tagliando in oggetto effettuato in officina Alfa?
Quali sono gli interventi da fare?

Mi consigliate di farlo in Alfa o altrove (garanzia ormai scaduta da 3 mesi) ?

mercì :grazie)
 
Vai da un generico senza ombra di dubbio,se devi fare solo cambio olio più tutti i filtri spenderai sulle 180€ mentre in Alfa minimo 300€,poi non sò se hai le pasticche da fare allora il costo aumenta un pochino ma sempre da un generico spenderai sulle 80compreso montaggio per le anteriori per il resto nient'altro si fa a questi km giusto un'occhiata generale al livello liquidi :OK)
 
EKKIME

Ciao io sono appena tronato dall'alfa sto nero :mecry2) mi han scroccato la bellezza di 500 uero per gli 80.000 ma dico io è possibile?
 
Re: EKKIME

HJV":3iowtbns ha detto:
Ciao io sono appena tronato dall'alfa sto nero :mecry2) mi han scroccato la bellezza di 500 uero per gli 80.000 ma dico io è possibile?
ma siamo pazzi, 500 euro x un tagliando, ma non potevi andare da un meccanico generico? sicuramente ti prendeva minimo la metà...
 
Re: EKKIME

HJV":1un8bmed ha detto:
Ciao io sono appena tronato dall'alfa sto nero :mecry2) mi han scroccato la bellezza di 500 uero per gli 80.000 ma dico io è possibile?

Troncato meno di 2 mesi fa con 550€. Mi è scaduta la garanzia a settembre... Concessionario Alfa :dead) Generici :welcome)
 
ma se avete le mani per scrivere non avete anche la bocca per parlare?

è molto difficile chiedere un preventivo di spesa fissa + eventuali cambi da fare solo se ne siete daccorto dopo visione tipo pasticche e freniù????


vabbe che a me dopo il secondo tagliando dei 40mila fatto purtroppo in alfa per via della garanzia l'alfa non mi ha piu visto per i tagliandi la macchina andava bene di motore quindi meno li vedo e piu so contento
 
andrea5887":3tr2u5m2 ha detto:
Vai da un generico senza ombra di dubbio,se devi fare solo cambio olio più tutti i filtri spenderai sulle 180€ mentre in Alfa minimo 300€,poi non sò se hai le pasticche da fare allora il costo aumenta un pochino ma sempre da un generico spenderai sulle 80compreso montaggio per le anteriori per il resto nient'altro si fa a questi km giusto un'occhiata generale al livello liquidi :OK)


Per fortuna le pastiglie dei freni ANT+POST le ho cambiate a 60.000 (di conseguenza quel tagliando mi è costato 500k euro... :mecry2) ).

Ora devo fare solo olio + filtri (tutti, non avendo fatto cambiare nello scorso t<gliando il filtro anti-polline).
Ma ci sono altri interventi da fare? Ad es cinghie e similari?
 
mario.75":1j025sku ha detto:
andrea5887":1j025sku ha detto:
Vai da un generico senza ombra di dubbio,se devi fare solo cambio olio più tutti i filtri spenderai sulle 180€ mentre in Alfa minimo 300€,poi non sò se hai le pasticche da fare allora il costo aumenta un pochino ma sempre da un generico spenderai sulle 80compreso montaggio per le anteriori per il resto nient'altro si fa a questi km giusto un'occhiata generale al livello liquidi :OK)


Per fortuna le pastiglie dei freni ANT+POST le ho cambiate a 60.000 (di conseguenza quel tagliando mi è costato 500k euro... :mecry2) ).

Ora devo fare solo olio + filtri (tutti, non avendo fatto cambiare nello scorso t<gliando il filtro anti-polline).
Ma ci sono altri interventi da fare? Ad es cinghie e similari?


Leggendo in firma hai una JTDm 120cv che ha poco più di due anni perciò puoi aspettare tranquillamente i 100.000km per fare servizi,distribuzione e pompa dell'acqua :OK)
 
Fatto il 25/08 preventivo 400 euro circa (compresa revisione) alla fine ho pagato 303 il tagliando e 70 la revisione. In officina autorizzata. Però poi c'era la batteria (4 anni senza mai cambiata) da cambiare e...mi sono fatto spillare 150 euro di batteria :evil:
Ciao
 
andrea5887":egw1qo74 ha detto:
mario.75":egw1qo74 ha detto:
andrea5887":egw1qo74 ha detto:
Vai da un generico senza ombra di dubbio,se devi fare solo cambio olio più tutti i filtri spenderai sulle 180€ mentre in Alfa minimo 300€,poi non sò se hai le pasticche da fare allora il costo aumenta un pochino ma sempre da un generico spenderai sulle 80compreso montaggio per le anteriori per il resto nient'altro si fa a questi km giusto un'occhiata generale al livello liquidi :OK)


Per fortuna le pastiglie dei freni ANT+POST le ho cambiate a 60.000 (di conseguenza quel tagliando mi è costato 500k euro... :mecry2) ).

