Cosa posso fare allo scarico del mio JTD??!!

teknomotion":gzoh2fxt ha detto:
Bio981":gzoh2fxt ha detto:
il mio rumoreggia per bene, non trattoreggia :sarcastic)

Beh diciamo che il mio è 1 pò diverso.. :sarcastic) cmq l'ho sentito domenica,fischia x bene..


per carità... il sound del benza è il sound del benza :sarcastic) c'è poco da fare :asd)

ma noi poveracci turbonaftati dobbiamo pur cercare qualche modo per "de-trattorizzarci" :asd)
 
speed.triple955":1lzj8cyb ha detto:
mezzostordito":1lzj8cyb ha detto:
malsanity":1lzj8cyb ha detto:
diegran":1lzj8cyb ha detto:
ti si svuota in basso (causa diminuzione della contropressione) e si acquista qualcosina (ma secondo me di meno rispetto alla perdita) in alto.

Io ti consiglio di mettere un catalizzatore sportivo a 200 celle

Hai percaso un link da dove reperire uno di questi catalizzatori?
ti ho mandato un pvt :smilie_f)

Voglio 1 pvt ank io!!!!
e cosa ci scrivo dentro ciao bello :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
La riduzione della contropressione a valle della turbina non dà grandi risultati e anzi porta a perdere ai regimi medio bassi, cioè quelli più frequentemente utilizzati su un diesel. Anche perchè bisogna sempre ricordare che la potenza aumenta veramente solo quando si aumenta l'apporto di comburente (aria) nel cilindro rapportando di conseguenza l'iniezione di carburante. Su un aspirato l'effetto estrattivo generato dall'accordatura dello scarico è fondamentale per la completa evacuazione dei gas combusti dal cilindro, ma perchè il sistema funzioni bene bisogna fare attenti calcoli anche in ragione della fasatura della distribuzione.
Ridurre la contropressione a valle del turbo dà poco perchè la pressione di sovralimentazione non varia, al limite si potrà ridurre (ma di poco) il turbo lag. Viceversa è importante il collettore a monte della turbina: se i condotti sono di sezione e lunghezza correttamente calcolata e uguale tra loro, le pulsazioni della colonna fluida arrivano coerenti e ben spaziate alla chiocciola rendendo più lineare e rapida la risposta all'acceleratore.
 
cat147":2r9w5k4e ha detto:
La riduzione della contropressione a valle della turbina non dà grandi risultati e anzi porta a perdere ai regimi medio bassi, cioè quelli più frequentemente utilizzati su un diesel. Anche perchè bisogna sempre ricordare che la potenza aumenta veramente solo quando si aumenta l'apporto di comburente (aria) nel cilindro rapportando di conseguenza l'iniezione di carburante. Su un aspirato l'effetto estrattivo generato dall'accordatura dello scarico è fondamentale per la completa evacuazione dei gas combusti dal cilindro, ma perchè il sistema funzioni bene bisogna fare attenti calcoli anche in ragione della fasatura della distribuzione.
Ridurre la contropressione a valle del turbo dà poco perchè la pressione di sovralimentazione non varia, al limite si potrà ridurre (ma di poco) il turbo lag. Viceversa è importante il collettore a monte della turbina: se i condotti sono di sezione e lunghezza correttamente calcolata e uguale tra loro, le pulsazioni della colonna fluida arrivano coerenti e ben spaziate alla chiocciola rendendo più lineare e rapida la risposta all'acceleratore.

quindi l'unica cosa da eliminare nel nostro caso sia l'ovetto (prekat) ed lasciare quello originale oppure mettere su quello metallico...ma sempre con una adeguata rimappa
 
Ma se cambio lo scarico,modifico il centrale e svuoto il cat, la mappa deve essere fatta apposta su queste modifiche? Cioè siccome vorrei rimappare da Ferraris e spedirgli la centralina, potrei avere problemi dopo?
 
La mappa conviene farla con tutto attaccato,in tempo reale.. ;) se la fai con la centralina staccata è come mettere 1 mappa pre-confezionata... :ka)
 
Sancty":qx0rw49k ha detto:
Quali problemi potrebbero presentarsi se gli spedisco la centralina?

se devi fare una mappa su misura bisogna fare diverse prove....se spedisci la centralina come fai a colludarla ed verificare che sia ottimale per le tue esigenze ;)
 
dalle mie parti c'è il brutto vizio di piazzare le centraline aggiuntive. Essendo contrario vorrei una mappa veramente buona, abbastanza potente e, cosa più importante, affidabile.Avevo pensato a Ferraris, ne parlano bene e poi mi sembra l'unico che sia riuscito a togliere circa 190CV.......
Solo che da Rende (CS) fino a Torino la strada è troppo lunga e il tempo a disposizione è uguale a zero.....
 
Certamente c'è un usura più rapida dei componenti per non parlare della turbina..... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Sancty":1ea69azn ha detto:
dalle mie parti c'è il brutto vizio di piazzare le centraline aggiuntive. Essendo contrario vorrei una mappa veramente buona, abbastanza potente e, cosa più importante, affidabile.Avevo pensato a Ferraris, ne parlano bene e poi mi sembra l'unico che sia riuscito a togliere circa 190CV.......
Solo che da Rende (CS) fino a Torino la strada è troppo lunga e il tempo a disposizione è uguale a zero.....

Hai sentito Pettinato di Castrovillari?
 
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