Cosa ne pensate delle lampadine alogene finte xenon????

Pumba#89

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
184
0
16
Padova
Ciao a tutti, l'altro giorno in un supermercato ho visto delle lampadine alogene che, stando a quanto letto nella confezione, dovrebbero fare una luce simile a quella dei fari allo xenon....
Cosa ne pensate??? Qualcuno le ha provate..???
Un saluto a tutti....
:alfa) :alfa)

non sono il massimo perchè si vede benissimo che sono solo gli anabbaglianti ad essere bianchi, ma sono sempre meglio della luce gialla totale

Pumba#89":34sz4uii ha detto:
Ciao a tutti, l'altro giorno in un supermercato ho visto delle lampadine alogene che, stando a quanto letto nella confezione, dovrebbero fare una luce simile a quella dei fari allo xenon....
Cosa ne pensate??? Qualcuno le ha provate..???
Un saluto a tutti....
:alfa) :alfa)

Quelle lampade costano? 30/35 euro? un kit xeno ne costa 130 in più
La luce bianca la fanno, ma non sono paragonabili con le lampade allo xeno.
Sono una buona alternativa se non vuoi/puoi spendere soldi per un kit. :OK)

bloblo":10drlob0 ha detto:
Railman":10drlob0 ha detto:
se non sono bosch, osram, philips non ti durano una mazza
aspetta, io non le ho di quelle marche e mi stanno durando da luglio :asd)

d-gear
ti do 6 mesi di vita (tipo kenshiro)..

anche se le d-gear sono meglio dei tarocchi che trovi al supermercato 2x 10€

fragman":2xe8ntv0 ha detto:
sempre che io non lo faccia chiudere prima :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
se intervenisse qualcun altro ogni tanto e non fosse una discussione a 3 magari.. ehm
evidentemente sono l'unica ad avere le alogene :asd)

non esiste paragone con gli xenon proprio neanche minimamente...

se proprio vuoi le simil xenon evita le philips blue vision sono appena meno gialle delle originali...
sulla vecchia clio avevo le bottari super white da supermercato e mi duravano circa 6 mesi e il colore era accettabile (migliore delle philips) non spenderei troppo per una semplice alogena...
tuttavia esistono lampade alogene che forniscono una luce azzurrata abbastanza intensa ma costano sulle 60 euro e fanno luce come un cerino

Ho capito... per avere una cosa fatta bene e affidabile forse è meglio che mi convinca più avanti a fare l'impiantino completo allo xenon... :nod) :nod)

Pumba#89":5212bkza ha detto:
Ho capito... per avere una cosa fatta bene e affidabile forse è meglio che mi convinca più avanti a fare l'impiantino completo allo xenon... :nod) :nod)

tanto fatta bene e affidabile quanto fuori legge però, considera anche questo :OK)

bloblo":33pv7ase ha detto:
Railman":33pv7ase ha detto:
:asd)
allora in febbraio 2008* riesumerò questo topic e ti farò sapere.

(*o prima, nel caso dovessero spegnersi anzitempo :asd) )
dannazione. avevi maledettamente ragione. ieri si è spenta una d-gear.
senti, hai mica da darmi qualche numero da 1 a 90? :asd)

bloblo":1wcyrppk ha detto:
bloblo":1wcyrppk ha detto:
Railman":1wcyrppk ha detto:
:asd)
allora in febbraio 2008* riesumerò questo topic e ti farò sapere.

(*o prima, nel caso dovessero spegnersi anzitempo :asd) )
dannazione. avevi maledettamente ragione. ieri si è spenta una d-gear.
senti, hai mica da darmi qualche numero da 1 a 90? :asd)
36 42 79

se pigli facciamo fifty-fifty.

Io ho montato delle Bosch effetto xeno vediamo se durano di più :shrug03)

io ho i fari xeno originali ma al posto di anabbaglianti e fendinebbia ho montato le lampade effetto xeno della lampa, prese per pochi soldi al mercatone.
fanno una luce meno gialla delle originali, ma comunque non si avvicina neanche un po' al bianco, tenendo conto che i fendinebbia non li uso mai, quelle sugli abbaglianti sono su da circa 6 mesi e vanno bene, tenendo conto che li uso spesso in queste strade desolate del trentino senza illuminazione ;)

Se le prendi buone le alogene costicchiano (30-40 euro), e considera che un kit xenon made in china costa sui 100 euro spedito. Montato come si deve dura molto di più delle lampadine, con 3 cambi lampade ti paghi il kit (che è più figoso e fa più luce :elio) e quindi hai anche una maggiore sicurezza). :OK)