cosa comprereste:bravo o sempre 147!!

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
ragazzi forse x molti di voi la domanda è scontata, però a pensarci bene prima di spendere un bel po' di soldini, voi che fareste? la bravo ha una tecnologia tutta nuova e che fa invidia...e come linea nn sembra neanche male.è abbastanza sportiva...forse non ha la classe e il prestigio della 147.. però io un poì indeciso lo sarei...anche perchè sto pensando di cambiare la mia se trovo qualc che me la paga bene...
 
sinceramente come qualita' penso ke la 147 sia superiore,xo' bisogna tener conto di una cosa importante..cioe' ke la bravo e' uscita ora,quindi sul mercato restera' x molto tempo e poi sono andato a vederla poco fa xke gia nella concessionaria della mia citta' l hanno esposta e devo dire ke non e' niente male,e' una gran bella makkina.....,invece da quanto si legge sui giornali,il prossimo anno dovrebbe uscire la nuova 147(kiamata 149)costruita sulla basa della bravo,e della futura lancia delta hpe...quindi si svalutera' parekkio la versione attuale...
 
Io andrò a vederla domenica, al Motor Village a Torino. Ho appena preso una 147 Km0 e sinceramente credo che rifarei l'acquisto anche se mi piacerà la Bravo. A mio avviso con la 147 si è sicuri di una macchina ormai stra-controllata, che non soffre più di gravi problemi di gioventù tipici di vetture nuovi modelli. Inoltre a Km 0 si trovano degli affari niente male (io l'ho pagata come una G.punto Emotion, a conti fatti...).
Inoltre l'assistenza ormai è formata a dovere sulle 147, tutti o quasi sanno metterci le mani. Sulla nuova Bravo, prima che le officine abbiano la dovuta esperienza ci passerà del tempo. Credo sarà un'auto da acquistare tra un paio d'anni.

Opinione personale, ovviamente!
 
@ihvan sono daccordo con te,io aspetterei ancora un po' prima di acquistarla...per lo meno lasciare uscire fuori i primi problemi di giovrentu'(ammesso ke ce ne siano)..e poi valutare bene la situazione...anke se io aspetterei l anno prossimo x la 149...
 
Beh..La Bravo è bella..E tecnologicamente è un passo avanti alla nostra :inocchio) (non la Q2)..

Esteticamente la 147 è ancora imbattibile..

Concludendo: prenderei ancora la :147)
 
io invece dopo ben 3 147 prenderei una bravo (anche se non la considero sullo stesso livello), sono rimasto molto ben impressionato dagli assemblaggi che ha la grande punto, se mantengono standard simili , considerando il prezzo + basso prenderei la bravo! considerando anche che il costo della manutenzione è assolutamente inferiore (all'alfa i ricambi costano cifre stratosferiche!)
 
La Bravo voglio vederla dal vivo, ma per adesso mi piace, unita al futuro tjet 150cv la prenderei seriamente in considerazione al posto della 147, l'unica cosa che mi fermerebbe sono le 5 porte
 
@ x bitta...si il prezzo e' piu basso ma non di molto xo'..se vai sul sito della fiat puoi fare gia il car configuration e' la bravo 1.9 multjet versione sport 150 cv..costa sui 23000 euro...mentre la emotion sui 22500 se non sbaglio...
 
Prenderei seriamente in considerazione la nuova bravo.... Naturalmente non prima di aver letto le prove su strada! :OK)
 
Poi effettivamente non mi sono pronunciato a livello di guidabilità e precisione dello sterzo perchè non ho idea di come si comporti la Bravo.
Posso però testimoniare che io uso sovente svariate auto per trasferte lavorative a Lione ed ho guidato un po' di tutto (Renault Megane, scenic, volvo V40, V50, Peugeot 407 station, Stilo MW) e la scorsa settimana mi hanno dato una passat berlina ultimo modello 140 cv.
Tra tutte queste macchine non ce n'è una che mi abbia dato un feeling di guida solamente simile alla 147: la precisione di sterzo che ha è davvero ottima, trasmette sicurezza ad ogni curva e sembra davvero di guidare sui binari, inoltre la si "sente" molto di più.
 
