Costo montaggio minigonne (Novità = Arrivate!! pag.1)

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
43
Torinese
Ciao..premetto che so che ci sono già diverse discussioni a proposito ma mi sono informato in un centro tuning per il costo delle minigonne e volevo sapere un vostro parere sui prezzi avendo già da un po' di tempo l'intenzione di montarle.

I prezzi sono più o meno questi:

LESTER € 153 abs
LESTER mod. GTA € 190 abs
CADAMURO € 384 vetroresina
BERTUCCI € 229 vetroresina
CARZONE € 312 vetroresina

con preventivo di verniciatura e montaggio che varia dai 190 ai 250 euro in base a modelo e materiale.

Le mie domande sono:
1- Sono prezzi validi(su ebay ci sono prezzi decisamente inferiori)?
2- Costa cosi tanto verniciarle e montarle?
3- Costa più la lavorazione sul abs o vetroresina?
4- Nel sito dell'Alfa le minigonne costano 358,75euro, questo è inteso come lavoro finito?se è si come sono?

Grazie le a tutti...

Diciamo ke sono prezzi giusti, anche il prezzo di verniciatura è secondo me giusto...
I pressi sul sito alfa sono solo delle mini, i ricambi originali costano tano...
Secondo me è piu facile lavorare la vtr :OK)

DevilBoss86":2ehp3vum ha detto:
onestamente il preventivo di verniciatura e montaggio mi pare alquanto esagerato, io allargherei gli orizzonti di ricerca!
Sono della medesima opinione, 190€ possono anche essere OK ma 250€ sono un po' troppi! Ti conviene provare a sentire altri carrozzieri.
Meglio l'ABS come costi di lavorazione :nod)
Il prezzo delle mini Alfa è inteso solo del pezzo grezzo.

Chris è na rapina in ogni caso, ricordo che i costi in termini di materiali sono i seguenti:

Vernice 80 euro al kg ( e per le mini ne bastano e avanzano 300gr)

Lucido 30 euro al Kg ( e per le mini ne bastano e avanzano 200 gr)

Fondo 20 euro al Kg ( e per le mini ne bastano anche 100 gr)

Stucco .... una fesseria...

quindi facendo i conti avremo una spesa di 24 euro di vernice 6 di lucido e 2 di fondo + stucco ( 1 euro...) quindi di spese nette ci saranno si e no 33 euro, da qui a 190/250 ce ne passa di strada...

se calcoliamo che per il risultato finale bastano 2 ore di lavoro direi che questo carrozziere applica tariffe di manodopera da segnalazione alla GdF...

Grazie delle risposte...

Pensavo che quelle in Alfa fossero prodoto finito... :?: cavoli se sono care...

Ho visto su ebay che ci sono delle minigonne a prezzi più bassi(intorno alle 120-130 euro comprese spedizioni)..sono valide o sono delle patacche?qualcuno le ha già prese li?voi quanto avete speso per il prodotto finito?

Se fossero decenti potevo prenderle così e cercare altri carozzieri solo per verniciatura e montaggio per vedere chi mi fa il prezo più basso...voi che dite? :OK)

Pensa che lo spoiler GTA originale costa 300€ o forse più!
Ho visto che hai postato 5 tipi di minigonne, sei ancora indeciso? Hai valutato le Helvetia?

147jet":1vbh6p9e ha detto:
Pensa che lo spoiler GTA originale costa 300€ o forse più!
Ho visto che hai postato 5 tipi di minigonne, sei ancora indeciso? Hai valutato le Helvetia?

Ho postato i modelli che avevano in quel centro tuning dove sono andato...ma sono ancora indeciso su quale modello montare...ho i paraurti originali e non volevo qualcosa che stonasse troppo..e non volevo spendere cifre esagerate...le Helvetia quanto costano?che modelli stanno meglio con i para originali?

