cosa comprereste:bravo o sempre 147!!

Della 147 ne sono altamente soddisfatto... ora come ora penso la ricomprerei diretto!
C'é anche da dire che purtroppo la Bravo ancora non l'ho provata e quindi non so come renda su strada. Mi fa una cifra strano vederla, io avevo la bravo precedente, quella del 96 (o giu di li, almeno la mia era di quell'anno li) e non c'entra poco o nulla con quella di adesso.

L'unica cosa per la quale, almeno al momento, non comprerei la nuova Bravo, é il fatto che non la fanno in 3p...

Secondo voi la faranno una versione 3p?
 
Yaco 147 T.I.":xf5uzqtl ha detto:
Della 147 ne sono altamente soddisfatto... ora come ora penso la ricomprerei diretto!
C'é anche da dire che purtroppo la Bravo ancora non l'ho provata e quindi non so come renda su strada. Mi fa una cifra strano vederla, io avevo la bravo precedente, quella del 96 (o giu di li, almeno la mia era di quell'anno li) e non c'entra poco o nulla con quella di adesso.

L'unica cosa per la quale, almeno al momento, non comprerei la nuova Bravo, é il fatto che non la fanno in 3p...

Secondo voi la faranno una versione 3p?

yaco a quanto ne so io la fiat non ha previsto la tre porte sulla base dell'esperienza fatta con la stilo 3 porte che vendeva la meta della 5 quindi hanno ritenuto una spesa inutile farla....
poi magari cambieranno anche idea questo dipendera anche dal successo che avra la 5p....
 
Peccato... personalmente alcune macchine trovo che siano molto abbruttite dalle 5 porte. E la 147, imho, entra in queste... trovo che con 5 porte perde in "sportività".

Poi chiaramente é una questione di gusti e necessità... io prendo raramente gente dietro quindi non me ne faccio nulla di una 5p e poi non mi da fastidio dover alzare il sedile per far entrare qualcuno dietro
 
Yaco 147 T.I.":1704bxdp ha detto:
Peccato... personalmente alcune macchine trovo che siano molto abbruttite dalle 5 porte. E la 147, imho, entra in queste... trovo che con 5 porte perde in "sportività".

Poi chiaramente é una questione di gusti e necessità... io prendo raramente gente dietro quindi non me ne faccio nulla di una 5p e poi non mi da fastidio dover alzare il sedile per far entrare qualcuno dietro

Pensa che invece secondo me se c'è una macchina che vale la pena di prendere a 5 porte questa è proprio la 147 (gta a parte che a 5 non esiste e che è l'unica vera sportiva!).

La bravo invece è interessante, io prenderei comunque sempre la nasona (o aspetteri la 149!)
 
xo c 'e' da considerare,ke l anno prossimo esce la 149.....il pianale e' lo stesso della bravo...xo' la caratterisike si sa...ke sono differenti tra l alfa e la fiat....
 
ehm ma il prossimo anno non esce la 149ma bensi' la junior che e' ovviamente piu' piccola...pero' lo stile sara' molto simile alla prossima 149 cioe' nel 2009!!
PS:piccola domanda: se installo il filtro anti particolato l'emissioni di co2 dovrebbero diminuire???attualmente(quello dichiarato dalla casa) e' 153...e per non pagare il bollo per 2 anni e' 149...col DPF riuscirei a non superare il limite???
 
BlackPassion":18sy3edr ha detto:
PS:piccola domanda: se installo il filtro anti particolato l'emissioni di co2 dovrebbero diminuire???attualmente(quello dichiarato dalla casa) e' 153...e per non pagare il bollo per 2 anni e' 149...col DPF riuscirei a non superare il limite???
No, il DPF da solo non cambia le emissioni di CO2 che dipendono esclusivamente dalla quantità di combustibile bruciato.
A meno che quelle dotate di DPF non escano con una mappatura leggermente meno spinta (= meno gasolio bruciato) per stare al di sotto di quel valore, ma non credo proprio.
 
