cosa ne penso dopo 4500 km (era: Sinceramente.....)

Poprock

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
43
0
6
Ecco cosa ne penso dopo soli 4500 km......

Pro:
esteticamente bella - motore eccezzionale - ottima tenuta e frenata.

contro:
1)interni alfatex di qualita' molto economica
2)poca attenzione nelle rifiniture interne
3)scarsa qualita' del materiale d'imbottitura dei sedili (in quelli posteriori mi uscita fuori una molla ed ha bucato la tapezzeria)
4)tapezzeria della pavimentazione vistosamente economica con varie imperfezioni
5)sportello del serbatoio in plastica e privo di chiusura centralizzata
6)infiniti rumori e cigolio portiere sopratutto su pannello posteriore.

conclusione:
rapporto qualita' prezzo inesistente = 27.000,00 €

147 5p;jtdm 16v;150cv;distinctive,cerchi in lega a raggi 17';nero jarama.
 
alfaalex":1plshowk ha detto:
cavoli mi fai venire i rimorsi, spero che la mia non abbia tutti quei difetti :mecry)

hai la serie 0 o la serie 1?

A me son già venuti....

La macchina l'ho oridnata i primi di maggio è mi è stata consegnata la fine di Giugno, sinceramente non saprei...dove devo guardare per controllare?
 
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?
 
Poprock":dl0e6le7 ha detto:
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?
Ma sinceramente credo che tu sia troppo pretenzioso o sono io ad essere fortunato o la nuova serie fa pena. La mia ha 46000 km e non ha un cigolio che sia uno. Si non è perfetta, ma non è neanche una chofeca!!!
 
leggendo anche il forum mi son venuti un paio di dubbi, ma sta macchina sta sempre in officina a farsi riparare? no perchè con l'attuale, il meccanico mi vedeva ogni due anni per il collaudo, ed ha 20 anni e 300.000 km...
 
Poprock":1sdou9cj ha detto:
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?

Direi di no...
La mia serie 0 poi ha i sedili in pelle perfetti dopo 3 anni, rifiniture fantastiche e nessun cigolio-rumore-tunk...
 
viggiù":6kvba447 ha detto:
Poprock":6kvba447 ha detto:
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?
Ma sinceramente credo che tu sia troppo pretenzioso o sono io ad essere fortunato o la nuova serie fa pena. La mia ha 46000 km e non ha un cigolio che sia uno. Si non è perfetta, ma non è neanche una chofeca!!!

Sono daccordo sul fatto che non è una chofeca ma consentimi di sottolineare che i 6 punti sopra descritti non son degni di questa macchina sopratutto per il suo costo.
Ti invito a osservare le sue dirette antagoniste nei punti sopra citati, ciao
 
cn73":o7kuna92 ha detto:
Poprock":o7kuna92 ha detto:
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?

Direi di no...
La mia serie 0 poi ha i sedili in pelle perfetti dopo 3 anni, rifiniture fantastiche e nessun cigolio-rumore-tunk...

Non mi riferivo alla tapezzeria e sellatura in pelle, ci mancherebbe altro....
Il mio riferimento è rivolto al tanto pubblicizzato ALFATEX.....
Per quanto concerne i cigolii ho dovuto far spessorare tutte le portiere e cambiare l'imbottitura ch sta tra la portiere e la parte della carrozzeria che copre la ruota. Diciamo che cmq questi sono imprevesti che possono capitare a tutte le auto ma permettimi di sottolineare che i punti sopra citati e rilevati tutti insieme non giustificano il costo di questa auto, ciao
 
cn73":m75kkv30 ha detto:
Poprock":m75kkv30 ha detto:
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?

Direi di no...
La mia serie 0 poi ha i sedili in pelle perfetti dopo 3 anni, rifiniture fantastiche e nessun cigolio-rumore-tunk...

Come vedo non sono il solo.....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=22039
 
Io dopo 11mila km non ho ancora avvertito rumori o cigolii degni di nota...
Quanto all'Alfatex, i sedili mi paiono confortevoli e ben realizzati. Unica nota: ho già segni di usura (diciamo che il pannello si è schiarito) proprio sotto la maniglia apriporta causa strofinio della mano. Devo proprio cambiare modo di aprire lo sportello :asd)
Non mi pare in ogni caso che le dirette concorrenti siano immuni da vizi, anche quelle più costose della 147 :nod)
 
Poprock":39fcsswc ha detto:
cn73":39fcsswc ha detto:
Poprock":39fcsswc ha detto:
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?