Ah, ho capito! Con i paraurti originali ci vuole qualcosa di soft, tra quelle che hai postato ti consiglio le Lester. Le Bertucci non so che disegno abbiano(tempo fa c'erano solo repliche Helvetia)ma il prezzo mi pare eccessivo.
Mentre per quanto riguarda le Helvetia starebbero senz'altro bene, ho solo qualche dubbio sulle replica GTA ma gli altri due modelli sono classici e stanno benissimo anche senza paraurti sportivi. Ti rimando al sito ufficiale Helvetia ed eventualmente all'utente "147nos" che è il promoter Helvetia qui sul forum.

la parte piu rognosa di una mini x me e' il montaggio.. considerando che io spesi x la sola verniciatura 100 euro alcuni anni fa, penso che sui 180/ 200 euro con montaggio sia un prezzo in linea al nord italia forse penso che girando arrivi sui 150/170 ma non so se no puoi provare a montarle da te seconod me non e' complicatissimo io ho fatto cosi ad esempio :D.. io andrei su marche note dove la lavorazione della mini grezza e' meno onerosa e su di una forma piu semplicepossibile x un montaggio facile e x l'effetto con paraurti originali :OK) io monto le helvetia ( http://www.helvetia-spoiler.it/public/helvetia3.jpg ) e come qualita / prezzo (scontato x soci) non mi son trovato male :OK) secondo me con le tue premesse una simil garbino by helvetia ( http://www.helvetia-spoiler.it/public/M ... enew_3.jpg )la vedo bene :OK)

castigator":2amafxy6 ha detto:
Grazie delle risposte...

Pensavo che quelle in Alfa fossero prodoto finito... :?: cavoli se sono care...

Ho visto su ebay che ci sono delle minigonne a prezzi più bassi(intorno alle 120-130 euro comprese spedizioni)..sono valide o sono delle patacche?qualcuno le ha già prese li?voi quanto avete speso per il prodotto finito?

Se fossero decenti potevo prenderle così e cercare altri carozzieri solo per verniciatura e montaggio per vedere chi mi fa il prezo più basso...voi che dite? :OK)

Su ebay circola tutta roba di 2a scelta della Bertucci, infatti se vedi bene il 95% degli oggetti si trova in Sicilia, proprio ove ha sede la Bertucci, io presi 2 paia di mini ed il para da ebay...

Le mini Garbino ok...tanto la lavorazione di quelle mini non è impegnativa...

Quelle Gta eran tutte storte e ci siam dannati col carrozziere per modificarle e farle venire diritte.

Il paraurti anteriore... l'abbiamo dovuto rinforzare con 1 kg di resina...

Ora farò un giro dai carrozieri che ho in zona per vedere qualche preventivo e valutare dove convenga di più...poi sceglierò il modello....io vedendo le foto di alcune 147 anche di altri utenti del forum ero attratto da queste che ho visto anche nel sito dell' helvetia:

minisportivetype3.jpg

come vi sembrano?
possono starci su dei para di serie?

mah... se vuoi un paio di min i soft a questo punto opterei per le garbino che son davvero belle!

Io sulla mia le cambiai per il sol fatto che montando i paraurti vi era troppo baratro soft/hard tra mini e kit estetico...

castigator":35se6aqs ha detto:
Ora farò un giro dai carrozieri che ho in zona per vedere qualche preventivo e valutare dove convenga di più...poi sceglierò il modello....io vedendo le foto di alcune 147 anche di altri utenti del forum ero attratto da queste che ho visto anche nel sito dell' helvetia:

http://www.helvetia-spoiler.it/public/m ... etype3.jpg

come vi sembrano?
possono starci su dei para di serie?
quelle sono le simil ms design secondo me ci stan molto bene

Prezzo

Salve,
il prezzo secondo noi è nella media... dipende da cosa si monta; i pezzi in ABS solitamente sono più precisi della vtr, ma è anche vero che se hanno piccoli difetti o deformazioni ci vuole più tempo per sistemarle...
Dipende anche da che marca si monti, alcuni pezzi van su perfetti, altri ci vogliono 2 ore solo per metterli un po in sesto.

Giusto per correttezza, e perchè mi son trovato una meraviglia, vorrei spezzare una lancia a favore della Cadamuro, presi il paraurti posteriore modello GT47, e fin ora è stato l'unico componente che ho preso, verniciato e montato senza dover fare modifiche e/o sistemare imperfezioni!

I pezzi costano, ma del resto come spendi mangi!!! :spin)

Sono andato ieri da un carroziere amico di un mio amico e mi ha sconsigliato di comprare le minigonne da ebay perchè per sua esperienza personale non vano bene...mi ha portato in magazzino e mi ha fatto vedere delle minigonne(della stessa marca che vende l'utente ebay) e dice che sono troppo corte e non le può montare e che se voglio me le procura lui cosi viene un bel lavoro.....
Ora.... o ci vuole guadagnare di più con tutto il lavoro completo o ha ragione ed è meglio spendere qualcosa in più ed essere sicuri...
voi che dite?? :ka)
Oggi mi fa un preventivo e poi vi dico.....