costo distribuzione

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Secondo voi quanto posso spendere per fare una distribuzione completa per jtd presso una concessionaria ufficiale?
compreso pompa acqua?
grazie
 
alla concessionaria alfa di zona mi hanno chiesto circa 1000 euro compreso tagliando e pompa acqua.
ho chiesto alla stessa conc. che vende fiat in un altra sede e mi hanno chiesto 800 compreso tagliando ma senza pompa acqua che secondo loro non e' detto sia da cambiare.
non so se sono prezzi giusti ma da queste parti e' cosi'.

diciamo che sono ancora indeciso deve andare , in fin dei conti la differenza se ci sara' sara' abbastanza esigua.
 
Perchè farla da un conce ufficiale? :shrug03) Penso tu non abbia più la garanzia...
Vai da un buon generico e MONTA RICAMBI ORIGINALI. Io con 465 euro :asd) l'ho fatta, comprensiva di pompa acqua e cinghia servizi, e mi ha anche cambiato una cuffia di un giunto che era rotta (abbastanza manodopera)
PS tutti ricambi originali Fiat presi da concessionario fiat.
 
biscione85.ing":2rlax2qk ha detto:
Perchè farla da un conce ufficiale? :shrug03) Penso tu non abbia più la garanzia...
Vai da un buon generico e MONTA RICAMBI ORIGINALI. Io con 465 euro :asd) l'ho fatta, comprensiva di pompa acqua e cinghia servizi, e mi ha anche cambiato una cuffia di un giunto che era rotta (abbastanza manodopera)
PS tutti ricambi originali Fiat presi da concessionario fiat.

quoto.
 
biscione85.ing":10b7op22 ha detto:
Perchè farla da un conce ufficiale? :shrug03) Penso tu non abbia più la garanzia...
Vai da un buon generico e MONTA RICAMBI ORIGINALI. Io con 465 euro :asd) l'ho fatta, comprensiva di pompa acqua e cinghia servizi, e mi ha anche cambiato una cuffia di un giunto che era rotta (abbastanza manodopera)
PS tutti ricambi originali Fiat presi da concessionario fiat.

quoto in aprte ovvero userei ricambi di concorenza es 150euro kit distribuzione piu pompa acqua :?: :?: solo il kit come ricambio viene sui 170 euri :jaw)
 
io non vado da un generico perche' non c'e' nessuno che ha la mia fiducia ed essendo un lavoro delicato (non per la difficolta' ma per l'importanza delle parti che vanno sostituite)non voglio avere sorprese e in caso di problemi ho una fattura che mi da buone garanzie.
da un generico magari che lavora in nero a casa risparmi ma in caso di problemi pou' essere che devi litigare...
 
normalmete vado da un generico, che è bravo ma caro.
se devo risparmiare 150 euro e non avere garanzie sul lavoro.....meglio la conce ufficiale che sicuramente sanno bene dove mettre le mani.
FAte conto che il generico si è preso 115 euro per pattini posteriori......con quella cifra ci vado in concessionaria....
 
Sei sui 500 sicuri anzi anche di più,comunque quoto il generico che è obbligato a darti garanzia in quanto emette fattura,io dal generico ho pagato 400€ ed oggi che ho avuto problema con la servizi gliel'ho lasciata a lui che naturalmente riparerà il danno in garanzia anche se devo dire che non è colpa sua in quanto la mia auto si mangia cinte servizi a volontà,siamo a quota 5 :OK)
 
io proprio oggi ho fatto una megadistribuzione.cmq cambiando cinghia di distr+tutto il kit di puleggie+cinghia servizi+pompa dell'acqua ...secondo me sei sui 600€.
 
<anche io la devo fare tra un po' (sono quasi a 80.000 e la macchina l'ho presa usata), il mio mecca (generico) mi ha detto che ci vogliono 300 euri, credo esclusa pompa non so
 
oggi vado a farmi un preventivo da una bluofficine.

il cambio olio me lo faccio da solo...l'unica cosa il filtro aria percorrerà 40000 km.......a 80000 nono l'ho cambiato
 
capogruppo":1alg8rv8 ha detto:
oggi vado a farmi un preventivo da una bluofficine.

il cambio olio me lo faccio da solo...l'unica cosa il filtro aria percorrerà 40000 km.......a 80000 nono l'ho cambiato


Il filtro aria cambialo per nuoma norma e regola sarebbe da sostituire ogni 15.000km ma tutti o quasi lo cambiano ogni 20.000km al cambio olio :OK)
 
capogruppo":2nah7792 ha detto:
oggi vado a farmi un preventivo da una bluofficine.

il cambio olio me lo faccio da solo...l'unica cosa il filtro aria percorrerà 40000 km.......a 80000 nono l'ho cambiato

come fai??
io ci ho provato più volte ,ma è troppo bassa!ci vuole qualcosa per alzarla!
 
la alzo col cric poi ci metto dei blocchi sotto le ruote e svito il tappo, senza togliere il paramotore.....il gioco è fatto, il problema è il filtro aria.....
 
Top