Cosa resta dell'Alfa???

Gud":um79t80i ha detto:
ratatuia":um79t80i ha detto:
Saturno147":um79t80i ha detto:
e' vero e' rimasto ben poco delle alfa di nuova,purtroppo con l accoppiata della lancia e del alfa con la fiat e' rimasto ben poco dei piacere ke contraddistinguevano questi marki..pero c'e' da dire,ke se non era per la fiat alfa e lancia non esistevano piu...

lancia non esiste più, di quale lancia parli?

se alfa se la fosse comprata la ford (come stava per accadere) forse saremmo in una situazione migliore

mah io non credo
avremmo avuto una macchina con motori e meccanica stranieri, e l'alfa avrebbe perso una delle sue caratteristiche più importanti ovvero il fatto di essere italiana!
avremmo avuto una 147=focus ricarrozzata con i diesel peugeot brrrrr.....

lamborghini la valuti peggio perchè non è più italiana?
forse non ci sarebbero stati i periodi bui di 145/6 e 155.
forse a pomigliano, se l'avessero mantenuto, lavorerebbero meglio
forse saremmo più presenti all'estero, magari saremmo stati già in america
 
ratatuia":139nb2qv ha detto:
Gud":139nb2qv ha detto:
ratatuia":139nb2qv ha detto:
Saturno147":139nb2qv ha detto:
e' vero e' rimasto ben poco delle alfa di nuova,purtroppo con l accoppiata della lancia e del alfa con la fiat e' rimasto ben poco dei piacere ke contraddistinguevano questi marki..pero c'e' da dire,ke se non era per la fiat alfa e lancia non esistevano piu...

lancia non esiste più, di quale lancia parli?

se alfa se la fosse comprata la ford (come stava per accadere) forse saremmo in una situazione migliore

mah io non credo
avremmo avuto una macchina con motori e meccanica stranieri, e l'alfa avrebbe perso una delle sue caratteristiche più importanti ovvero il fatto di essere italiana!
avremmo avuto una 147=focus ricarrozzata con i diesel peugeot brrrrr.....

lamborghini la valuti peggio perchè non è più italiana?
forse non ci sarebbero stati i periodi bui di 145/6 e 155.
forse a pomigliano, se l'avessero mantenuto, lavorerebbero meglio
forse saremmo più presenti all'estero, magari saremmo stati già in america


Si ma parli di "periodi bui" periodi dai quali siamo usciti! mentre ford ci sta entrando..
forse saremmo in america adesso..ma con che prodotto? un'alfa/volvo?
Per lamborghini non la reputo peggiore perchè non è più italiana
ma non mi piace come la sta trattando audi,ora gli rubano il V10 per piazzarlo sulla R8 e poi (notizia di qualche giorno fa) pensano di venderla.

ti quoto sul mantenimento di pomigliano però
 
dire che ne siamo usciti è peccare di presunzione, la strada è ancora moooooolto luuuuuunga.
se fossimo già in america significherebbe avere una rete vendita/assistenza sviluppata, un numero di potenziali clienti enorme e tutto si traduce in più soldi con tutto quello che ne consegue.

poi è chiaro che vorrei un'alfa italiana, magari ancora al portello e ad arese perchè sono un romantico e se penso a cos'è arese ora mi viene da piangere ma se prodotto ibrido deve essere almeno che sia fatto bene e poi di quale nazionalità sia il capogruppo chissenefrega, a parte l'italianità della dirigenza non mi pare che ci siano altre grandi doti da evidenziare, nè a livello di marketing e tantomeno di soluzioni tecniche.
 
ratatuia":12ortuhi ha detto:
dire che ne siamo usciti è peccare di presunzione, la strada è ancora moooooolto luuuuuunga.
se fossimo già in america significherebbe avere una rete vendita/assistenza sviluppata, un numero di potenziali clienti enorme e tutto si traduce in più soldi con tutto quello che ne consegue.

poi è chiaro che vorrei un'alfa italiana, magari ancora al portello e ad arese perchè sono un romantico e se penso a cos'è arese ora mi viene da piangere ma se prodotto ibrido deve essere almeno che sia fatto bene e poi di quale nazionalità sia il capogruppo chissenefrega, a parte l'italianità della dirigenza non mi pare che ci siano altre grandi doti da evidenziare, nè a livello di marketing e tantomeno di soluzioni tecniche.

