cosa ne penso dopo 4500 km (era: Sinceramente.....)

mowax":ptxtgpt5 ha detto:
Mi fai capire dove si trovano sti supporti per ancorare i poggiatesta ?
quando ribalti il sedile, sono 2 coppie di buchi sagomati per inserire il poggiatesta nella base della seduta dei sedili post (quando è ribaltato i poggiatesta rimangono praticamente in piedi circa dietro i poggiatesta ant)
 
giangirm":3kzh2su4 ha detto:
mowax":3kzh2su4 ha detto:
Mi fai capire dove si trovano sti supporti per ancorare i poggiatesta ?
quando ribalti il sedile, sono 2 coppie di buchi sagomati per inserire il poggiatesta nella base della seduta dei sedili post (quando è ribaltato i poggiatesta rimangono praticamente in piedi circa dietro i poggiatesta ant)

foto in merito ?
 
l'alfatex è più comunemente conosciuto come alcantara e prima era un tessuto per auto di lusso, quindi non vedo perchè non dovrebbe essere all'altezza!per il resto la tappezzeria pare ok,ma per le altre cose che dici hai ragione.A questo punto però io non capisco se scricchiolano tutte le 147 prodotte o se quelli che lamentano degli scricchiolii sono degli sfigati...spiegatemelo perchp sinceramente non l'ho capito!la mia scricchiola di qua e di lù specie col freddo però certi scricchiolii vanno e vengono,altri li ho tolti io con spray siliconico o altri lavoretti...però tutto sommato l'auto mi da sesazioni positive, forse il prezzo un pò eccessivo specie quando la presi io che non c'erano supersconti...però alla fine mi posso lamentare solo in minima parte!
 
bè i pro da te elencati non sono da poco... :asd)


cmq per fortuna la mia l'ho pagata 18.000 euro...quindi il rapporto qualità prezzo c'è... :p :asd) :culo) :clap)
 
carlo147jtdm":yd7facy3 ha detto:
l'alfatex è più comunemente conosciuto come alcantara e prima era un tessuto per auto di lusso, quindi non vedo perchè

Come sarebbe scusami?
Io ho sempre identificato l'alcantare come una sorta di scamosciato molto fine e moooltooo elegante, sulla croma sulla thema sulla dedra e su alcuen Y10 Turbo, mentre se non sbaglio l'alfatex è una sorta di stoffa "sportiva" o mi sbaglio io??

Cmq credo che rumorini vari ne abbiamo un po tutte, con assetto forse si accentuano, ch non ci fa caso non sa neppure di averli (Beato lui) io poso dire che ho fatto 800Km su un panda nuovo, che dio mi scampi da dover un giorno usare un'auto cosi, non era un cigolio ma una sorta di concerto per archi, su strade tortuose oltretutto sembrava di dovesse rompr ein due a ogni tornante tanto si storgeva e le palstiche arracrcraccjjkkiiignneccc, poi il top è stata la ventola aria, mettila come vuoi 1 e 2 di velocità geenravavo una sorta di cipcip continuoi distruttivo per un essere umano, su 3 sembrava di avere un tornato in auto :|
bada ben che aveva 3000Km circa, praticamente nuova :|
 
Scusate se mi inserisco anch'io nella discussione.
Prendo spunto da chi ha parlato di tagli per segnalarvi un cosa singolare.
Ho notato infatti che sulla mia Euro4 i montanti anteriori non hanno, sul rivestimento in alto, il marchetto Air Bag (presente invece su quella del coordinatore di zona, serie 0, di poco più di un anno e mezzo).
Ho la sensazione che abbiano tagliato anche quelli.
Cosa ne pensate?
Purtroppo non ho avuto ancora modo di chiedere al Conce.
 
SEMPLICE.. dovevi prendere un'altra auto.
se compri alfa lo compri per altri motivi. se compri alfa e ti lamenti del tessuto dei sedili non comprare alfa. non hai apprezzato i vantaggi dell'auto, la sua sportività, la guidabilità, il profumo di "storia"
la prossima volta compra una mercedes... fidati
 
Gheroppa":2n7fc0ju ha detto:
carlo147jtdm":2n7fc0ju ha detto:
l'alfatex è più comunemente conosciuto come alcantara e prima era un tessuto per auto di lusso, quindi non vedo perchè

Come sarebbe scusami?
Io ho sempre identificato l'alcantare come una sorta di scamosciato molto fine e moooltooo elegante, sulla croma sulla thema sulla dedra e su alcuen Y10 Turbo, mentre se non sbaglio l'alfatex è una sorta di stoffa "sportiva" o mi sbaglio io??

