costi sostituzione cinghia distribuzione alfa 147 q2

autoren":s5xt9y69 ha detto:
ha un benzina ts ;)
:nod) :nod)
djufuk87":s5xt9y69 ha detto:
sui benza ogni 60.000km, sui diesel ogni 120.000km.. anche se conviene anticipare non superando i 100.000 e i 4 anni di anzianità :nod)
Infatti è quello che mi hanno detto in officina. Ai miei primi 60.000 km mi hanno anche fatto vedere la cinghia ed aveva i dentini che si scollavano...poi magati non era neanche la mia cinghia, ma mi hanno detto che avevo rischiato grosso :jaw)
 
Se riuscite a convincere il vostro meccanico a montarvi i pezzi che gli portate il costo della distribuzione scende notevolmente.
Appena ritirata la macchina dal meccanico:
Kit distribuzione per 120cv jtdm circa € 150,00 + lavoro di un meccanico generico(compresa sostituzione liquido radiatore) € 150,00
 
Matteob":2dv6zkq5 ha detto:
Se riuscite a convincere il vostro meccanico a montarvi i pezzi che gli portate il costo della distribuzione scende notevolmente.
Appena ritirata la macchina dal meccanico:
Kit distribuzione per 120cv jtdm circa € 150,00 + lavoro di un meccanico generico(compresa sostituzione liquido radiatore) € 150,00

se devo dare 500 euro per la distribuzione.. preferisco farla fare in alfa.... il generico deve guadagnare da generico...
 
pierpy_90 GP":2vl1guoj ha detto:
Matteob":2vl1guoj ha detto:
Se riuscite a convincere il vostro meccanico a montarvi i pezzi che gli portate il costo della distribuzione scende notevolmente.
Appena ritirata la macchina dal meccanico:
Kit distribuzione per 120cv jtdm circa € 150,00 + lavoro di un meccanico generico(compresa sostituzione liquido radiatore) € 150,00

se devo dare 500 euro per la distribuzione.. preferisco farla fare in alfa.... il generico deve guadagnare da generico...

500? a me il mio meccanico di fiducia ha chiesto 144,00 euro per montare tutta la distribuzione e cambiare il liquido del radiatore(fornito da lui)
Portare la macchina in Alfa non è sempre sinonimo di migliore qualità
 
in effetti è la cosa + giusta... anche io la penso come te... ma se il meccanico generico, e quello alfa, mi fanno lo stesso prezzo... beh... un pensiero... anche se alla fine non andrò a spendere tanti soldi.... 500 sono un furto...
quindi mi confermi che in 5 ore max si monta tutto ?
 
5 ore sono esagerate,ci rifai una frizione ne bastano due o poco più per fare il lavoro,visto con i miei occhi il lavoro fatto su una 156 JTD :OK)
 
andrea5887":qnjeuef2 ha detto:
5 ore sono esagerate,ci rifai una frizione ne bastano due o poco più per fare il lavoro,visto con i miei occhi il lavoro fatto su una 156 JTD :OK)
A me mi hanno detto che 5 ore ci vogliono.... :swear)
 
A me ha fatturato 4 ore comprensivo di cambio liquido radiatore e smontaggio cuscinetto anteriore + fissaggio passaruota posteriore,quindi penso che per la distribuzione si faccia in 3 ore.
Mi sono sbilanciato perchè ho visto con i miei occhi lavorare i mecc.Alfa della mia zona e il mio meccanico generico e,a parte la tuta rossa con il logo Alfa Romeo,la differenza non esiste,anzi...
 
dicdic":3rrtji6c ha detto:
io in Alfa ho speso 365 € :spin)
365 in alfa è un ottimo prezzo.Comprensivo di pompa acqua?posso chiedere in che zona?
a me hanno sparato un preventivo di 550,00 senza sostituzione liquido radiatore,auindi ho optato per altre vie...
 
Matteob":2u3mqmt7 ha detto:
dicdic":2u3mqmt7 ha detto:
io in Alfa ho speso 365 € :spin)
365 in alfa è un ottimo prezzo.Comprensivo di pompa acqua?posso chiedere in che zona?
a me hanno sparato un preventivo di 550,00 senza sostituzione liquido radiatore,auindi ho optato per altre vie...
Si compresa pompa acqua ma senza cambio completo del liquido di raffreddamento!
prezzo da vecchio cliente però eh!
 
Matteob":1lkj3i4x ha detto:
A me ha fatturato 4 ore comprensivo di cambio liquido radiatore e smontaggio cuscinetto anteriore + fissaggio passaruota posteriore,quindi penso che per la distribuzione si faccia in 3 ore.
Mi sono sbilanciato perchè ho visto con i miei occhi lavorare i mecc.Alfa della mia zona e il mio meccanico generico e,a parte la tuta rossa con il logo Alfa Romeo,la differenza non esiste,anzi...

il fatto è che la macchina di mio padre non è mai passata sotto le mani di meccanici... ha sempre fatto tutto lui... quindi un meccanico vero e proprio di fiducia non ce l'ho...
di questo un po mi fido... sembra sia competente....
mio padre anche la frizione e la distribuzione si è fatto da solo sulla seat hihi

francamente forse l'alfa di un paese vicino al mio x 400 me la fa...
 
pierpy_90 GP":e0dwq1xr ha detto:
il fatto è che la macchina di mio padre non è mai passata sotto le mani di meccanici... ha sempre fatto tutto lui... quindi un meccanico vero e proprio di fiducia non ce l'ho...
di questo un po mi fido... sembra sia competente....
mio padre anche la frizione e la distribuzione si è fatto da solo sulla seat hihi
Grande... :spin)
 
Top