costi sostituzione cinghia distribuzione alfa 147 q2

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
operazione fatta un mese fa, dopo 5 anni e a 105k km.

cambiata cinghia servizi+cinghia distribuzione+pompa acqua = 400€ in officina generica.

che ne dite?
 
I pezzi li ha presi lui? Comunque buon prezzo
 
Testa":381676g6 ha detto:
I pezzi li ha presi lui? Comunque buon prezzo
presumo che li abbia presi lui, certo.

ed ora per la sostituzione pastiglie freno anteriori ( ho ancora le originali ) mi ha preventivato 100€.
 
Stesso prezzo che fanno i generici a Roma per cambio completo di distribuzione e per stare al nord è stato molto onesto.Per le pasticche non tanto invece,direi che se si prende 70€ è già tanto :OK)
 
andrea5887":3uhjfv6y ha detto:
Stesso prezzo che fanno i generici a Roma per cambio completo di distribuzione e per stare al nord è stato molto onesto.Per le pasticche non tanto invece,direi che se si prende 70€ è già tanto :OK)
mi ha preventivato 100€: 80 di materiali e 20 di lavoro.
 
ne approfitto per avere una vostra opinione su un preventivo che mi è stato fatto ieri da un meccanico no Alfa per la mia 147 105 cv 1.6 benzina;
-cinghia di distribuzione,
-pompa acqua,
-cinghia servizi,
ed in più, batteria nuova, cambio olio e flitro.........per un totale di €600 !!!!!!!! ci posso stare ????
Visto che non sono molto esperto, volevo sapere se per voi è un preventivo onesto o no !!!!
Grazie, Gian Luca
 
giangio69":373xsfg0 ha detto:
ne approfitto per avere una vostra opinione su un preventivo che mi è stato fatto ieri da un meccanico no Alfa per la mia 147 105 cv 1.6 benzina;
-cinghia di distribuzione,
-pompa acqua,
-cinghia servizi,
ed in più, batteria nuova, cambio olio e flitro.........per un totale di €600 !!!!!!!! ci posso stare ????
Visto che non sono molto esperto, volevo sapere se per voi è un preventivo onesto o no !!!!
Grazie, Gian Luca
e abbastanza onesto tenendo conto che c'è anche la batteria e il cambio olio:) tieni conto 400 per la distribuzione...100 di batteria...e gli altri olio...più la manodopera...si dai:) buon prezzo a mio parere..
 
x me sono tutti ladri, ma ahime non ci sono gli onesti.
Sul web il kit completo lo trovi a 150 euro x i diesel... e da un rivenditore, dato che le pasticche della textar post me le faceva 38... non credo si discosti molto il prezzo.
Considerando che per la distribuzione occorrono massimo 5 ore... beh... fate voi i conti...
Purtroppo però anche a me hanno sparato cifre simili.
 
ottimo! Io ho pagato a spanne tipo 550€ in un'officina alfa (900€ tagliando 100K, revisione, distribuzione completa più qualche sistematina varia).. Nelle altre officina mi avevano sparato 1200-1300!!! :eek:hmamma)
 
160€ max kit cinghia distribuzione + pompa+ kit cinghia servizi
90€ 3ore di lavoro
250€ dovrebbero bastare...
 
80€ ti mette le originali di pasticche,perchè a quel prezzo per forza quelle devono essere.Se vuoi risparmiare digli di montarti non originali che sono la stessa cosa e risparmi :OK)
 
Miseria....io ho rifatto la distribuzione già due volte e ho speso 680 € (parlo di officina alfa)....direi che tu non hai speso molto...
 
Nicoletta":24ponhlf ha detto:
Miseria....io ho rifatto la distribuzione già due volte e ho speso 680 € (parlo di officina alfa)....direi che tu non hai speso molto...
due volte?? Quanti km hai??:) cambiando discorso...fantastico sentire ragazze che parlano di ci già di distribuzione su forum di motori ;) Haha :) grande :)
 
FrenkyFitta":18zu7zxb ha detto:
due volte?? Quanti km hai??:) cambiando discorso...fantastico sentire ragazze che parlano di ci già di distribuzione su forum di motori ;) Haha :) grande :)
:fluffle) :) :)
Ma ho 140.000 km (1000 km più....1000 km meno ;) )
La prima volta erano 60.000 km. Io spero non mi abbiano preso in giro. Mi avevano detto che se non la volevo fare dovevo firmare un foglio che li sollevava dalle responsabilità. Ora io non ne capisco e mi fido. Non ho voluto rischiare ...
:ka)
 
Nicoletta":19u96iri ha detto:
Miseria....io ho rifatto la distribuzione già due volte e ho speso 680 € (parlo di officina alfa)....direi che tu non hai speso molto...
a me in officina alfa avevano fatto preventivo di circa 6-700€
 
joker66":cdh9pps1 ha detto:
Nicoletta":cdh9pps1 ha detto:
Miseria....io ho rifatto la distribuzione già due volte e ho speso 680 € (parlo di officina alfa)....direi che tu non hai speso molto...
a me i n officina alfa avevano fatto preventivo di circa 6-700€
allora ci siamo...
L'ultima volta che l'ho portata per la distribuzione mi hanno fatto il lavoro e poi me l'hanno fatta riportare perchè avevo il radiatore bucato. Mi hanno fatto pagare una cosa come 300 euro (radiatore e manodopera), mi sono un pò inca@@ata perchè mi hanno contato 4 ore di lavoro. Allora gli ho detto che era sul ponte il giorno prima per la distribuzione e non avrebbero dovuto consegnarmela per poi "ri-operarla" il giorno dopo (cubando ore di manodopera). Si sono un pò risentiti, ma credo che non abbiano ritenuto fosse il caso di discutere...(non che mi abbiano poi fatto chissà quale sconto, mi hanno tolto un'ora di lavoro) :boxe)
 
Nicoletta":uanhx55b ha detto:
joker66":uanhx55b ha detto:
Nicoletta":uanhx55b ha detto:
Miseria....io ho rifatto la distribuzione già due volte e ho speso 680 € (parlo di officina alfa)....direi che tu non hai speso molto...
a me i n officina alfa avevano fatto preventivo di circa 6-700€
allora ci siamo...
L'ultima volta che l'ho portata per la distribuzione mi hanno fatto il lavoro e poi me l'hanno fatta riportare perchè avevo il radiatore bucato. Mi hanno fatto pagare una cosa come 300 euro (radiatore e manodopera), mi sono un pò inca@@ata perchè mi hanno contato 4 ore di lavoro. Allora gli ho detto che era sul ponte il giorno prima per la distribuzione e non avrebbero dovuto consegnarmela per poi "ri-operarla" il giorno dopo (cubando ore di manodopera). Si sono un pò risentiti, ma credo che non abbiano ritenuto fosse il caso di discutere...(non che mi abbiano poi fatto chissà quale sconto, mi hanno tolto un'ora di lavoro) :boxe)

Be' insomma dai, un po' te ne hanno tolti:) ma la prima a 60000?? Strano...quanti anni aveva la macchina?..
 
Top