Costo assurdo 2° tagliando

zlad

Nuovo Alfista
30 Giugno 2008
72
0
6
Milano
Salve a tutti,
so che di questo argomento si è già parlato più volte, ma vorrei sottoporvi una cosa che mi sembra alquanto strana.

Sabato scorso non mi si accende più la macchina, una 147 1.6 120cv di due anni di vita. Sembrava un problema della batteria ed infatti così è stato.
Ho chiamato il carro attrezzi coperto dalla garanzia (Kasko Gold valida ancora per un anno) e gli ho chiesto di portarmi la macchina al Car Flash di via Missaglia, in quanto ne avrei approfittato per far fare anche il tagliando dei 40.000.

Oggi mi richiamano dall'officina dicendomi di aver eseguito i lavori per la modica cifra di 700 euro!!!

Ora, la manodopera per sostituire la batteria è coperta da garanzia, mentre la batteria no.
Mi hanno cambiato le pastiglie anteriori e una luce di posizione.

E' mai possibile questo costo?

Grazie
 
Via dei Missaglia, Car World ! Io ci comprai la mia GT e sono arrivato a 31000 Km e comincio ad impensierirmi non poco dato che il ricordo del prezzo del primo tagliando non è ancora svanito...ti hanno dato il dettaglio del materiale utilizzato ?
Qualcuno conosce qualche meccanico "generico" in grado di effettuare oltre il tagliando anche l'azzeramento del service ?
 
Io non ho ancora pagato, posso sempre presentarmi con un legale, visto che non mi hanno nemmeno chiamato per il preventivo come gli avevo chiesto.
 
Desmochicco":y0it5thw ha detto:
ti hanno inculato con la sabbia!!!!!

:asd) :sedia) :sedia) :muaha) :asd)

Fatti dire con precisione i lavori che hanno fatto e ti facciamo il prezzo, tu gli dai quelli e ti rifiuti di dargli gli altri. Oppure vai in un'altra officina alfa e ti fai fare il preventivo per questi lavori e gli dai quei soldi. :OK)
 
Non è una tattica, è un ripiego...
Io non sopporto i sopprusi e questo mi sembra un soppruso.

Non mi hanno comunicato un preventivo, mi hanno cambiato dei pezzi che nella peggiore delle ipotesi non superano i 150 euro, vuol dire che hanno messo 550 euro di manodopera... ma stiamo scherzando?

@MarcoOk
Adesso non mi risponde nessuno, proverò domani mattina per farmi avere la lista delle lavorazioni effettuate.

Cmq ho già sentito il legale e mi ha detto che ci si può eventualmente appellare al fatto che non mi hanno fatto un preventivo, come da me richiesto.
 
71751133 - BATTERIA - 124,02 € (50 A ora, quella del 1.6 benzina)
77362229 - SERIE PASTIGLIE FRENO - 108,48 €
14144192 - LAMPADA - 3,12 €

questi sono i prezzi dei componenti ORIGINALI che ti hanno montato.

ora la batteria almeno la metà la trovi, le pastiglie pure, per la lampadina bastano 50 centesimi!

ergo ti hanno SONORAMENTE INCULATO!

Vai li con il tuo legale e fagli sputare il sangue!

ps per cambiare le pastiglie ci vorrà mezz'ora, per le lampadine 5 minuti...voglio essere maligno mi prendo un ora e sono max 50€ quindi:

124,02+
108,48+
- -3,12+
- 50 =
----------
285,62 €
 
Desmochicco":3r38n2as ha detto:
71751133 - BATTERIA - 124,02 € (50 A ora, quella del 1.6 benzina)
77362229 - SERIE PASTIGLIE FRENO - 108,48 €
14144192 - LAMPADA - 3,12 €

questi sono i prezzi dei componenti ORIGINALI che ti hanno montato.

ora la batteria almeno la metà la trovi, le pastiglie pure, per la lampadina bastano 50 centesimi!

ergo ti hanno SONORAMENTE INCULATO!

Vai li con il tuo legale e fagli sputare il sangue!

ps per cambiare le pastiglie ci vorrà mezz'ora, per le lampadine 5 minuti...voglio essere maligno mi prendo un ora e sono max 50€ quindi:

124,02+
108,48+
- -3,12+
- 50 =
----------
285,62 €


Grazie per la dritta sui prezzi.
Buono a sapersi per il colloquio che avremo domani.
 
zlad":386g15t0 ha detto:
@MarcoOk
Adesso non mi risponde nessuno, proverò domani mattina per farmi avere la lista delle lavorazioni effettuate.

Cmq ho già sentito il legale e mi ha detto che ci si può eventualmente appellare al fatto che non mi hanno fatto un preventivo, come da me richiesto.