Scusa ma secondo te il 150 mjet è peggiore del 136 cv di origine peugeot?
e il 2.2tdci migliore del 2.4 mjet 210 cv?

il fatto che recentemente la fiat in borsa ha raggiunto un valore superiore a GM e ford messe assiem non conta? e che il gruppo fiat già da un bel po sempre in crescendo? tieni conto che abbiamo pronti i 1.4 t-jet che arrivano fino a 180cv, senza contare il 1.8 tjet ,il bi cilindrico della 500 e "forse" il 3000 mjet.
il gruppo sta sfornando auto a raffica e presto arriveranno 500,junior,149,169,crossover,delta ecc..

al giorno d'oggi credo che alfa stia meglio in casa fiat ;)
 
Gud":2sbx264w ha detto:
ratatuia":2sbx264w ha detto:
dire che ne siamo usciti è peccare di presunzione, la strada è ancora moooooolto luuuuuunga.
se fossimo già in america significherebbe avere una rete vendita/assistenza sviluppata, un numero di potenziali clienti enorme e tutto si traduce in più soldi con tutto quello che ne consegue.

poi è chiaro che vorrei un'alfa italiana, magari ancora al portello e ad arese perchè sono un romantico e se penso a cos'è arese ora mi viene da piangere ma se prodotto ibrido deve essere almeno che sia fatto bene e poi di quale nazionalità sia il capogruppo chissenefrega, a parte l'italianità della dirigenza non mi pare che ci siano altre grandi doti da evidenziare, nè a livello di marketing e tantomeno di soluzioni tecniche.

Scusa ma secondo te il 150 mjet è peggiore del 136 cv di origine peugeot?
e il 2.2tdci migliore del 2.4 mjet 210 cv?

il fatto che recentemente la fiat in borsa ha raggiunto un valore superiore a GM e ford messe assiem non conta? e che il gruppo fiat già da un bel po sempre in crescendo? tieni conto che abbiamo pronti i 1.4 t-jet che arrivano fino a 180cv, senza contare il 1.8 tjet ,il bi cilindrico della 500 e "forse" il 3000 mjet.
il gruppo sta sfornando auto a raffica e presto arriveranno 500,junior,149,169,crossover,delta ecc..

al giorno d'oggi credo che alfa stia meglio in casa fiat ;)

magari su 147 sarebbe stato montato il d5 2.4 da 180 cavalli che vedi su c30 oppure il t5 2.5 turbo benza 220cv . fiat è vero che sta andando benissimo ma alfa è stata affossata anni fa proprio da fiat. abbiamo passato un periodo tremendo e forse sta finendo ora, nonostante gli errori di brera
 
Gud":37r39ihl ha detto:
Beh ma il 2000 jts del gt ha già 165 cv contro i 150 del ts
poi i jts sono penalizzati dal fatto di essere montati su auto pesantissime 159 ,brera.. se fossero montati su 147 sarebbero ottimi

ma scusami, è un 2200cc contro un 2000cc, ha il 10% di cilindrata in più, se aggiungi 10% ai 150cv del twin spark ottieni proprio 165cv!!!!
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cioè, in termini di prestazioni non hanno guadagnato assolutamente nulla, il rapporto di potenza rispetto alla cilindrata è perfettamente uguale!
 
@ ratatuia

Questo lo quoto tutto

l'unico motore guadagnato è propio il t5, il d5 l'ho provato non è propio una bestia come ci si aspetta (complice il cambio automatico obbligatorio) il tdi 170 e il 163 bmw credo siano migliori.

ah come avrei voluto vedere una 147 col 2.4 mjet da 210 cv....
 
superalex78":2z6rskcr ha detto:
Gud":2z6rskcr ha detto:
Beh ma il 2000 jts del gt ha già 165 cv contro i 150 del ts
poi i jts sono penalizzati dal fatto di essere montati su auto pesantissime 159 ,brera.. se fossero montati su 147 sarebbero ottimi

ma scusami, è un 2200cc contro un 2000cc, ha il 10% di cilindrata in più, se aggiungi 10% ai 150cv del twin spark ottieni proprio 165cv!!!!
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cioè, in termini di prestazioni non hanno guadagnato assolutamente nulla, il rapporto di potenza rispetto alla cilindrata è perfettamente uguale!

Guarda che ti confondi
2000 JTS (gt )=165 cv
2000 TS (147)=150cv


poi ci sono:

1.9jts(159)=160cv
2200jts (brera e 159)=185 cv
 
Gud":29wqbf84 ha detto:
superalex78":29wqbf84 ha detto:
Gud":29wqbf84 ha detto:
Beh ma il 2000 jts del gt ha già 165 cv contro i 150 del ts
poi i jts sono penalizzati dal fatto di essere montati su auto pesantissime 159 ,brera.. se fossero montati su 147 sarebbero ottimi

ma scusami, è un 2200cc contro un 2000cc, ha il 10% di cilindrata in più, se aggiungi 10% ai 150cv del twin spark ottieni proprio 165cv!!!!
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cioè, in termini di prestazioni non hanno guadagnato assolutamente nulla, il rapporto di potenza rispetto alla cilindrata è perfettamente uguale!

Guarda che ti confondi
2000 JTS (gt )=165 cv
2000 TS (147)=150cv


poi ci sono:

1.9jts(159)=160cv
2200jts (brera e 159)=185 cv

Infatti! il JTS della GT è un'altro motore rispetto al JTS di 159/Brera.
 
