costi di gestione 147 gta

squalettoge":c83jvedc ha detto:
e' aspirato eeehhhhhh :d poi mai provato una gta? :D siamo ot comq
Lo so ma mi pare che le risposte sui prezzi gliele abbiano già date, quindi ora vedo che parla di cerchi sound ecc :clap)
Cmq si, è aspirata. ma la Clio RS per dirne una è un 2.0 e fa 200cv

PaoloEvo92":zfsq1y0o ha detto:
squalettoge":zfsq1y0o ha detto:
Lo so ma mi pare che le risposte sui prezzi gliele abbiano già date, quindi ora vedo che parla di cerchi sound ecc :clap)
se è per quello, la honda s2000 era un 2.0 ma faceva 240cv
fortunatamente i cv/litro non sono l'unico parametro per distinguere un motore "bello" da uno qualsiasi

come aasicurazione siamo li rispetot al jtd, ma quel che cambia sono il bollo molto molto piu caro x i cv i tagliandi un po piu cari ma piu o meno come un jtd, la manutenzione straordinaria molto molto piu cara ed ovvimanete i consumi

Ci mancherebbe, infatti non dico assolutamente che faccia schifo, anzi :elio) solo che uno che cerca un benza potente non si butta sull'alfa 3.2 a meno che non sia un appassionato anche per questo, ed effettivamente questa cosa della poca potenza in rapporto alla cilindrata l'ho letta spesso, anche da alcuni alfisti :D Quindi mi chiedevo se qualcuno sapesse il motivo di una scelta del genere, una 30ina di cavalli di più non avrebbero cmq lasciato inalterata l'affidabilità?

PaoloEvo92":34ztrpp6 ha detto:
Ci mancherebbe, infatti non dico assolutamente che faccia schifo, anzi :elio) solo che uno che cerca un benza potente non si butta sull'alfa 3.2 a meno che non sia un appassionato anche per questo, ed effettivamente questa cosa della poca potenza in rapporto alla cilindrata l'ho letta spesso, anche da alcuni alfisti :D Quindi mi chiedevo se qualcuno sapesse il motivo di una scelta del genere, una 30ina di cavalli di più non avrebbero cmq lasciato inalterata l'affidabilità?
da quello che scrivi si capisce che non hai mai provato un 3.2 Busso...

concordo con diabolik, ci sono altri parametri che entrano in gioco per definire un motore bello.

Probabilmente 30 cv li avrebbe anche retti, sono state sicuramente effettuate delle scelte tecniche e, sopratutto commerciali e di costi.
Tieni presente che il 3.2 ha lo stesso basamento del 3.0 e, per dimostrarlo a chi doveva sganciare i soldini per lo sviluppo, non hanno nemmeno cambiato il numero della cilindrata sul basamento.

Stiamo cmq parlando di un motore nato 30 anni fa! Di cui l'ultima versione (3.2) risale a più di 10 fa! Il 2.0 honda ha 240cv, ma provate a confrontare la ripresa dei due motori prima che intevenga il V-tec!

PaoloEvo92":3q26rbus ha detto:
squalettoge":3q26rbus ha detto:
se sono ot i moderatori mi richiameranno,non temere :backb)

:asd) intanto mi sono informato dei costi :nod)
ho avuto già 7 auto in 13 anni :crepap)

autoren":2o6xt3yn ha detto:
:asd) per fortuna i sedili in pelle sono lavabili
Tanto per citarne una, la Evo X costa piu o meno come l'alfa 3.2, è un 2.0 turbo, trazione integrale e fa 295cv :matto) 5 (o 4) comodi posti, spaziosa, dai lineamenti sportivi ecc :asd)

PaoloEvo92":22q5hfmb ha detto:
autoren":22q5hfmb ha detto:
:asd) per fortuna i sedili in pelle sono lavabili
Tanto per citarne una, la Evo X costa piu o meno come l'alfa 3.2, è un 2.0 turbo, trazione integrale e fa 295cv :matto) 5 (o 4) comodi posti, spaziosa, dai lineamenti sportivi ecc :asd)

vuoi un'altro esempio? con poco piu di 12000E ti porti a casa una mazda rx7 che con il 13b rew sviluppava 300cv con 1308cm3... a che pro questo discorso scusami?!

poi dove hai visto che lancer evo X costa quanto una gta fammi capire...

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU

inoltre lancer evo ha un sistema di differenziali con manutenzione programmata a 8000km in uso su strada...che diventano 5000 se la "maltratti" sovente. son due monti a se stanti lascia perdere.

Parlavo di nuovo, la versione sportiva costa sui 35.000, quella che ti fai importare perché non commercializzata in Italia :D quanto alla manutenzione si parla di cambiare gli oli dei differenziali, ma con una evo non ci vai certo a fare la spesa o a lavoro, la usi come ren userebbbe la gta quindi 8000 km li fai all'anno se va bene. Sulla mazda invece se è per quello basta anche una rx8 1.3 wankel con 231 cv :D solo che non so come funziona l'assicurazione col 1.3 wankel

Il tema è incentrato sul mantenere una 147gta, non iniziamo a tirar fuori ragionamenti su altri marchi che chiudo e inizio a segare i post.