Costo cambio cinghia distribuzione

kit distribuzione DAYCO (fornitore Alfa Romeo) 150 euro, con mastercard
pompa dell'acqua 70 euro, con mastercard
liquido radiatore 10 euro, con mastercard

Andare a spasso con la nasona senza aver pensieri che si spacchi tutto non ha prezzo!

:rotolo)
 
Malefix":3ul2f54g ha detto:
Ragazzi mi sapete dire quanto costa rifare la distribuzione per un 2.0?
Stavo pensando magari prendere il materiale e farlo fare ad un amico che fa il meccanico...nn mi farebbe pagare la manodopera...
Dove posso vedere per i codici dei pezzi?
Serve cinghia,tendi cinghia,pompa acqua(mi spiegate perchè)?e poi cosa serve?
Grazie mille!



Dipende dove vai,se vai in :alfa) si prendono anche 600€ distribuzione con la cinta servizi e pompa dell'acqua,se vai dal tuo meccanico di fiducia risparmi almeno un 200€,compri un kit dayco che è lo stesso che usa :alfa) però non marchiato :alfa) e costa molto meno,se non ti fa pagare la manodopera con 200/220€ e mi sono allargato prendi anche la cinta dei servizi :OK)
 
75 turbo america":13t4al8b ha detto:
dei veri gioielli questi motori fatti proprio bene tradizione ALFA ROMEO. :(

Purtroppo i componenti che vengono montati di serie non sono proprio di qualita eccelsa, io ho visto come erano messe a 50k la mie cinghie e la pompa dell'acqua..... c'era da piangere.
 
ma non e' il problema componenti ,che purtroppo e' reale,ma proprio come e' fatto il motore LA POMPA ACQUA COLLAGATA ALLA DISTRIBUZIONE cambiare la pompa ogni 60.000 0 4 anni :eek:hmamma) in 17 anni anni sulla 75 ne ho fatti 65.000,sull'alfetta gtv c'e' ancora la pompa originale HA QUASI 30 ANNI :asd)
 
lukameraweb":8ooswbq7 ha detto:
senza pompetta acqua il mio amico ha speso 250 euro!




Qui a Roma il mio amico ha speso 220€ per lo stesso intervento,lui ha fatto di testa sua,spero che gli vada bene,però consiglio quando ci sei di fare tutto perchè se si dovesse rompere la pompa dell'acqua di solito fa rompere la cinta e lì sono piselli senza zucchero
 
Ho fatto il tagliando dei 120 mila km la settimana scorsa in una officina alfa. Di manodopera si è preso 100 euro più 400 euro per la distribuzione, pompa acqua, cambio oli e filtri vari oltre anche alle pastiglie anteriori. Credo che col prezzo sono andato bene.
 
scusate io fra un pochino dovrei farla...il meccanico mi ha chiesto 300 euro per distribuzione+servizi manodopera ecc...senza pompa acqua, com'è il prezzo?
 
LEX":13qhdqeo ha detto:
scusate io fra un pochino dovrei farla...il meccanico mi ha chiesto 300 euro per distribuzione+servizi manodopera ecc...senza pompa acqua, com'è il prezzo?



Il prezzo è buono,ma ti consiglio di farla la pompa dell'acqua :OK)
 
orlandomagic":1w3wtvj2 ha detto:
Ho fatto il tagliando dei 120 mila km la settimana scorsa in una officina alfa. Di manodopera si è preso 100 euro più 400 euro per la distribuzione, pompa acqua, cambio oli e filtri vari oltre anche alle pastiglie anteriori. Credo che col prezzo sono andato bene.



Direi proprio di si,500€ per un tagliando con distribuzione completa e pasticche non è male,la cinta servizi l'hai cambiata?
 
fatta questa settimana:

distribuzione completa + pompa + controllo olio cambio e frizione, spurgo frizione, tagliando 80k km in conce alfa 650/700€ di preciso non lo so perchè mi devono fare ancora il conto..

PS: mi hanno detto che la mia pompa acqua iniziava a trafilare..

mi manca solo la valvola termostatica... quanto verrà a costare? in una settimana se prima mi calava di 5°C ora mi cala di 10°C quindi la cambio...
la cinghia servizi quanto viene a costare? se si rompe che succede?

Quante ore ci vogliono a cambiare la valvola termostatica?

