Costo assurdo 2° tagliando

Ma qui non è un discorso di pagare/non pagare è una questione data l'enormità della cifra, di dimostrare ciò che hanno fatto a questa macchina(attenzione bene dimostrarlo non dirlo!).

Quindi ci vorrebbero qui davanti i loro conti con manodopera e pezzi sostituiti con effettiva verifica sul mezzo se i pezzi sono stati realmente sostituiti.
 
comunque fatti dare il dettaglio dei componenti cambiati e delle ore di lavoro con i relativi prezzi, dopo si vede se ci sono gli estremi per fare causa ;)
eventualmente fai intervenire un ispettore Alfa che ti dovrà certificare se il comportamento del concessionario è corretto e in particolare il costo dei componenti e le ore applicate di manodopera sono quelli giusti

se sono furbi ti inculano lo stesso sappilo, basta fare bene i conti e giustificare tutto in fattura :elio)
 
secondo me... domani vai, esigi di vedere la fattura, se sono interventi giustificati ok, ma se qualcosa non ti torna vattene e torna con avvocato + cellulare alla mano per chiamare la GdF.

tra l'altro 295 euro di tagliando per il 1.6 mi sembrano davvero tanti...

del resto un filtro aria sta 15 euro, un filtro clima 20 (ai carboni attivi) un filtro olio 5-6, 5 kg di selenia 55 euro e siamo a 95, pagarsi 200 euro di manodopera per un tagliando mi pare un furto!
 
non potete prendere a riferimento il prezzo che paghiamo noi a comprare in giro, in conce la roba se la fanno pagare di più è risaputo :ka)
il mio meccanico mezza giornata di lavoro se tutto va bene gli do 50€, quanto costa un ora di un meccanico alfa al cliente ?
 
Avete ragione un po' tutti.

Il tagliando Alfa, si sa, è più caro e concordo con "bullone" quando dice che il rapporto garanzia/tagliando in proprio è a sfavore della prima.

Io non mi aspettavo di pagare 100 euro, mi aspettavo una cifra tra i 400 e i 500 euro (che non sono pochi!) visto che il primo tagliando con sostituzione di filtri, olio, ecc. era venuto sui 220 euro. Quindi nel secondo tagliando, considerando le pastiglie, più il problema della batteria, immaginavo qualcosa sui 500.

Restano cmq fuori 200 euro!!!

Domani mi farò avere la lista completa dei lavori effettuati e delle ore di manodopera. Poi la mando al mio legale e ne posto qui una copia.

Vedremo. Se ci sono gli estremi per minacciarli con un avvocato, lo farò. Altrimenti pagherò e non mi farò vedere mai più, anzi qualcosina in più la farò: sono un pubblicitario, magari potrei screditare la loro immagine ;)

Grazie a tutti.
 
e aggiungi che hanno le tabelle orarie per gli interventi, e che ovviamente ci stanno belli larghi con i tempi necessari :elio)
 
zlad":3pfc5pbb ha detto:
.......... , anzi qualcosina in più la farò: sono un pubblicitario, magari potrei screditare la loro immagine ;)

Grazie a tutti.

tanto per iniziare togli quei terribili portatarga che montano con le loro pubblicità ........... per non dire di quelli che ti attaccano l'adesivo o la targhetta sulla carrozzeria :swear) :swear)
 
torinoxxx83":389z72ny ha detto:
ritirata ieri auto da 2 tagliando 40k 1,9jtdm olio bardal piu filtri piu scarico fumi,e sostituzione antinebbia =190€
un' ottimo prezzo :OK)

Quanto al prezzo di chi ha aperto il topic, vanno contate le 124+108 di batteria e pastiglie originali, più olio e filtri (il filtro clima se ricordo bene costa da solo oltre 40 euro in alfa! L' olio almeno una 60ina di euro, filtro aria e olio, insieme, almeno 30-40) + almeno un 3 ore di manodopera che avranno messo, almeno a 50E/h (è un' officina di Milano..)

Mi viene cmq difficile arrivare a un totale di 700.
Verifica bene il dettaglio prezzi, una volta (a Milano) mi stavano per conteggiare un filtro gasolio a oltre 100 euro, poi ho insistito e si sono accorti dell' errore....
 
L'unica spiegazione per una simile spesa è che ti abbiano montato una batteria al litio e che abbiano messo dei filtri placcati d'oro :asd) Comunque a parte gli scherzi, la cosa che mi fa imbestialire di queste officine è che tu magari ti incavoli e metti di mezzo l'avvocato, ma la maggior parte della gente paga a testa bassa convinta che abbiano fatto chissà che cosa sulla macchina :mad2)
 
Li ho chiamati stamattina: il meccanico che ha effettuato i lavori si è subito messo sulla difensiva "Lei non mi aveva chiesto un preventivo."
Ma come? Io ho chiesto di sapere i costi prima di effettuare i lavori, se questo non è chiedere un preventivo??!!

In ogni caso mi deve richiamare per farmi sapere esattamente cosa ha sostituito e le ore di lavoro.

Vedremo, ma la cosa non finisce qui. Io non pago 700 euro. :boxe)
 
zlad":1avevky9 ha detto:
Li ho chiamati stamattina: il meccanico che ha effettuato i lavori si è subito messo sulla difensiva "Lei non mi aveva chiesto un preventivo."
Ma come? Io ho chiesto di sapere i costi prima di effettuare i lavori, se questo non è chiedere un preventivo??!!

In ogni caso mi deve richiamare per farmi sapere esattamente cosa ha sostituito e le ore di lavoro.

Vedremo, ma la cosa non finisce qui. Io non pago 700 euro. :boxe)

Vai di persona che faccia a faccia cambiano molte cose....
 
ECCO I LAVORI E I COSTI:

- batteria 103.00 + IVA
- olio 65.61 + IVA (ovvero 14,58 per 4,5 kg)
- filtro olio 10.78 + IVA
- filtro aria 18.60 + IVA
- filtro antipolline 39.90 + IVA (ovvero 19.95 per 2)
- livello acqua lavavetri 2.50 + IVA
- igienizzante 12.50 + IVA
- pastiglie freni anteriori 90.40 + IVA
- lampada 0.60 + IVA
- manodopera 225 + IVA (ovvero 50 per 4.5 ore)

-------------------------------------------------------------------
TOT 568.89 + IVA
682.6


Che ne dite? Devo pagare o devo andare con un avvocato?
Mi ha già detto che può fare sconto sui pezzi di ricambio.

ps. inoltre la manodopera per la sostituzione della batteria, che credevo gratuita (in quanto in garanzia) non è così!
 
4 ore e mezzo per cambiare l'olio e le pastiglie dei freni mi sembra veramente troppo!!! :nono)

2 ore di lavoro mi sembra una cosa ragionevole...

Non so, a me pare che le officine autorizzate abbiano i tempari per le varie operazioni che effettuano ai tagliandi e non... mi sembra davvero assurdo 4.5 ore per gli interventi eseguiti... :ka)
 
siccome hanno le tabelle orarie non sono tanto stupidi da mettere cifre ad cazzum quindi presumo che hanno come giustificare le 4,5 ore ;)
 
I prezzi sono quelli dei pezzi, ci vorrebbe qualcuno che ha un tempario per verificare che per queste operazioni sia la manodopera corretta.

Beh in genere parte o tutta la manodopera per gli interventi di garanzia viene pagata dal cliente, il troppo è quei 50€/h che sono esagerati ma se è il loro costo orario orrmai non puoi fare molto. Qui da me l'alfa si prende 42€/h...!
 
Top