Inoltre il meccanico deve farti vedere e su richiesta darti i pezzi che ha cambiato, se non lo fa è un altro appiglio. Facciamo così: mi mandi il tuo telaio completo così ti faccio un preventivo direttamente da eper e domani vai lì con quello così credono che hai interpellato un'altra officina autorizzata!! :OK)
 
MarcoOk":32zulaif ha detto:
zlad":32zulaif ha detto:
@MarcoOk
Adesso non mi risponde nessuno, proverò domani mattina per farmi avere la lista delle lavorazioni effettuate.

Cmq ho già sentito il legale e mi ha detto che ci si può eventualmente appellare al fatto che non mi hanno fatto un preventivo, come da me richiesto.

Inoltre il meccanico deve farti vedere e su richiesta darti i pezzi che ha cambiato, se non lo fa è un altro appiglio. Facciamo così: mi mandi il tuo telaio completo così ti faccio un preventivo direttamente da eper e domani vai lì con quello così credono che hai interpellato un'altra officina autorizzata!! :OK)

Ok, grazie 1000, ma devo prima recuperare i documenti dell'auto che sono in officina, altrimenti non so darti il numero di telaio.
:grazie)
 
ma :scratch) :scratch) non avevi parlato di secondo tagliando ? :ka)

quindi devi considerare costo olio, filtri e menate varie del tagliando dei 40.000 con relativa manodopera :specchio)
 
dotty":2kq34ep0 ha detto:
ma :scratch) :scratch) non avevi parlato di secondo tagliando ? :ka)

quindi devi considerare costo olio, filtri e menate varie del tagliando dei 40.000 con relativa manodopera :specchio)

Si infatti torna poco pure a me...per secondo tagliando s'intende sostituzione di tutti i filtri, olio ed eventualmente in più ciò che hai detto. Resta sempre il fatto però che è un'enormità....perchè ci vorrà ad occhio con il kit originale un 300-350€ per il tagliando!
 
MarcoOk":2yzc40h1 ha detto:
dotty":2yzc40h1 ha detto:
ma :scratch) :scratch) non avevi parlato di secondo tagliando ? :ka)

quindi devi considerare costo olio, filtri e menate varie del tagliando dei 40.000 con relativa manodopera :specchio)

Si infatti torna poco pure a me...per secondo tagliando s'intende sostituzione di tutti i filtri, olio ed eventualmente in più ciò che hai detto. Resta sempre il fatto però che è un'enormità....perchè ci vorrà ad occhio con il kit originale un 300-350€ per il tagliando!

71765201 - KIT FILTRI - 83,14 €

il selenia 20K pure che sta 15 a litro sono 75€

quanto ci vuole per cambiare tutti i filtri? un'altra ora? e sono altri 50 €
Il totale con la cifra di prima sono poco meno di 500€

sono cmq tanti, troppi i 700 € che gli hanno chiesto!
 
dotty":2jx87zov ha detto:
ma :scratch) :scratch) non avevi parlato di secondo tagliando ? :ka)

quindi devi considerare costo olio, filtri e menate varie del tagliando dei 40.000 con relativa manodopera :specchio)
Ok ma il CLASSICO tagliando che si fa a 20.000 km è lo stesso identico che poi si fa a 40.000,quindi si presume e si dovrebbe applicare lo stesso prezzo per entrambi secondo me...il normale tagliando per il 1.6 in officina Alfa sta intorno ai 250 Euro se non qualcosa in meno.
 
evidentemente mi basavo sul costo di un tagliando diesel che è maggiore, comunque è risaputo che in alcune officine autorizzate o peggio in concessionaria non applicano di certo i costi normali per i ricambi :elio)
 
ciao zlad..
mi dispiace per quello che ti e successo.. comunque nel concessionario dove o preso la macchina mi avevano preventivato 500 euro per il tagliando dei 40.000..
avevo fatto l'estensione della garanzia di tre anni.... il primo anno tutto bene e avevo percorso circa 15.000 km e niente tagliando nel secondo anno nell ' avvicinarsi al tagliando mi si e crepato il vetro del contachilometri ... sono andato per prenotare il tagliando e a farmi sostituite il vetro gratis ma la risposta del concessionario e stata... il vetro(plexiglass) del contakm non rientra nella garanzia....
mi sono fatto due conti ... l estensione della garanzia copriva tutto nel primo anno poi nei restanti due poca roba ... quindi non ho mai fatto tagliandi da loro
ho inparato a farmeli da solo (con l'aiuto del forum)non e piu coperta da garanzia ora ha passato i 3 anni e il mio portafoglio ringrazia...
consiglio mio non fare causa.. a me ne avevono chiesti 500 senza batteria ne freni...
paga e non farti piu rivedere....
 
Top