Cosa ne pensate di questi ammortizzatori x assetto ribassato

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
Ciao a tutti raga...volevo una risp veloce...quanto tempo ci vuole a togliere gli ammortizzatori vecchi e montare quelli nuovi??visto che sono in procinto di farmi l'assetto ribassato...

Re: Tempo stimato per il montaggio ammortizzatori

Penso che 1 ora sia sufficente o qualcosina in +

DevilBoss86":2lrkwgik ha detto:
il mio meccanico ci mise una giornata, poi scoprii che se la cazzeggiò per mezza...

cmq un 4 ore sono sufficienti.
:jaw)
Scusa Devil, io quando andai a farmi sostituire le molle ci misero circa il tempo che ho detto poco su, mi spieghi cosa cambia dal cambiare le sole molle a cambiare i soli ammo ?

147jet":s9i22o4x ha detto:
In un'ora sulla 147 lo si fa :nod)
Mi pareva strano infatti, anche perchè quando mi cambiarono le molle io ero presente per tutto il tempo del lavoro, e mi sembra di aver capito che come tempi non cambia proprio nulla perchè l'operazione da fare è la medesima, tranne per il fatto che si debba cambiare l'ammo invece che la molla.

Tempo non lo sò però il mio meccanico per montarmi l'assetto molle più ammortizzatori mi si è preso 100€ :OK)

max18":1u3tsvnp ha detto:
147jet":1u3tsvnp ha detto:
Mi pareva strano infatti, anche perchè quando mi cambiarono le molle io ero presente per tutto il tempo del lavoro, e mi sembra di aver capito che come tempi non cambia proprio nulla perchè l'operazione da fare è la medesima, tranne per il fatto che si debba cambiare l'ammo invece che la molla.

visto che sono della tua zona..da chi sei andato x curiosità??

MITICALFA":1lrvnxc7 ha detto:
max18":1lrvnxc7 ha detto:
147jet":1lrvnxc7 ha detto:

visto che sono della tua zona..da chi sei andato x curiosità??
E' + dalle tue parti che non dalle mie :asd) dammi il tempo di trovare l'indirizzo e poi te lo mando in PVT ;)

Come tempario Alfa mi pare ci vogliano 4 ore secche! ..quindi come minimo ci vorranno in alfa 150euro, dai meccanici normali meno, anche perchè c'è ancora gente che lvora a 25,00euro l'ora contro i 40-45,00euro dei centri alfa.. :cry:

solo per cambiarli un'oretta o qualcosina di più. per ritarare gli originali stai sulle 3-4 ore. ma li il discorso è diverso!

DevilBoss86":20wdl68k ha detto:
addirittura ve li cambiano in 1 ora???

cmq come manodopera condordo sui 100 euro non in alfa.

se non perdono tempo in altro si. considera che ciorba ci ha messo 3 ore a smontare tutto, ritarare gli ammo e montarli con le nuove molle.
di queste 3 ore per smontare e rimontare ci avrà messo si e no un'ora e mezza.

max18":1duv0998 ha detto:
147jet":1duv0998 ha detto:

Esatto..la procedura è esattamente la stessa :nod)

robrep":1hc98bfo ha detto:
:ka) il mio meccanico di fiducia impiego mezza giornata e 50 euro per il lavoro

si vede che se l'è presa comoda...

robrep":7y6pker3 ha detto:
Dubito fortemente che il tuo mecca abbia lavorato per mezza giornata e che poi ti abbia chiesto soli 50€
Vorrebbe dire che lavora per fare beneficenza.

max18":2lxf1anj ha detto:
robrep":2lxf1anj ha detto:
Dubito fortemente che il tuo mecca abbia lavorato per mezza giornata e che poi ti abbia chiesto soli 50€
Vorrebbe dire che lavora per fare beneficenza.

tra l'altro... 50 euro sono più o meno un'ora e mezza di lavoro.