cosa ne penso dopo 4500 km (era: Sinceramente.....)

Friendevil":1sanb1of ha detto:
pippo147":1sanb1of ha detto:
non sapevo che la serie1 non avesse lo sportello carburante con chiusura centralizzata......

Ma nemmeno la serie 0 ha lo sportellino con chiusura centralizzata..atrimenti la serratura sul tappo cosa l'han messa a fare?

X chi ha scritto il 3d.Beh alcune cose effettivamente sono migliorabili ma in alcuni punti invece che lamentartene adesso avresti potuto controllare prima di comprarla,no!?
Ma le macchine si comprano a scatola chiusa o le si vanno a vedre e poi ci si pensa?

Di 5 punti da te messi solo l'ultimo non è riscontrabile quando si va a vedere una vettura :nod)
mi hai fatto venire il dubbio e sono sceso in box anche se diluvia!!!!...la mia con chiusura inserita lo sportello carburante nn sia apre...a meno che vuoi romperlo!!!....è la mia l'unica?????? :ka) :ka) :jaw) ...
 
pippo147":8dp3208j ha detto:
Friendevil":8dp3208j ha detto:
pippo147":8dp3208j ha detto:
non sapevo che la serie1 non avesse lo sportello carburante con chiusura centralizzata......

Ma nemmeno la serie 0 ha lo sportellino con chiusura centralizzata..atrimenti la serratura sul tappo cosa l'han messa a fare?

X chi ha scritto il 3d.Beh alcune cose effettivamente sono migliorabili ma in alcuni punti invece che lamentartene adesso avresti potuto controllare prima di comprarla,no!?
Ma le macchine si comprano a scatola chiusa o le si vanno a vedre e poi ci si pensa?

Di 5 punti da te messi solo l'ultimo non è riscontrabile quando si va a vedere una vettura :nod)
mi hai fatto venire il dubbio e sono sceso in box anche se diluvia!!!!...la mia con chiusura inserita lo sportello carburante nn sia apre...a meno che vuoi romperlo!!!....è la mia l'unica?????? :ka) :ka) :jaw) ...

Anno della tua?
Magari è una cosa che hanno tolto dopo qualche anno di produzione.
La mia di fine 2003 non ha il dispositivo ed è solo ad incastro :OK)
 
Friendevil":1rawkc20 ha detto:
pippo147":1rawkc20 ha detto:
Friendevil":1rawkc20 ha detto:
pippo147":1rawkc20 ha detto:
non sapevo che la serie1 non avesse lo sportello carburante con chiusura centralizzata......

Ma nemmeno la serie 0 ha lo sportellino con chiusura centralizzata..atrimenti la serratura sul tappo cosa l'han messa a fare?

X chi ha scritto il 3d.Beh alcune cose effettivamente sono migliorabili ma in alcuni punti invece che lamentartene adesso avresti potuto controllare prima di comprarla,no!?
Ma le macchine si comprano a scatola chiusa o le si vanno a vedre e poi ci si pensa?

Di 5 punti da te messi solo l'ultimo non è riscontrabile quando si va a vedere una vettura :nod)
mi hai fatto venire il dubbio e sono sceso in box anche se diluvia!!!!...la mia con chiusura inserita lo sportello carburante nn sia apre...a meno che vuoi romperlo!!!....è la mia l'unica?????? :ka) :ka) :jaw) ...

Anno della tua?
Magari è una cosa che hanno tolto dopo qualche anno di produzione.
La mia di fine 2003 non ha il dispositivo ed è solo ad incastro :OK)
novembre 2001...a detta di molti "la migliore annata" :OK)
 
pippo147":347cthzc ha detto:
novembre 2001...a detta di molti "la migliore annata" :OK)
Ottobre 2001... problemi zero a parte qualche scricchiolio delle plastiche ora risolto... e in officina ci va solo per i tagliandi :OK)

Per quanto riguarda i contro descritti:
1)interni alfatex di qualita' molto economica: scusa, ma prima di comprarla hai fatto vistia a un conce e hai guardato il modello o l'hai ordinata così senza sapere cosa ordinavi?
2)poca attenzione nelle rifiniture interne: dipende cosa intendi come attenzione nelle rifiniture, cmq è un parere molto personale e vale quanto detto per il punto 1
3)scarsa qualita' del materiale d'imbottitura dei sedili (in quelli posteriori mi uscita fuori una molla ed ha bucato la tapezzeria): questa è la prima che sento... se così è di sicuro sarà qualche difetto dei materiali e te lo sistemeranno in garanzia
4)tapezzeria della pavimentazione vistosamente economica con varie imperfezioni: non so giudicare visto che la mia era equipaggiata con tappetini originali linea alfa di ottima qualità
 
i pro descritti nel post di origine discussione sono non da poco

mi permetto di dire che l'alfatex mi sembra un tessuto di tutto rispetto (anche esteticamente), anche paragonato ad altri interni di auto ben più costose
 
L'Alfatex è una microfibra e ricorda molto l'Alcantara Lancia... E' risaputo che è un tessuto non resistentissimo (vi ricordate gli interni delle Thema e delle Y10 in alcantara?), anche se a me piace molto...
 