Cmq credo che rumorini vari ne abbiamo un po tutte, con assetto forse si accentuano, ch non ci fa caso non sa neppure di averli (Beato lui) io poso dire che ho fatto 800Km su un panda nuovo, che dio mi scampi da dover un giorno usare un'auto cosi, non era un cigolio ma una sorta di concerto per archi, su strade tortuose oltretutto sembrava di dovesse rompr ein due a ogni tornante tanto si storgeva e le palstiche arracrcraccjjkkiiignneccc, poi il top è stata la ventola aria, mettila come vuoi 1 e 2 di velocità geenravavo una sorta di cipcip continuoi distruttivo per un essere umano, su 3 sembrava di avere un tornato in auto :|
bada ben che aveva 3000Km circa, praticamente nuova :|

forse ci sbagliamo entrambi...cmq appena ho visto l'alfatex, che non conoscevo, ho subito pensato all'alcantara..scamosciato in quel modo e molto elegante...perciò IMHO non dista di molto dall'alcantara...se non sono la stessa cosa!cmq anche al tatto il tessuto è notevole e non lo vedo motivo di lamentele...forse un pò delicato si,ma oltre alle fodere esistono anche i sedili in tessuto praticamente indistruttibili!
 
giudicando da quello che descrive mi sembrano problemi gravi e non rumoricchi isolati ....la molla che sbuca dai sedili e rovina la tappezzeria mi fa sorridere (i film fantozziani???)............. su un'auto da 27.000 euro queste cose non devono esserci,punto e basta,scuse non ci sono.Manco sulle auto da 6000 euro sbucano le molle dai sedili......
Bene,detto questo (da 147ista malato)...........ogni tanto bisognerebbe essere un pochetto piu' sinceri con noi stessi e vedere quello che effettivamente non va.Va bene la 147,va bene la passione pero' dai............lo capisco......
Bisogna anche considerare che comunque sara' il solito caso isolato.......pero' ragazzi....gli scricciolii e i cigolii su un'auto nuova da quasi 30.000 euro mi farebbero incazzare e tanto....i tlonk nelle buche li sento ogni tanto anche io, un leggero fischio nello sterzare (pastiglie) lo sento anche io ......in compenso la mia auto è perfetta(non scherzo)...controlli fatti...........tutto OK.................gia'............pero' sto parlando della mia Uno con 160.000 km...............non di una 147 nuova.

ciao
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
ora no,ma cmq sia il prezzo dell'auto prima era alto a prescindere...infatti parecchi(me compreso)non se la potevano permettere nuova,almeno stando a quanto ne so io...però pensandoci bene i difettucci suoili ha e forse il rapporto qualità prezzo non è del tutto veritiero,questo bisogna ammetterlo!cioè,costava davvero troppo e sti problemucci mairisoltinn li doveva avere...ma anche la bmw serie1 in fin de conti costa troppo per quel che da...la stessa golf o l'audi!putroppo è questa fascia del mercato che impone queste regole...ma adesso si stanno dando tutti una ridimensionata!!!
 
una voce fuori dal coro....io ho risolto tutti i problemi di scricchioli e rumori vari...ora è silenziosissima nonostante l'assetto
 
parto dicendo che non so cosa c'abbia messo dentro tu alla tua..ma 27.000 euro sono tanti tanti..non ti ha fatto proprio niente di sconto..
Seconda cosa..oltre al controllare la macchina in concessionaria(e anche la tua alla consegna!)non pensare che comprando audi o bmw eri esente da difetti del genere..prova a fare un giro sul forum della serie1(me lo dicevano tutti,oggi ci sono andato ed è esattamente come da noi,c'è chi è scontento dell'assistenza,chi dei cigolii ecc ecc...provare per credere..)
Del resto..io l'alfatex ce l'ho,e mi piace parecchio(ovvio avrei preferito la pelle,ma contando che non lo paghi nullain più del normale a me sembra un gran bel rivestimento interno...io ho la 147 da un anno ormai e è ancora integro
Cigolii non ne sento(magari sono fortunato io..)
Posso darti parzialmente ragione sui tappetini perchè a me quello post destro si è scucito in un angolo(due punti di macchina da cucire di mia nonna e tutto ok...)ma per il resto io non condivido la tua disperazione..e poi hai anche il 150cv..cosa ti lamenti con un motore del genere! :nod) se vuoiti do la mia che non scricchiola e facciamo cambio!!
 
Top