Saturno147":aa8v5u6o ha detto:
sinceramente come qualita' penso ke la 147 sia superiore
Ne dubito... come qualità di assemblaggio la 147 è una delle peggiori auto che ho guidato; meglio la Panda (fatta in Polonia anzichè a Pomigliano), e non sto scherzando.
Se poi parliamo di qualità dei materiali degli interni sono d'accordo, ma è inutile avere buoni materiali se poi li si montano col culo...


ihvan75":aa8v5u6o ha detto:
A mio avviso con la 147 si è sicuri di una macchina ormai stra-controllata, che non soffre più di gravi problemi di gioventù tipici di vetture nuovi modelli.

Inoltre l'assistenza ormai è formata a dovere sulle 147, tutti o quasi sanno metterci le mani.
Avrei da ridire anche qui... difetti anche gravi, vedi la frizione, non sono stati risolti nemmeno dopo 7 anni (semplicemente perchè credo non abbiano nemmeno provato a risolverli...).
Per quanto riguarda le officine, molto spesso si legge qui che continuano a dire "non sappiamo, non è mai successo" anche su problemi arcinoti; molte volte succede che qualcuno legga sul forum di cosa si tratta e debba andare lui a dire all'officina cosa c'è da fare...


Insomma, a me la Bravo nel complesso non dispiace ma come linea la 147 resta meglio, però se dovessi scegliere adesso tra le 2 (preciso che in questo momento, vista l'esperienza finora avuta con la 147, non comprerei più un'auto del gruppo Fiat) credo che andrei sulla Bravo, soprattutto perchè è un'auto con un progetto nuovo.
Ciao ;)
 
si parlavo dei materiali,anke se ho sentito dire ke x la bravo hanno usato materiali di elevata prestigiosita',xo' anke x la bravo bisogna vedere come sono gli assemblamenti..se sono cambiati anke quelle,o sono come tutti quelle del gruppo fiat,cioe' poco curati...
 
Prendi la bravo ad occhi chiusi SOLO per l' eta della nasona.
Altro che fiat questa bravo mi ha lasciato senza parole.
Questo consiglio vale solo per il nuovo perchè sull' usato SOLO 147 GTA :OK)
 
ieri sono andata a vederla,ed era gia esposta..xo' avevo un po' di fretta,e non l ho potuta guardare bene,ripassero' pomeriggio..sperando ke domani ce la faranno provare,x vedere come va... :)
 
vista ieri mattina appena arrivata ed esposta....
che dire la linea non e male anche se il frontale fa troppo grande punto anche se me lo aspettavo visto che ormai siamo nell'era del family feelling...
quella che ho visto io era la sport e sinceeramente l'unica cosa che non mi e piaciuta e il fintissimo terminale OO, mentre erano molto belli i cerchi da 18....
gli interni sono davvero fatti bene, la plastica usata e di buona qualita e l'assemblaggio sembra fatto come si deve, non me piace tanto il cruscotto con quei due anelli....
l'abitabilita mi sembra sufficiente anche se in 5 non credo si stia tanto comodi, il bagagliaio e invece davvero molto grande....
quanto a motore, anche se sono gia noti, e a comportamento stradale, vi rimando a domani dopo la prova.....

fatta questa premessa sinceramente come linea mi piace molto di piu la 147 per la sportivita che esprime anche se i difetti che essa ha sono risaputi....
se dovessi scegliere ora prenderie la 147 anche perche non mi fido delle macchine appena uscite, non si sa mai specie poi quelle che vendono in pronta consegna, visto che sicuramente saranno delle preserie...
 
Saturno147":im66n623 ha detto:
si parlavo dei materiali,anke se ho sentito dire ke x la bravo hanno usato materiali di elevata prestigiosita',xo' anke x la bravo bisogna vedere come sono gli assemblamenti..se sono cambiati anke quelle,o sono come tutti quelle del gruppo fiat,cioe' poco curati...
Fidati che, non essendo fatta a Pomigliano, sarà sicuramente assemblata meglio della 147 :asd) . Pomigliano è il peggior stabilimento di tutta Fiat Auto, e non lo dico io... :ka)

A parte questo, credo che con la Bravo abbiano sfornato una buona macchina che dovrebbe vendere abbastanza: la linea è riuscita e, sembra, anche tutto il resto :nod)
 
Top