La Bravo è un'auto ben riusciuta, sembra ben costruita ma è ancora presto per parlare di assemblaggi....

il telaio in se è superiore a quello della 147 che appare un po' datato ma ricordiamoci che la 147 ha delle sospensioni molto più raffinate della nuova Bravo appena uscita, quest'ultima ha ancora il posteriore a bracci interconnessi, una soluzione "risparmiosa" che non esalta di certo la guida sportiva ma va a vantaggio del baule che è il più grande della categoria....ben 400 litri !!!

In oltre sia 147 che GT ora adottano (su richiesta) il sistema Q2, il differenziale autobloccante sull'assale anteriore che abbinato alle sopensioni a quadrilatero alto la rendono imbattibile sul misto....era proprio quello che ci voleva !!!

Ricordate che le 156 da Gran turismo stavano davanti alle BMW proprio grazie al differenziale autobloccante che fa miracoli sebbene la trazione sia anterire !!!

Il motore più interessante al momento sulla Bravo è il nuovo 1.4 Tjet da 150 cv che promette prestazioni e consumi molto interessanti...


Diciamo pure che 147 e GT rinvigorite dal Q2 rimangono una spanna sopra la Bravo come pura guida sportiva...nonostante un telaio non proprio nuovissimo...

La Bravo però come auto moderna e spaziosa dovrà infastidire la Golf V e la Focus...

Inoltre viene proposta come prezzo base ad un costo inferiore alle 15 mila Euro

:)
 
sicuramente come piacere di guida sarà difficile che la bravo raggiunga la nostra nasona...però se trovo a venderla quasi quasi la bravo la prendo...la versione sport farà la sua figura no? è un bel dubbio però..la 147 mi piace proprio ma è già un bel po' che c'è...ma vedrò..
 
questi sono i prezzi:

http://download.repubblica.it/pdf/motori/listino_prezzi/fiat/bravo.pdf

di gran lunga inferiori a quelli della 147 a parità di allestimenti.

Se si considera ad esempio l'allestimento emotion con motore MJTD 120cv di base viene 21400 e ha praticamento tutto (tanto per citare alcuni optional che ad esempio la distinctive di serie non ha):
cerchi da 17"
regolazione lombare guida
sensori parcheggio posteriore
e via dicendo...

senza contare che con 250€ si può aggiungere il Blue&Me con numerose funzionalità.
Ci sto pensando seriamente
 
mancio83":1xhhyubd ha detto:
dovrebbero montare i Tjet sulla 147 e ne venderebbero a palate!!! :elio)

Beh l'ipotesi non è da scartare... :nod) avevo sentito per via ufficiosa la possibile adozione del t-jet sulla :inocchio) ... speriamo!

Comunque forse ora è meglio comprarsi una bravo... la nasona comincia ad avere i suoi anni e tra un anno o due avremo due nuove alfa (junior e 149)...
La bravo mi piace molto ma nonostante la consigli la nasona rimane meglio IMHO ;)
Il mio giudizio è obiettivo...
 
Bella è bella la Bravo, che dire...
Ma secondo voi Alfa non pensa ad un programma di maggiori sconti per "tenere" l'invadenza della nuova di casa Fiat?
E soprattutto, a vostro giudizio, considerato l'uscita della 149 l'anno prossimo di quanto si abbasserà ancora il prezzo della :inocchio) ?
 
domani la andiamo a vedere questa nuova bravo......
avevo la versione precedente e mi piaceva un casino.....
dalle foto e dalla pubblicità sembra una bella auto......forse nn la comprerei per le 5 porte.
il davanti e ben riuscito ma è il di dietro che mi affascina.....mi piace il culo :p
 
intenditore83":1jkcjm6j ha detto:
domani la andiamo a vedere questa nuova bravo......
avevo la versione precedente e mi piaceva un casino.....
dalle foto e dalla pubblicità sembra una bella auto......forse nn la comprerei per le 5 porte.
il davanti e ben riuscito ma è il di dietro che mi affascina.....mi piace il culo :p

già, bel culo...
 
bella la bravo ma io sceglierei ancora la 147!!! guardate solo le sospensioni della bravo = mc pherson anteriore, viva il risparmio e meno la sportività! :nod) :KO)
 
Top