Cosa si compra con 40.000 €

:love) :love) :love) :love) :love)

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L'immagine è a scopo puramente illustrativo! :D
 
Volevo farci un pensierino prima di ordinare la 147, ma è una macchina da fine settimana.....è piccola dentro l'slk
 
Francamente tutti quei cv sull'anteriore... Mmmmmm... C'è sicuramente di "meglio" in giro, per quella cifra... Beh, poi io non sono molto amante delle auto elaborate... Preferisco una GTA come Mamma Alfa l'ha fatta... Con 40K ne viene fuori una full optional...
 
Crossfire 3.2 SRT-6 anke se è a 51.000 € magari riuscire a trovarla usata da qualke parte... 334cv, tp, cerki da 19"..cambio automatico a sei marce...0-100 in 5 sec...nn male....
 
Blu-skY":31orbi4k ha detto:
.dumbass":31orbi4k ha detto:
lotus elise o exige!
il massimo in termini di prestazioni pure! :nod)

sono d'accordo con te per la scelta della macchina, mitica, ma considera due fattori:

1- l'elise non è purtroppo molto versatile, già per fare il weekend al mare o usarla per lavoro è impossibile-----> non confrontabile con la 147

2- l'elise è trazione posteriore, leggera e nervosa, devi usarla sempre al 100% per evitare casini... va bene per x giri in pista, tutti igiorni con la pioggia o la neve non è tanto indicata-----> non confrontabile con la 147
su questo hai ragione l'elise o l'exige non sono adatte come prime auto, le avevo proposte supponendo ci fosse un'altra macchina :)

allora senza pensarci neanche un secondo, se devi spostari:
alfa brera 2.4jtdm con q4
se no il 2.2 o il 3.2 jts
 
xxandre83_al":1rtfpne8 ha detto:
Crossfire 3.2 SRT-6 anke se è a 51.000 € magari riuscire a trovarla usata da qualke parte... 334cv, tp, cerki da 19"..cambio automatico a sei marce...0-100 in 5 sec...nn male....

peccato per quel cambio che di sportivo o di "street racing techonology" non ha proprio NULLA!

L'ho provata: bel motore, bella spinta, bella stabilità...ma quel cambio...mamma mia che cosa inutile! :KO)
 
soloalfa":3mjyup57 ha detto:
Io con 40k mi "accontento" di una Brera! :nod)
Alrimenti SLK,oppure una bella gattona 3.2 v6 ma rigorosamente originale! :OK)


quoto ....BRERA... anche la motorizzazione base magari ma sicuramente una brera nuova..... :OK)

40k usato trovi macchine piu' potenti sicuramente e a trazione posteriore......(anche perche' 390cv sull'anteriore sono un po troppi)
 
xxandre83_al":31zortd6 ha detto:
Crossfire 3.2 SRT-6 anke se è a 51.000 € magari riuscire a trovarla usata da qualke parte... 334cv, tp, cerki da 19"..cambio automatico a sei marce...0-100 in 5 sec...nn male....

lascia perdere la crossfire..... il cambio manuale non vale niente e l'automatico nemmeno...purtroppo.....
 
barrnewman":1gvwgdl7 ha detto:
soloalfa":1gvwgdl7 ha detto:
Io con 40k mi "accontento" di una Brera! :nod)
Alrimenti SLK,oppure una bella gattona 3.2 v6 ma rigorosamente originale! :OK)


40k usato trovi macchine piu' potenti sicuramente e a trazione posteriore......(anche perche' 390cv sull'anteriore sono un po troppi)

mah, ome detto in precedenza una trazione posteriore per di più spinta è impegnativa per la guida di tutti i giorni... per di più quando sei sovra pensiero o stai telefonando..

quante BMW o Mercedes vedo procedere piano quando piove....
:sarcastic)

:OK)
 
Le TP basta saperle guidare... Soprattutto ora che le auto sono strapiene di sistemi elettronici di controllo... Fisica vuole che, con tanti cv, sia meglio una TP o una 4WD... :OK)
 
Paul86":3seadyrt ha detto:
Le TP basta saperle guidare... Soprattutto ora che le auto sono strapiene di sistemi elettronici di controllo... Fisica vuole che, con tanti cv, sia meglio una TP o una 4WD... :OK)

la fisica non si discute... anche il limite fisico però non si può superare...

beh io per anni ho guidato kart che sono motlo divertenri, ma molto impegnativi... la TP è molto bella da guidare, ma lascia molti meno margini di errore, devi essere sempre concentrato al 100%, per lo meno quelle sportive.... su strada non sono facili da condurre, viste le condizioni delle stesse, vista la presenza di altre auto e via dicendo.. per chi lavora con la macchina tutti i giorni richiede impegno fisico e psichico elevato....

infatti quando piove quante TP vanno forte? già solo la sensazione di perdita di aderenza spaventa il normale automobilista.... poi magari interviene l'elettronica se non sei già oltre i limiti fisici...

mah, per come uso io la macchina normalmente, per come sono attento alla guida (non sono in pista ogni volta che sono in macchina) e per le strade che abbiamo avrei dubbi a prendere auto a TP.... se poi parliamo di giri in pista, magari una volta al mese allora sono d'accordo...

ps. se nevica andare da un cliente in montagna con un TP è molto dura!!!

non confondiamo la pista con la guida di tutti i giorni...
 
Blu-skY":2jngw3ld ha detto:
la TP è molto bella da guidare, ma lascia molti meno margini di errore, devi essere sempre concentrato al 100%, per lo meno quelle sportive.... su strada non sono facili da condurre, viste le condizioni delle stesse, vista la presenza di altre auto e via dicendo.. per chi lavora con la macchina tutti i giorni richiede impegno fisico e psichico elevato....

infatti quando piove quante TP vanno forte? già solo la sensazione di perdita di aderenza spaventa il normale automobilista.... poi magari interviene l'elettronica se non sei già oltre i limiti fisici...

si ma una TA con 400 e rotti cv se non sei iperconcentrato/col pelo sullo stomaco tiri dritto alle curve!!
 
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