Costo assurdo 2° tagliando

zlad":21okcc1q ha detto:
ECCO I LAVORI E I COSTI:

- batteria 103.00 + IVA
- olio 65.61 + IVA (ovvero 14,58 per 4,5 kg)
- filtro olio 10.78 + IVA
- filtro aria 18.60 + IVA
- filtro antipolline 39.90 + IVA (ovvero 19.95 per 2)
- livello acqua lavavetri 2.50 + IVA
- igienizzante 12.50 + IVA
- pastiglie freni anteriori 90.40 + IVA
- lampada 0.60 + IVA
- manodopera 225 + IVA (ovvero 50 per 4.5 ore)

-------------------------------------------------------------------
TOT 568.89 + IVA
682.6


Che ne dite? Devo pagare o devo andare con un avvocato?
Mi ha già detto che può fare sconto sui pezzi di ricambio.

ps. inoltre la manodopera per la sostituzione della batteria, che credevo gratuita (in quanto in garanzia) non è così!

dunque...
i prezzi sono corretti

sulla manodopera da pagare in garanzia ha ragione la concessionaria.... la manodopera si paga sempre... è il pezzo in garanzia!

trovo eccessivo il costo manodopera... da noi facciamo euro 39 + iva

:ciao) :ciao)
 
ruspy":2j9e0n9l ha detto:
zlad":2j9e0n9l ha detto:
ECCO I LAVORI E I COSTI:

- batteria 103.00 + IVA
- olio 65.61 + IVA (ovvero 14,58 per 4,5 kg)
- filtro olio 10.78 + IVA
- filtro aria 18.60 + IVA
- filtro antipolline 39.90 + IVA (ovvero 19.95 per 2)
- livello acqua lavavetri 2.50 + IVA
- igienizzante 12.50 + IVA
- pastiglie freni anteriori 90.40 + IVA
- lampada 0.60 + IVA
- manodopera 225 + IVA (ovvero 50 per 4.5 ore)

-------------------------------------------------------------------
TOT 568.89 + IVA
682.6


Che ne dite? Devo pagare o devo andare con un avvocato?
Mi ha già detto che può fare sconto sui pezzi di ricambio.

ps. inoltre la manodopera per la sostituzione della batteria, che credevo gratuita (in quanto in garanzia) non è così!

dunque...
i prezzi sono corretti

sulla manodopera da pagare in garanzia ha ragione la concessionaria.... la manodopera si paga sempre... è il pezzo in garanzia!

trovo eccessivo il costo manodopera... da noi facciamo euro 39 + iva

:ciao) :ciao)


Quindi non c'è proprio nulla da fare. :backb)
Trovo anche io eccessivo il costo della manodopera.
 
zlad":1ib7h2gr ha detto:
ruspy":1ib7h2gr ha detto:
zlad":1ib7h2gr ha detto:
ECCO I LAVORI E I COSTI:

- batteria 103.00 + IVA
- olio 65.61 + IVA (ovvero 14,58 per 4,5 kg)
- filtro olio 10.78 + IVA
- filtro aria 18.60 + IVA
- filtro antipolline 39.90 + IVA (ovvero 19.95 per 2)
- livello acqua lavavetri 2.50 + IVA
- igienizzante 12.50 + IVA
- pastiglie freni anteriori 90.40 + IVA
- lampada 0.60 + IVA
- manodopera 225 + IVA (ovvero 50 per 4.5 ore)

-------------------------------------------------------------------
TOT 568.89 + IVA
682.6


Che ne dite? Devo pagare o devo andare con un avvocato?
Mi ha già detto che può fare sconto sui pezzi di ricambio.

ps. inoltre la manodopera per la sostituzione della batteria, che credevo gratuita (in quanto in garanzia) non è così!

dunque...
i prezzi sono corretti

sulla manodopera da pagare in garanzia ha ragione la concessionaria.... la manodopera si paga sempre... è il pezzo in garanzia!

trovo eccessivo il costo manodopera... da noi facciamo euro 39 + iva

:ciao) :ciao)


Quindi non c'è proprio nulla da fare. :backb)
Trovo anche io eccessivo il costo della manodopera.

Di questo infatti hai colpa tu, dovevi informarti prima sul costo orario e di certo non è loro interesse(ne obbligo)dirtelo.
Però è anche vero che loro hanno sbagliato a non farti prima un preventivo....per cui secondo me, spingendo un pò una riduzione riesci ad ottenerla
 
Io il preventivo l'avevo richiesto con queste parole esatte al telefono: "prima di intervenire mi faccia sapere il costo dei lavori" e il meccanico mi ha risposto: "prima devo vedere cosa fare, poi le saprò dire"

Dopo un giorno mi chiama e mi dice: "la macchina è pronta, sono 700 euro" :splat)
 
MarcoOk":3a5slsu9 ha detto:
Ed è qui che tu devi far leva per ottenere uno sconto. Poi tu li minaccerai un pò dicendo che non torni più e vedrai che abbassano. Poi tu realmente non ci andrai più :asd)

Ma loro non lo sapranno... se ne accorgeranno solo dopo... ma ormai sarà troppo tardi... :asd)
 
potevano essere più corretti, ma in genere ti chiamano se escono riparazioni impreviste da fare, la macchina era stata portata per cambiare batteria e fare il tagliano ....... nessun altro intervento è stato fatto oltre questi :ka)

certo che 3€ per il livello acqua lavavetri è tanto :eek:hmamma) che ci hanno messo la Sangemini ? :lol2)
 
zlad":2dkqiz4o ha detto:
ECCO I LAVORI E I COSTI:

- batteria 103.00 + IVA
- olio 65.61 + IVA (ovvero 14,58 per 4,5 kg)
- filtro olio 10.78 + IVA
- filtro aria 18.60 + IVA
- filtro antipolline 39.90 + IVA (ovvero 19.95 per 2)
- livello acqua lavavetri 2.50 + IVA
- igienizzante 12.50 + IVA
- pastiglie freni anteriori 90.40 + IVA
- lampada 0.60 + IVA
- manodopera 225 + IVA (ovvero 50 per 4.5 ore)

-------------------------------------------------------------------
TOT 568.89 + IVA
682.6


Che ne dite? Devo pagare o devo andare con un avvocato?
Mi ha già detto che può fare sconto sui pezzi di ricambio.

ps. inoltre la manodopera per la sostituzione della batteria, che credevo gratuita (in quanto in garanzia) non è così!


cioè questi lavorano a 50 euro/ora? :matto)

cmq il filtro clima mi sa tanto di furto...48 euro.... :splat)
 
La faccenda si è conclusa.
Fra minacce varie (associazione consumatori, avvocato, alfa, ecc.) e dichiarazione della loro poca professionalità nel non presentarmi un preventivo prima di eseguire i lavori, mi hanno tolto 100 euro.

Ho pagato 602 euro, che cmq mi sembra una cifra spropositata!

Non mi vedranno mai più, questo è certo.
:(
 
zlad":104mwztw ha detto:
La faccenda si è conclusa.
Fra minacce varie (associazione consumatori, avvocato, alfa, ecc.) e dichiarazione della loro poca professionalità nel non presentarmi un preventivo prima di eseguire i lavori, mi hanno tolto 100 euro.

Ho pagato 602 euro, che cmq mi sembra una cifra spropositata!

Non mi vedranno mai più, questo è certo.
:(

E' spropositata ma potrebbe essere giusta per un centro alfa romeo......la prossima volta fai da te o trova un bravo generico :OK)
 
MarcoOk":370mz532 ha detto:
zlad":370mz532 ha detto:
La faccenda si è conclusa.
Fra minacce varie (associazione consumatori, avvocato, alfa, ecc.) e dichiarazione della loro poca professionalità nel non presentarmi un preventivo prima di eseguire i lavori, mi hanno tolto 100 euro.

Ho pagato 602 euro, che cmq mi sembra una cifra spropositata!

Non mi vedranno mai più, questo è certo.
:(

E' spropositata ma potrebbe essere giusta per un centro alfa romeo......la prossima volta fai da te o trova un bravo generico :OK)


Completamente d'accordo.
Cmq :grazie) a tutti
 
"purciari" manco i due euri.....questa gente merita di chiudere da un giorno all'altro! :KO) :KO) :KO) :KO)

cmq per essere un meccanico ufficiale Alfa 600€ sono leggermente troppi ma ci si può stare..
 
Desmochicco":3ufcvcy0 ha detto:
"purciari" manco i due euri.....questa gente merita di chiudere da un giorno all'altro! :KO) :KO) :KO) :KO)

cmq per essere un meccanico ufficiale Alfa 600€ sono leggermente troppi ma ci si può stare..

Direi che in questo caso la tua metafora "sabbiosa" ci sta proprio bene..... :asd) :asd)
 
guarda hai fatto bene zlad.. altrimenti erano piu le spese legali... e comunque avvrebbero fatto figurare la stessa cifra (meglio cosi ti anno scalato 100 euro)
prova a metterti in contatto con qualcuno dello staff... magari riescono a screditare il concessionario (agli utenti del forum per ora)
 
bullone":hk38o0cl ha detto:
guarda hai fatto bene zlad.. altrimenti erano piu le spese legali... e comunque avvrebbero fatto figurare la stessa cifra (meglio cosi ti anno scalato 100 euro)
prova a metterti in contatto con qualcuno dello staff... magari riescono a screditare il concessionario (agli utenti del forum per ora)

magari ci prendiamo una bella querela per diffamazione :asd)
lascia perdere và che è meglio :matto)
 
bullone":1f1nj51w ha detto:
prova a metterti in contatto con qualcuno dello staff... magari riescono a screditare il concessionario (agli utenti del forum per ora)
non vedo proprio perchè dovremmo...
Ognuno è libero di applicare i prezzi che vuole, sta al cliente purtroppo, come consigliato anche nella mia faq, concordare un preventivo, andare più o meno informato sui prezzi, leggere bene il dettaglio dei lavori effettuati e relativo costo, sapere che un concessionario costa più di un autorizzato e questo più del meccanico generico.
Nonostante ciò può capitare un disguido (danno subito dall' auto, incomprensione sulla comunicazione del preventivo). Come utenti (non come staff) possiamo darci una mano e passarci una voce consigliandoci dove ci si trova meglio, ma screditare delibaratamente qualcuno mi sembra fuori luogo ;)

NB: purtroppo di questi tempi un po' in tutti i settori merceologici l' utente deve informarsi sui costi e sulla qualità del servizio, ciononostante capita spesso di rimanere fregati anche quando si conosce abbastanza bene il terreno dove si cammina :(
 
che ladri patentati sti qua da cui sei andato, sulla mia vecchia 147 diesel andavo nelle officine del carrefour di paderno, in meno di un'ora ti fanno tagliando completo e ti cambiano le pastiglie e paghi meno di 50 euro
la batteria (bosch S4 60 Ah comprata su internet a 60 euro) me l'hanno montata nell'officina autorizzata FIAT di via Montevideo GRATIS -> 2 minuti di tempo
Quindi fai i conti di quanto hanno ricaricato senza aver fatto nulla di quella manodopera che ti hanno segnato, è assolutamente una truffa, ma non hanno i tempari ufficiali da cui non si possono discostare?
 
Top