Gud":hfy01to6 ha detto:
ratatuia":hfy01to6 ha detto:
dire che ne siamo usciti è peccare di presunzione, la strada è ancora moooooolto luuuuuunga.
se fossimo già in america significherebbe avere una rete vendita/assistenza sviluppata, un numero di potenziali clienti enorme e tutto si traduce in più soldi con tutto quello che ne consegue.

poi è chiaro che vorrei un'alfa italiana, magari ancora al portello e ad arese perchè sono un romantico e se penso a cos'è arese ora mi viene da piangere ma se prodotto ibrido deve essere almeno che sia fatto bene e poi di quale nazionalità sia il capogruppo chissenefrega, a parte l'italianità della dirigenza non mi pare che ci siano altre grandi doti da evidenziare, nè a livello di marketing e tantomeno di soluzioni tecniche.

Scusa ma secondo te il 150 mjet è peggiore del 136 cv di origine peugeot?
e il 2.2tdci migliore del 2.4 mjet 210 cv?

il fatto che recentemente la fiat in borsa ha raggiunto un valore superiore a GM e ford messe assiem non conta? e che il gruppo fiat già da un bel po sempre in crescendo? tieni conto che abbiamo pronti i 1.4 t-jet che arrivano fino a 180cv, senza contare il 1.8 tjet ,il bi cilindrico della 500 e "forse" il 3000 mjet.
il gruppo sta sfornando auto a raffica e presto arriveranno 500,junior,149,169,crossover,delta ecc..

al giorno d'oggi credo che alfa stia meglio in casa fiat ;)

per fiat il peggio semra passato...

ma per alfa ci siamo ancora dentro... e tanto anche... abbiamo preso una boccata d'ossigeno con la 147/156/gt... ma stiamo sprofondando di nuovo :KO)
 
Solo per precisare cosa intendevo...

Felix7":1z0zx2fs ha detto:
ADAN":1z0zx2fs ha detto:
Felix7":1z0zx2fs ha detto:
Mi sfugge quali siano questi 2000 NON ASPIRATI da 200 cv. Quelli più famosi che conosco io (vw GTI o audi 2.0 TFSI) sono tutti turbinati...

Eccoli:

La BMW ha 170; ottimo
La Citroen ha 177; ottimo
L'Honda ha 201 + 241 della s2000; eccellente
La Renault ha 200. eccellente

Forse altri ma mi sfuggono.

Il BMW è ASPIRATO e non ha 200 cv! Tu hai detto 200cv, ricordo! Idem per citroen, gli altri te li passo anche se tuttavia sono di concezione spiccatamente sportiva e sono montati su modelli speciali.

Nell'altra pagina parlavo di ECCELLENTI 2.ooo aspirati, io credo che Alfa dovrebbe essere tra questi.

Pertanto la potenza di un 2.ooo Alfa dovrebbe aggirarsi intorno hai 2oo cv.

Per ECCELLENTI intendevo motori al top delle prestazioni che si possono ottenere.

Per OTTIMI intendevo motori già di alta qualità.

Mentre il 2.ooo TS Alfa è un BUON motore ma rimane indietro rispetto alla concorrenza.
 
Re: Solo per precisare cosa intendevo...

ADAN":1tbmomj9 ha detto:
Felix7":1tbmomj9 ha detto:
ADAN":1tbmomj9 ha detto:
Felix7":1tbmomj9 ha detto:
Mi sfugge quali siano questi 2000 NON ASPIRATI da 200 cv. Quelli più famosi che conosco io (vw GTI o audi 2.0 TFSI) sono tutti turbinati...

Eccoli:

La BMW ha 170; ottimo
La Citroen ha 177; ottimo
L'Honda ha 201 + 241 della s2000; eccellente
La Renault ha 200. eccellente

Forse altri ma mi sfuggono.

Il BMW è ASPIRATO e non ha 200 cv! Tu hai detto 200cv, ricordo! Idem per citroen, gli altri te li passo anche se tuttavia sono di concezione spiccatamente sportiva e sono montati su modelli speciali.

Nell'altra pagina parlavo di ECCELLENTI 2.ooo aspirati, io credo che Alfa dovrebbe essere tra questi.

Pertanto la potenza di un 2.ooo Alfa dovrebbe aggirarsi intorno hai 2oo cv.

Per ECCELLENTI intendevo motori al top delle prestazioni che si possono ottenere.

Per OTTIMI intendevo motori già di alta qualità.

Mentre il 2.ooo TS Alfa è un BUON motore ma rimane indietro rispetto alla concorrenza.

Ineccepibile. :asd) fai un salto in "Nuovi motori benzina BMW" e vedi i dati del nuovo 2000 da 170cv benza che ho postato...
 
Top