Direi di no...
La mia serie 0 poi ha i sedili in pelle perfetti dopo 3 anni, rifiniture fantastiche e nessun cigolio-rumore-tunk...

Come vedo non sono il solo.....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=22039

:ka)
 
cn73":33xbrw2g ha detto:
Poprock":33xbrw2g ha detto:
cn73":33xbrw2g ha detto:
Poprock":33xbrw2g ha detto:
SI è serie 1,

cmq non credo che quello che ho notato alla mia sia una questione di sfiga, le tapezzerie, gli sportelletti del carburante e i cigolii vari delle portiere sono uguali per tutte, o no?

Direi di no...
La mia serie 0 poi ha i sedili in pelle perfetti dopo 3 anni, rifiniture fantastiche e nessun cigolio-rumore-tunk...

Come vedo non sono il solo.....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=22039

Ti consiglio di venderla e passare a una silenziosissima serie 1 BMW...

Allora posso andare dal conce e lamentarmi per la non perfetta riuscita della mia auto così, visto che sono mancanze circoscritte solo alla mia, posso chiedere che passino per difetti e avanzo la proposta di richiedere qualche contentino........
 
non sapevo che la serie1 non avesse lo sportello carburante con chiusura centralizzata......risparmiano su tutto!!!!!non posso che comprendere il tuo stato d'animo per aver riscontrato certe imperfezioni...soprattutto quando uno acquista una macchina nuova il minimo è pretendere di averla perfetta!!!volevo però puntualizzare una cosa, ok quà siamo tutti malati che cerchiamo il pelo nell'uovo nelle nostre auto ed è per questo che magari, ad uno sconosciuto che entra nel forum, venga da pensare che le 147 son tutti bidoni, piene di rumori, problemi, scricchilii, senza rifiniture ecc..ecc..be credimi non è così!!!o almeno può anche capitare(di meno al normale utente poco tecnico che la macchina la usa per andare in ufficio e fare la spesa)...ma come capita alle 147 capita alle audi, bmw mercedes ecc ecc....forse gli standard qualitativi dell'alfa(in fase di assemblaggio e controllo) sono inferiori...e quà ti do ragione, ma sbagli quando credi che tutte le altre siano immuni dai difetti da te riscontrati e invece la 147 li ha nel DNA....te lo dice uno che macchine ne ha possedute di marche diversecon ognuna i suoi pro e contro :OK) :fluffle)

ps: hai acquistato una gran macchina...credimi!
 
pippo147":1l4dwpzb ha detto:
non sapevo che la serie1 non avesse lo sportello carburante con chiusura centralizzata......

Ma nemmeno la serie 0 ha lo sportellino con chiusura centralizzata..atrimenti la serratura sul tappo cosa l'han messa a fare?

X chi ha scritto il 3d.Beh alcune cose effettivamente sono migliorabili ma in alcuni punti invece che lamentartene adesso avresti potuto controllare prima di comprarla,no!?
Ma le macchine si comprano a scatola chiusa o le si vanno a vedre e poi ci si pensa?

Di 5 punti da te messi solo l'ultimo non è riscontrabile quando si va a vedere una vettura :nod)
 
Ragazzi, avendo una 147 del 2002 e seguendo il forum già da molto prima, posso dire di avere seguito un pochino l'evoluzione dei vari assemblaggi della nasona. Il fatto è che purtroppo l'Alfa (ma magari è cosa comune a tutte le case) una volta assestato il botto con il successo del modello, ha iniziato una inesorabile corsa al risparmio su ogni piccolo particolare, anche quelli che non ti aspetteresti. Peccato che quando li scopri di incXXXX.
Mi ricordo solo un esempio: la primissima serie aveva i supporti per ancorare i poggiatesta quando si ribalta il sedile posteriore. Niente di eccezionale o indispensabile, però una finezza. Eppure, già la mia (2002) non li aveva più!
Un'altra eliminazione di costi fatta passare per evoluzione del modello? La serratura a chiave del baule posteriore...
 
Top