Costo cambio cinghia distribuzione

kiton

Nuovo Alfista
7 Maggio 2005
52
0
6
napoli
Quanto costa il cambio della cinghia distribuzione e tendi cinghia?
Grazie
 
479 euri

cinghia distribuzione con i 2 cuscinetti, cinghia servizi con la puleggia dell'albero :)
 
ruspy":3mjwtoc0 ha detto:
Lukas83":3mjwtoc0 ha detto:
479 euri

cinghia distribuzione con i 2 cuscinetti, cinghia servizi con la puleggia dell'albero :)

senza pompa acqua?

auguri!

Anche io senza pompa acqua, però circa 20.000Km fa.
Io manco ho cambiato la puleggia servizi, perchè a mio avviso girava bene.
Per dirla tutta la cinghia servizi l'ho cambiata 3.000Km fa solo perchè dovevo fare un altro lavoro, ma sarebbe durata ancora molto.
E' giusto fare un lavoro per bene, però bisogna anche stare attenti a non esagerare con le attenzioni, altrimenti la manutenzione si fa troppo costosa e tenere una macchina di una certa età diviene sconveniente.
Questo è il mio parere, prendetelo come tale ;)
 
ruspy":30q28akd ha detto:
Lukas83":30q28akd ha detto:
479 euri

cinghia distribuzione con i 2 cuscinetti, cinghia servizi con la puleggia dell'albero :)

senza pompa acqua?

auguri!

a mio avviso, è inutile cambiare cose costose se funzionano bene, bisogna saper valutare...ovvio anche la cinghia di distribuzione l'ho cambiata un pò prima anche se funzionava bene, però si dà il fatto che se la cinghia di distribuzione si rompe son ca@@i :asd)
 
Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Al prossimo tagliando la mia alfa avrà quasi 4 anni...che dite le faccio tutte le cinghie...anche se sarà il tagliando degli 80000...
Perchè Alfa Romeo consiglia da libretto di cambiar la cinghia servizi a 100000 e la distribuzione a 120000 senza manco nominare la pompa acqua??? :swear) :swear)
Scusate l'OT ma ho sto dubbio che mi assilla
 
francescomora1985":1y5h9urn ha detto:
Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Al prossimo tagliando la mia alfa avrà quasi 4 anni...che dite le faccio tutte le cinghie...anche se sarà il tagliando degli 80000...
Perchè Alfa Romeo consiglia da libretto di cambiar la cinghia servizi a 100000 e la distribuzione a 120000 senza manco nominare la pompa acqua??? :swear) :swear)
Scusate l'OT ma ho sto dubbio che mi assilla

:thk) :help) :help)
 
francescomora1985":31ehpd28 ha detto:
Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Al prossimo tagliando la mia alfa avrà quasi 4 anni...che dite le faccio tutte le cinghie...anche se sarà il tagliando degli 80000...
Perchè Alfa Romeo consiglia da libretto di cambiar la cinghia servizi a 100000 e la distribuzione a 120000 senza manco nominare la pompa acqua??? :swear) :swear)
Scusate l'OT ma ho sto dubbio che mi assilla

Perche visto che la pompa dell'acqua sta sulla cinghia di distribuzione e col tempo tende a prendere un leggero gioco l'alberino c'è il rischio che una volta fatta la distribuzione quando si va a "tirare" la cinghia si faccia sforzare la pompa portandola perdere dopo un po.

P.s.
Adesso l'Alfa ha fatto uscire l'avviso di fare la distribuzione a 60000km o 4 anni.
 
Xp2200":2msuc309 ha detto:
francescomora1985":2msuc309 ha detto:
Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Al prossimo tagliando la mia alfa avrà quasi 4 anni...che dite le faccio tutte le cinghie...anche se sarà il tagliando degli 80000...
Perchè Alfa Romeo consiglia da libretto di cambiar la cinghia servizi a 100000 e la distribuzione a 120000 senza manco nominare la pompa acqua??? :swear) :swear)
Scusate l'OT ma ho sto dubbio che mi assilla

Perche visto che la pompa dell'acqua sta sulla cinghia di distribuzione e col tempo tende a prendere un leggero gioco l'alberino c'è il rischio che una volta fatta la distribuzione quando si va a "tirare" la cinghia si faccia sforzare la pompa portandola perdere dopo un po.

P.s.
Adesso l'Alfa ha fatto uscire l'avviso di fare la distribuzione a 60000km o 4 anni.

quotone :OK) e' consigliato come consigliata 'e la puleggia servizi, che x altro 'e il pezzo piu caro, ma darci un occhio non costa nulla :asd) la mia era andata ed infatti l'ho cambiata ;)




nessuno ha fatto solo la distribuzionie senza la servizi (che ho gia cambiato :D) so che solo ricambi origianali cighia piu cuscientti siamo altini come prezzo (andro di non orginal mi sa )ma come manodopera non ho idea dei tempi..
 
Difatti io adesso che devo fare il variatore + distribuzione do un occhio a come è messa la cinghia servizi :nod)
 
Ragazzi mi sapete dire quanto costa rifare la distribuzione per un 2.0?
Stavo pensando magari prendere il materiale e farlo fare ad un amico che fa il meccanico...nn mi farebbe pagare la manodopera...
Dove posso vedere per i codici dei pezzi?
Serve cinghia,tendi cinghia,pompa acqua(mi spiegate perchè)?e poi cosa serve?
Grazie mille!
 
Xp2200":31s1shgx ha detto:
francescomora1985":31s1shgx ha detto:
Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Al prossimo tagliando la mia alfa avrà quasi 4 anni...che dite le faccio tutte le cinghie...anche se sarà il tagliando degli 80000...
Perchè Alfa Romeo consiglia da libretto di cambiar la cinghia servizi a 100000 e la distribuzione a 120000 senza manco nominare la pompa acqua??? :swear) :swear)
Scusate l'OT ma ho sto dubbio che mi assilla

Perche visto che la pompa dell'acqua sta sulla cinghia di distribuzione e col tempo tende a prendere un leggero gioco l'alberino c'è il rischio che una volta fatta la distribuzione quando si va a "tirare" la cinghia si faccia sforzare la pompa portandola perdere dopo un po.

P.s.
Adesso l'Alfa ha fatto uscire l'avviso di fare la distribuzione a 60000km o 4 anni.
dei veri gioielli questi motori fatti proprio bene tradizione ALFA ROMEO. :(
 
Malefix":1f2kuayj ha detto:
Ragazzi mi sapete dire quanto costa rifare la distribuzione per un 2.0?
Stavo pensando magari prendere il materiale e farlo fare ad un amico che fa il meccanico...nn mi farebbe pagare la manodopera...
Dove posso vedere per i codici dei pezzi?
Serve cinghia,tendi cinghia,pompa acqua(mi spiegate perchè)?e poi cosa serve?
Grazie mille!

ti conviene andare di pezzi in concorenza x la mia ho risparmiato sui 90 eeuro rispetto a prendere i pezzi originali :?:

in alfa
kit distribuzione in alfa 170 euro
pompa acqua 70 euro

io con 150 ho preso tutto :elio)
 
Top