Cosa si compra con 40.000 €

evan-vtec":1tlziguv ha detto:
Blu-skY":1tlziguv ha detto:
la TP è molto bella da guidare, ma lascia molti meno margini di errore, devi essere sempre concentrato al 100%, per lo meno quelle sportive.... su strada non sono facili da condurre, viste le condizioni delle stesse, vista la presenza di altre auto e via dicendo.. per chi lavora con la macchina tutti i giorni richiede impegno fisico e psichico elevato....

infatti quando piove quante TP vanno forte? già solo la sensazione di perdita di aderenza spaventa il normale automobilista.... poi magari interviene l'elettronica se non sei già oltre i limiti fisici...

si ma una TA con 400 e rotti cv se non sei iperconcentrato/col pelo sullo stomaco tiri dritto alle curve!!

verissimo, ma non è detto che tu debba condurla sempre al limite anche perché un'auto condotta così al limite non puoi portarla in strada...

;) :p

Mah, io credo che fino a 200/250cv vada anche bene una TA... Certo, bisogna fare i conti col fatto che un'auto con tanta coppia e cv sull'anteriore soffre di sottosterzo cronico... IMHO già oltre i 200cv sarebbe il caso di passare a TP o 4WD...

400cv sull'anteriore penso siano moooooolto difficilmente sfruttabili... Forse, e sottolineo forse, su un asfalto ottimo, con gomme che assicurano un grip perfetto e... sul dritto!

Blu-skY":5z4c6jq8 ha detto:
evan-vtec":5z4c6jq8 ha detto:
Blu-skY":5z4c6jq8 ha detto:
la TP è molto bella da guidare, ma lascia molti meno margini di errore, devi essere sempre concentrato al 100%, per lo meno quelle sportive.... su strada non sono facili da condurre, viste le condizioni delle stesse, vista la presenza di altre auto e via dicendo.. per chi lavora con la macchina tutti i giorni richiede impegno fisico e psichico elevato....

infatti quando piove quante TP vanno forte? già solo la sensazione di perdita di aderenza spaventa il normale automobilista.... poi magari interviene l'elettronica se non sei già oltre i limiti fisici...

si ma una TA con 400 e rotti cv se non sei iperconcentrato/col pelo sullo stomaco tiri dritto alle curve!!

verissimo, ma non è detto che tu debba condurla sempre al limite anche perché un'auto condotta così al limite non puoi portarla in strada...

;) :p
Anche le TP moderne, se non condotte al limite, si fanno guidare... :OK)

Ma si ma poi con una tp se non vai al limite anche se sei distratto se ti scoda (non essendo al limite) la riprendi facilmente, e poi su quelle moderne ci sono i controlli di trazione che aiutano..

Tanto se fai asinate anche con una ta esci di strada

Blu-skY":13meov5z ha detto:
cuoresportivo83":13meov5z ha detto:
Ma si ma poi con una tp se non vai al limite anche se sei distratto se ti scoda (non essendo al limite) la riprendi facilmente...

beh prova a dirlo a tutti quelli con bmw e mercedes che quando piove frenano in mezzo alla curva perché si spaventano!!

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Io veramente tutta questa quantità di TP che frenano in mezzo alla curva con la pioggia non le vedo... :confusbig)