Costo cambio cinghia distribuzione

cinghia di distribuzione

saluti a tutti gli alfisti......non ci crederete ma io ho fatto 200.000km senza mai cambiarla.l ho cambiata insieme alla pompa dell acqua ad un costo di 500 euro .alfa for ever.

marcosettantasei":14r72ajr ha detto:
saluti a tutti gli alfisti......non ci crederete ma io ho fatto 200.000km senza mai cambiarla.l ho cambiata insieme alla pompa dell acqua ad un costo di 500 euro .alfa for ever.
infatti personalmente non ci credo :asd) :asd) hai comprato la macchina usata?in quanti anni 200.000 km?

marcosettantasei":15j4wihh ha detto:

:eek:hmamma)
direi che è un caso più unico che raro :D

Tornando in topic, ho preso i pezzi dal ricambista:
135€ per cinghia Contitech e il resto Ruville.
90€ il kit servizi SKF.
Ho trovato un meccanico che fa il lavoro con 150€, quindi siamo in totale sui 375€..ovviamente niente garanzia da parte sua sui pezzi, ma è uno molto molto esperto quindi mi fido (sono obbligato :D )
Ormai i pezzi li ho presi :sadomaso)

@claudiok la pompa dell'acqua è inclusa nel kit distribuzione?Cambiala visto che ci stai.In caso devi prendere pure il paraflu se fai la pompa dell'acqua.150€ non è proprio economicissimo ma se ti fa il lavoro va bene così :OK)

no, pompa esclusa.
Il meccanico m'ha raccomandato contitech per la cinghia e ruville per gli organi meccanici, costicchiano un po' di più della dayco che il meccanico m'ha sconsigliato.
Il kit contitech completo non lo trovo qui, c'è solo su ebay dalla germania.