Ora devo fare solo olio + filtri (tutti, non avendo fatto cambiare nello scorso t<gliando il filtro anti-polline).
Ma ci sono altri interventi da fare? Ad es cinghie e similari?


Leggendo in firma hai una JTDm 120cv che ha poco più di due anni perciò puoi aspettare tranquillamente i 100.000km per fare servizi,distribuzione e pompa dell'acqua :OK)


Questo mi consola...
Però tra 9 mesi quando arriverò a 100.000 sarà da ridere..........
 
mario.75":171pcaad ha detto:
andrea5887":171pcaad ha detto:
mario.75":171pcaad ha detto:
andrea5887":171pcaad ha detto:
Vai da un generico senza ombra di dubbio,se devi fare solo cambio olio più tutti i filtri spenderai sulle 180€ mentre in Alfa minimo 300€,poi non sò se hai le pasticche da fare allora il costo aumenta un pochino ma sempre da un generico spenderai sulle 80compreso montaggio per le anteriori per il resto nient'altro si fa a questi km giusto un'occhiata generale al livello liquidi :OK)


Per fortuna le pastiglie dei freni ANT+POST le ho cambiate a 60.000 (di conseguenza quel tagliando mi è costato 500k euro... :mecry2) ).

Ora devo fare solo olio + filtri (tutti, non avendo fatto cambiare nello scorso t<gliando il filtro anti-polline).
Ma ci sono altri interventi da fare? Ad es cinghie e similari?


Leggendo in firma hai una JTDm 120cv che ha poco più di due anni perciò puoi aspettare tranquillamente i 100.000km per fare servizi,distribuzione e pompa dell'acqua :OK)


Questo mi consola...
Però tra 9 mesi quando arriverò a 100.000 sarà da ridere..........


Io calcola al maxi tagliando dei 100.000km che ho fatto distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,dischi,pasticche,ammortizzatori,braccetto e barra stabilizzatrice gli ho lasciato quasi 1.700€ cioè scusa ho dimenticato di aggiungerci altri 150€ per il tagliando,ho la tua stessa motorizzazione :OK)
 
I filtri si possono comprare da qualche parte?
Ho un amico di mio padre, un ex maccanico, che mi ha detto che se voglio posso andare da lui, il che non mi dispiacerebbe visto che potrei anche imparare qualcosa.
A questo punto piuttosto che buttare soldi in manodopera li spendo per un olio migliore.
Nel caso gli faccio dare un occhio anche alle pasticche e alla distribuzione..
 
gian™":3eexpt07 ha detto:
I filtri si possono comprare da qualche parte?
Ho un amico di mio padre, un ex maccanico, che mi ha detto che se voglio posso andare da lui, il che non mi dispiacerebbe visto che potrei anche imparare qualcosa.
A questo punto piuttosto che buttare soldi in manodopera li spendo per un olio migliore.
Nel caso gli faccio dare un occhio anche alle pasticche e alla distribuzione..


In un qualsiasi autoricambi compri i filtri,per l'olio fai bene a metterne uno migliore :OK)
 
gian™":31g32z9x ha detto:
C'è un codice particolare per i filtri della 147 oppure sono tutti uguali?


Vai all'autoricambi e gli dici motorizzazione,anno e mese della :inocchio) mi raccomando non prendere gli originali ma quelli di concorrenza che sono la stessa marca degli originali ma costano la metà perchè non c'è il biscione disegnato :OK)
 
andrea5887":249h70gu ha detto:
gian™":249h70gu ha detto:
C'è un codice particolare per i filtri della 147 oppure sono tutti uguali?


Vai all'autoricambi e gli dici motorizzazione,anno e mese della :inocchio) mi raccomando non prendere gli originali ma quelli di concorrenza che sono la stessa marca degli originali ma costano la metà perchè non c'è il biscione disegnato :OK)

Ottimo :OK)
 
Ciao Mario, io ho appena fatto il tagliando degli 80.000 da un generico ( sempre comunque autorizzato FIAT ) e ho speso ( compreso 5 kg di olio ) 175€ compresa manodopera ;-)

Tempo fa sempre in officina FIAT ho cambiato un semiasse e i dischi anteriori + le pasticche, olio al cambio,e già che c'ero verifiche varie, ho speso 600€ compresa manodopera, in ALFA mi avevano chiesto 750€ solo per il semiasse!!!!!!!
 
Top