Mi hanno inoltre detto (ho 75 k km.) che la mia frizione è completamente a posto.. speriamo... :tiè)
 
Valvola termostatica di una 115cv ad un mio amico originale :alfa) comprensiva di montaggio gliel'hanno fatta pagare 150€ in officina :alfa) ,solo la valvola costa 115€,consiglio di concorrenza,prendi la stessa marca originale che monta la :inocchio) ma non marchiata :alfa) così costa 75/80€,per montarla ci vuole,sta posta in posizione molto rognosa,non sò dirti se ci vuole più o meno un'oretta,mentre la servizi sta 35€,comprensiva di montaggio con 50/60€ te la cavi,se si rompe non si accende più la macchina,ma nella peggiore delle ipotesi se salta male va a sbattere sulla distribuzione che sfasa e si spacca e piega le valvole e ci vogliono più di 2.000€ per sistemare il guaio,è successo ad un mio amico che al chilometraggio consigliato :alfa) non l'ha voluta sostituire perchè stava bene
 
andrea5887":1dmo683c ha detto:
Valvola termostatica di una 115cv ad un mio amico originale :alfa) comprensiva di montaggio gliel'hanno fatta pagare 150€ in officina :alfa) ,solo la valvola costa 115€,consiglio di concorrenza,prendi la stessa marca originale che monta la :inocchio) ma non marchiata :alfa) così costa 75/80€,per montarla ci vuole,sta posta in posizione molto rognosa,non sò dirti se ci vuole più o meno un'oretta,mentre la servizi sta 35€,comprensiva di montaggio con 50/60€ te la cavi,se si rompe non si accende più la macchina,ma nella peggiore delle ipotesi se salta male va a sbattere sulla distribuzione che sfasa e si spacca e piega le valvole e ci vogliono più di 2.000€ per sistemare il guaio,è successo ad un mio amico che al chilometraggio consigliato :alfa) non l'ha voluta sostituire perchè stava bene

quindi dici che mi conviene cambiarla? ho 75000 km.. per 50€... farò anche quella se non ci vuol troppo tempo visto che ho preso appuntamento solo per la valvola termostatica che mi mancava... sul jtd 16 V quando è da cambiare la servizi?
 
100.000 km o 5 anni ma di solito chi fa la distribuzione la cambia sempre insieme onde evitare spiacevoli incovenienti,penso che con 200€ ti fanno valvola termostatica originale e cinta,se sono onesti,come tempo non ci impiegano molto,se vogliono fanno tutto nel giro di un'ora e mezzo o poco più :OK)
 
andrea5887":33hz0hlc ha detto:
orlandomagic":33hz0hlc ha detto:
Ho fatto il tagliando dei 120 mila km la settimana scorsa in una officina alfa. Di manodopera si è preso 100 euro più 400 euro per la distribuzione, pompa acqua, cambio oli e filtri vari oltre anche alle pastiglie anteriori. Credo che col prezzo sono andato bene.



Direi proprio di si,500€ per un tagliando con distribuzione completa e pasticche non è male,la cinta servizi l'hai cambiata?

Verammente non so se ha cambiato anche la cinghia servizi devo controllare sul resoconto
 
orlandomagic":5nie6u89 ha detto:
andrea5887":5nie6u89 ha detto:
orlandomagic":5nie6u89 ha detto:
Ho fatto il tagliando dei 120 mila km la settimana scorsa in una officina alfa. Di manodopera si è preso 100 euro più 400 euro per la distribuzione, pompa acqua, cambio oli e filtri vari oltre anche alle pastiglie anteriori. Credo che col prezzo sono andato bene.



Direi proprio di si,500€ per un tagliando con distribuzione completa e pasticche non è male,la cinta servizi l'hai cambiata?

Verammente non so se ha cambiato anche la cinghia servizi devo controllare sul resoconto


Fossi in te la sostituirei se non è stata fatta fino ad ora,si fa per regola ai 100.000km ma molti la fanno insieme alla distribuzione :OK)
 
andrea5887":22k0gfbl ha detto:
lukameraweb":22k0gfbl ha detto:
senza pompetta acqua il mio amico ha speso 250 euro!




Qui a Roma il mio amico ha speso 220€ per lo stesso intervento,lui ha fatto di testa sua,spero che gli vada bene,però consiglio quando ci sei di fare tutto perchè se si dovesse rompere la pompa dell'acqua di solito fa rompere la cinta e lì sono piselli senza zucchero

quando arriverà a me farò fare anche io....la pompetta!
 
Top