Ciao ragazzi, sono possessore di una 147 1.9 jtdm comperata a km0 nel novembre 2010. Oggi ha all'attivo 8500 km, e in questi primi km ho dovuto fare alcuni interventi in garanzia, anche troppo direi e questo mi lascia un po sconcertato e mi fa pensare un po!!!!
In oltre molte persone mi dicono che questa macchina non sarà mai a posto e sarà un continuo andirivieni dall'officina, che è una macchina nata male e che per questo avrà sempre problemi.
C'è chi mi ha detto anche che quando si inizia così non è più finita, macchina nata male. Vendila, dalla dentro e prendine un altra ecc ecc ecc!!!!
La macchina come gìa detto è stata presa a km0 ed è stata ferma alcuni mesi prima della immatricolazione da parte della concessionaria e poi dopo l'immatricolazione è stata ferma da maggio fino a novembre, cioè quando la ho acquistata io.
I lavori che sono stati fatti in garanzia sono:
1) A 700 km dal ritiro dell'auto la macchina si è messa ad andare male, sembrava quasi andasse a 3, portata in officina ed era un iniettore che si era tappato starando così anche gli altri 3. Quindi sono stati cambiati tutti e 4 gli iniettori messi nuovi. Dite che questo problema possa avermi causato danni al motore?
2) Il giorno dopo riportata a casa dall'intervento iniettori accendo la macchina e mi lampeggia la spia avaria preriscaldo candelette. A freddo fatica ad avviarsi.
Torno in officina e mi cambiano la centralina candelette. Tutto torna ok!!!
3) Rumore quando curvo a destra su tornanti secchi proveniente da ruota anteriore sinistra, un clok clok clok!!! La porto in officina, la mettono sul ponte, trovano un gioco sulla barra stabilizzatrice, la ordinano, torno la settimana dopo a cambiarlo, e infatti il meccanico dice che era da cambiare per via dei silent block, quindi barra stabilizzatrice nuova!!!!
4) Stesso giorno che è stata cambiata la barra sono andato a provarla col meccanico che la aveva appena tirata giù dal ponte, tutto era peggiorato, quel rumore lo faceva anche andando diritti e capimmo subito che il problema era l'ammortizzatore sinistro, messa sul ponte rismontato tutto e oggi mi monta l'ammortizzatore nuovo arrivato ieri, e anche questo sarà risolto!!!!
Ecco questi sono i problemi avuti fino ad ora e risolti ma che sono noti a quasi tutte le 147 e che posso anche risolvere a spese mie sono:
1) Altri problemi ancora da risolvere sono allineamento portellone posteriore e portiera sinistra lato guida che farò fare a spese mie dal mio carrozziere verso fine mese dato che farò le pinze rosse.
2) Classico scalino nella frizione che si presenta saltuariamente, infatti quando vado dal meccanico va sempre da dio la frizione, e fin che non sente lo scalino non me la può cambiare e sono a 50 km di distanza dall'officina autorizzata più vicina!!! Pensavo di prendere più avanti una frizione non originale e risolvere il problema!!!
Questo è tutto ragazzi e me ne sono sentite dire di tutti i colori, voi che ne pensate? Come mai ho avuto tutti questi problemi secondo voi? :mecry2)
Il meccanico dell'officina autorizzata ha detto che con alcune KM0 possono succedere questi inconvenienti ed è anche per questo che si spuntano ottimi prezzi, ma che dopo bisogna avere un po di pazienza a sistemare tutto, ma che torna come nuova tranquillamente!!!
Infatti la mia è stata ferma molto tempo come vi ho detto all'inizio e chissà, forse in qualche piazzale sotto al sole, pioggia, freddo ecc ecc!!!
Così si sarebbero seccati i silent block della barra, l'ammortizzatore, ossidati i contatti della centralina candelette ecc ecc!!!!!!
Voi che dite? Chi ha ragione?
Comunque la ho pagata 16500 euro a km 0, che dite?
Grazie a tutti aspetto risposta!!!
In oltre molte persone mi dicono che questa macchina non sarà mai a posto e sarà un continuo andirivieni dall'officina, che è una macchina nata male e che per questo avrà sempre problemi.
C'è chi mi ha detto anche che quando si inizia così non è più finita, macchina nata male. Vendila, dalla dentro e prendine un altra ecc ecc ecc!!!!
La macchina come gìa detto è stata presa a km0 ed è stata ferma alcuni mesi prima della immatricolazione da parte della concessionaria e poi dopo l'immatricolazione è stata ferma da maggio fino a novembre, cioè quando la ho acquistata io.
I lavori che sono stati fatti in garanzia sono:
1) A 700 km dal ritiro dell'auto la macchina si è messa ad andare male, sembrava quasi andasse a 3, portata in officina ed era un iniettore che si era tappato starando così anche gli altri 3. Quindi sono stati cambiati tutti e 4 gli iniettori messi nuovi. Dite che questo problema possa avermi causato danni al motore?
2) Il giorno dopo riportata a casa dall'intervento iniettori accendo la macchina e mi lampeggia la spia avaria preriscaldo candelette. A freddo fatica ad avviarsi.
Torno in officina e mi cambiano la centralina candelette. Tutto torna ok!!!
3) Rumore quando curvo a destra su tornanti secchi proveniente da ruota anteriore sinistra, un clok clok clok!!! La porto in officina, la mettono sul ponte, trovano un gioco sulla barra stabilizzatrice, la ordinano, torno la settimana dopo a cambiarlo, e infatti il meccanico dice che era da cambiare per via dei silent block, quindi barra stabilizzatrice nuova!!!!
4) Stesso giorno che è stata cambiata la barra sono andato a provarla col meccanico che la aveva appena tirata giù dal ponte, tutto era peggiorato, quel rumore lo faceva anche andando diritti e capimmo subito che il problema era l'ammortizzatore sinistro, messa sul ponte rismontato tutto e oggi mi monta l'ammortizzatore nuovo arrivato ieri, e anche questo sarà risolto!!!!
Ecco questi sono i problemi avuti fino ad ora e risolti ma che sono noti a quasi tutte le 147 e che posso anche risolvere a spese mie sono:
1) Altri problemi ancora da risolvere sono allineamento portellone posteriore e portiera sinistra lato guida che farò fare a spese mie dal mio carrozziere verso fine mese dato che farò le pinze rosse.
2) Classico scalino nella frizione che si presenta saltuariamente, infatti quando vado dal meccanico va sempre da dio la frizione, e fin che non sente lo scalino non me la può cambiare e sono a 50 km di distanza dall'officina autorizzata più vicina!!! Pensavo di prendere più avanti una frizione non originale e risolvere il problema!!!
Questo è tutto ragazzi e me ne sono sentite dire di tutti i colori, voi che ne pensate? Come mai ho avuto tutti questi problemi secondo voi? :mecry2)
Il meccanico dell'officina autorizzata ha detto che con alcune KM0 possono succedere questi inconvenienti ed è anche per questo che si spuntano ottimi prezzi, ma che dopo bisogna avere un po di pazienza a sistemare tutto, ma che torna come nuova tranquillamente!!!
Infatti la mia è stata ferma molto tempo come vi ho detto all'inizio e chissà, forse in qualche piazzale sotto al sole, pioggia, freddo ecc ecc!!!
Così si sarebbero seccati i silent block della barra, l'ammortizzatore, ossidati i contatti della centralina candelette ecc ecc!!!!!!
Voi che dite? Chi ha ragione?
Comunque la ho pagata 16500 euro a km 0, che dite?
Grazie a tutti aspetto risposta!!!