Re: Sinceramente.....

Poprock":2g9rqifs ha detto:
Ecco cosa ne penso dopo soli 4500 km......

Pro:
esteticamente bella - motore eccezzionale - ottima tenuta e frenata.

contro:
1)interni alfatex di qualita' molto economica
2)poca attenzione nelle rifiniture interne
3)scarsa qualita' del materiale d'imbottitura dei sedili (in quelli posteriori mi uscita fuori una molla ed ha bucato la tapezzeria)
4)tapezzeria della pavimentazione vistosamente economica con varie imperfezioni
5)sportello del serbatoio in plastica e privo di chiusura centralizzata
6)infiniti rumori e cigolio portiere sopratutto su pannello posteriore.

conclusione:
rapporto qualita' prezzo inesistente = 27.000,00 €

147 5p;jtdm 16v;150cv;distinctive,cerchi in lega a raggi 17';nero jarama.

di 6 contro ke hai detto 5 erano riscontrabili in concessionario provandola o con qualunque 147 ke vedevi in giro e se proprio non t piaceva non la compravi... e poi avresti potuto mettere i sedili in pelle.. solo sull'ultimo hai ragione ma stai tranquillo ke se vai in officina t risolvono il problema in garanzia come per la molla uscita fuori
 
Paul86":3m2qube0 ha detto:
L'Alfatex è una microfibra e ricorda molto l'Alcantara Lancia... E' risaputo che è un tessuto non resistentissimo (vi ricordate gli interni delle Thema e delle Y10 in alcantara?), anche se a me piace molto...
a questo proposito voglio dire una cosa: 10 gg fa ho comperato una Y10 del 1995(10 anni di macchina) 1.1 fire con interni in alcantara...la macchina è tenuta in maniera perfetta e l'ho pagata 1.500 euro(78.000 km) per usarla tutti i gg...posso dire che i sedili sono si con segni di usura...ma ancora integri, nessuno strappo ne buco....sottolineo...alcantara bianco di 10 anni!! :OK)
 
pippo147":3c4e1gsz ha detto:
Paul86":3c4e1gsz ha detto:
L'Alfatex è una microfibra e ricorda molto l'Alcantara Lancia... E' risaputo che è un tessuto non resistentissimo (vi ricordate gli interni delle Thema e delle Y10 in alcantara?), anche se a me piace molto...
a questo proposito voglio dire una cosa: 10 gg fa ho comperato una Y10 del 1995(10 anni di macchina) 1.1 fire con interni in alcantara...la macchina è tenuta in maniera perfetta e l'ho pagata 1.500 euro(78.000 km) per usarla tutti i gg...posso dire che i sedili sono si con segni di usura...ma ancora integri, nessuno strappo ne buco....sottolineo...alcantara bianco di 10 anni!! :OK)
Complimenti per l'acquisto... Macchina che ho sempre amato, la Y10 (preferibilmente prima versione, però...)

Devo dire che ho visto Y10 e Lancia con Alcantara ridotte male già a Kmtraggi inferiori a quello (che non è elevatissimo, visti i 10 anni di vita...): evidentemente è stata trattata con i guanti... Meglio così :OK)
 
direi che molti dei difetti citati dall' autore del thread sono cose riscontrabili prima dell' acquisto... Mi chiedo perchè l' hai comprata.

