Lukas83":1i69myxw ha detto:479 euri
cinghia distribuzione con i 2 cuscinetti, cinghia servizi con la puleggia dell'albero
ruspy":3mjwtoc0 ha detto:Lukas83":3mjwtoc0 ha detto:479 euri
cinghia distribuzione con i 2 cuscinetti, cinghia servizi con la puleggia dell'albero
senza pompa acqua?
auguri!
ruspy":30q28akd ha detto:Lukas83":30q28akd ha detto:479 euri
senza pompa acqua?
auguri!
francescomora1985":1y5h9urn ha detto:Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Al prossimo tagliando la mia alfa avrà quasi 4 anni...che dite le faccio tutte le cinghie...anche se sarà il tagliando degli 80000...
Perchè Alfa Romeo consiglia da libretto di cambiar la cinghia servizi a 100000 e la distribuzione a 120000 senza manco nominare la pompa acqua??? :swear) :swear)
Scusate l'OT ma ho sto dubbio che mi assilla
francescomora1985":31ehpd28 ha detto:Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Al prossimo tagliando la mia alfa avrà quasi 4 anni...che dite le faccio tutte le cinghie...anche se sarà il tagliando degli 80000...
Perchè Alfa Romeo consiglia da libretto di cambiar la cinghia servizi a 100000 e la distribuzione a 120000 senza manco nominare la pompa acqua??? :swear) :swear)
Xp2200":2msuc309 ha detto:francescomora1985":2msuc309 ha detto:Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Perche visto che la pompa dell'acqua sta sulla cinghia di distribuzione e col tempo tende a prendere un leggero gioco l'alberino c'è il rischio che una volta fatta la distribuzione quando si va a "tirare" la cinghia si faccia sforzare la pompa portandola perdere dopo un po.
P.s.
Adesso l'Alfa ha fatto uscire l'avviso di fare la distribuzione a 60000km o 4 anni.
Adesso l'Alfa ha fatto uscire l'avviso di fare la distribuzione a 60000km o 4 anni.
dei veri gioielli questi motori fatti proprio bene tradizione ALFA ROMEO.Xp2200":31s1shgx ha detto:francescomora1985":31s1shgx ha detto:Mi potreste spiegare una perchè c'è da cambiare la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione???è consigliato o è "obbligatorio"....
Perche visto che la pompa dell'acqua sta sulla cinghia di distribuzione e col tempo tende a prendere un leggero gioco l'alberino c'è il rischio che una volta fatta la distribuzione quando si va a "tirare" la cinghia si faccia sforzare la pompa portandola perdere dopo un po.
P.s.
ruspy":3ohybwys ha detto:fatta oggi!
600 euri
cinghi servizi
cinghia distribuzione
cuscinetti vari
pompa acqua
Malefix":1f2kuayj ha detto:Ragazzi mi sapete dire quanto costa rifare la distribuzione per un 2.0?
Stavo pensando magari prendere il materiale e farlo fare ad un amico che fa il meccanico...nn mi farebbe pagare la manodopera...
Dove posso vedere per i codici dei pezzi?
Serve cinghia,tendi cinghia,pompa acqua(mi spiegate perchè)?e poi cosa serve?
Grazie mille!