Quoto poi quanto già postato da alcuni: in un forum si parla di difetti e sembra quasi che tutte siano difettose e caschino a pezzi, ma non è così. Io con tutti i miei km, non mi lamento :OK)

Sportello carburante: la mia (sett 2001) giurerei che non lo ha collegato alla centralizzata :scratch)
 
giakomino":32si2hvr ha detto:
Paul86":32si2hvr ha detto:
Ma quelle che non hanno lo sportellino che si chiude, hanno almeno il tappo con serratura?

naturalmente tutte hanno la serratura

cmq guardando sull'eper non vedo sostituzioni, quindi non capisco come possa esserci alcune che si chiudono e altre no :ka) :ka)

ragazzi sono triste :mecry2) ....ho controllato ancora e devo chiedervi scusa :hail) :hail) :hail) :hail) l'aggancio dello sportellino è talmente duro che pensavo fosse bloccato dalla chiusura :crepap) :crepap) .....quando è intervenuto giokomino ho detto: mi sa che devo controllare bene...sperando di non spaccarlo ho tirato forte e si è aperto :OK) .....sono uno di voi :asd) ...sportello che si apre anche con auto chiusa, ma l'ho scoperto solo adesso :OK) ..errare è umano chiedo scusa
 
giangirm":16pnhlc7 ha detto:
Sportello carburante: la mia (sett 2001) giurerei che non lo ha collegato alla centralizzata :scratch)
infatti pippo, ho appena verificato che anche sulla mia si apre ad auto chiusa...
 
pippo147":12ulw5rh ha detto:
giakomino":12ulw5rh ha detto:
Paul86":12ulw5rh ha detto:
Ma quelle che non hanno lo sportellino che si chiude, hanno almeno il tappo con serratura?

naturalmente tutte hanno la serratura

cmq guardando sull'eper non vedo sostituzioni, quindi non capisco come possa esserci alcune che si chiudono e altre no :ka) :ka)

ragazzi sono triste :mecry2) ....ho controllato ancora e devo chiedervi scusa :hail) :hail) :hail) :hail) l'aggancio dello sportellino è talmente duro che pensavo fosse bloccato dalla chiusura :crepap) :crepap) .....quando è intervenuto giokomino ho detto: mi sa che devo controllare bene...sperando di non spaccarlo ho tirato forte e si è aperto :OK) .....sono uno di voi :asd) ...sportello che si apre anche con auto chiusa, ma l'ho scoperto solo adesso :OK) ..errare è umano chiedo scusa
Caxxo Pippo per colpa tua mi sono lavato anche le OO per andare a verificare sulla mia se si apriva o no. Bè per stavolta passi ma la prossima :fechten2) :fechten2) :sadomaso) :sadomaso)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:ciao) Pippo
 
pippo147":3jjebf0t ha detto:
giakomino":3jjebf0t ha detto:
Paul86":3jjebf0t ha detto:
Ma quelle che non hanno lo sportellino che si chiude, hanno almeno il tappo con serratura?

naturalmente tutte hanno la serratura

cmq guardando sull'eper non vedo sostituzioni, quindi non capisco come possa esserci alcune che si chiudono e altre no :ka) :ka)

ragazzi sono triste :mecry2) ....ho controllato ancora e devo chiedervi scusa :hail) :hail) :hail) :hail) l'aggancio dello sportellino è talmente duro che pensavo fosse bloccato dalla chiusura :crepap) :crepap) .....quando è intervenuto giokomino ho detto: mi sa che devo controllare bene...sperando di non spaccarlo ho tirato forte e si è aperto :OK) .....sono uno di voi :asd) ...sportello che si apre anche con auto chiusa, ma l'ho scoperto solo adesso :OK) ..errare è umano chiedo scusa
Ihihihihihi, la cosa mi porta a pensare che il rifornimento lo fai sempre fare dal benzinaio, mai "Fai da te" :asd)
 
Più di uno di voi mi fa giustamente notare il fatto che molti dei punti da me menzionati potevano essere verificati al momento dell'acquisto.
Effettivamente due sono sate le cose che mi hanno fatto deviare tale "sopraluogo', la prima è stato il fatto che sono stato letteralmente folgorato dalla bellezza e dalla potenza di quest'auto, la seconda è che ho dato per scontato il fatto che queste "sciocchezzuole su un auto da ex 50.000.000 di lire non era neanche il caso di andare a sbirciare tra tappetini e cose varie.
Ad ogni modo non è che mi sia totalmente pentito dell'acquisto ma voleo solo esprimere il mio parere sottolineando ancora una volta che il rapporto qualità prezzo è inesistente proprio per la poca attenzione prestata a questi "piccoli" dettagli, saluto tutto questo simpatico forum, ciao.
 
Fisico":24l1j86i ha detto:
Mi ricordo solo un esempio: la primissima serie aveva i supporti per ancorare i poggiatesta quando si ribalta il sedile posteriore. Niente di eccezionale o indispensabile, però una finezza. Eppure, già la mia (2002) non li aveva più!
Un'altra eliminazione di costi fatta passare per evoluzione del modello? La serratura a chiave del baule posteriore...

Mi fai capire dove si trovano sti supporti per ancorare i poggiatesta ?
 
Top