così non va bene...la turbina funziona correttamente?

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
Devo tirare qualche cavallo alla mia bambina, non è accettabile che la turbina inizi a funzionare bene dopo i 3000 giri, facendo sentire la spinta ma al di sotto mi lascia a terra e mi fa sbeffeggiare anche da una misera 205 rally.
Accetto tutti i tipi di consigli che potete darmi, da una rimappatura ad una centralina nuova o qualcosa che comunque mi faccia prendere qualche cavallo, che anticipi l'azione del turbo o.....ditemi voi che siete piu esperti!
spero di non aver scritto cazzate e che mi rispondiate in tanti.
saluti
 
solo con la rimappa puoi arrivare a 140 cv
sai che con i turbodiesel per avere la massima accelerazione devi premere a fondo l'acceleratore facendo in modo che venga prodotto tanto gas di scarico che poi e' compresso dalla turbina
 
147jet":3vcpfhce ha detto:
solo con la rimappa puoi arrivare a 140 cv
sai che con i turbodiesel per avere la massima accelerazione devi premere a fondo l'acceleratore facendo in modo che venga prodotto tanto gas di scarico che poi e' compresso dalla turbina

scusa ma allora coi benza come si fa ad ottenere la massima accelerazione? Non si schiaccia a fondo ugualmente? :confusbig)
 
si,ma dico che sui benza uno se vede i consumi decide di non premere a fondo,ma sul diesel la cosa migliore e' quella e' anche meno utile scalare
 
Scusa devilman, ma come fai a dire che la turbina comincia a funzionare bene dopo i 3000 giri?. Non dovrebbe entrare intorno a 2000 ? Dopo i 3000 dovrebbe essere in fase calante o, quantomeno, di assestamento del rendimento. Comunque con la rimappa potresti spostare un po la coppia aumentando le prestazioni sotto.
 
come 3000?
io ho un jtd...e la turbina entra a 2000giri...ora e rimapata a 146 cv e la turbina e sempre e 2000...

e sempre stato a 2000giri - deve essere uguale per tutti i 115 o mi sbaglio???

cmq un 206 io lo affumicavo anche a 115...ora non lo vedo neppure...sto pure davanti al 140...
 
vediamo un po

ho scritto 3000 giri ma forse è qualcosa in meno,cmq la spinta piu decisa la sento a quel numero di giri e non prima.
Oggi la bimba è dal meccanico per dei controlli, il primo check ha dato responso positivo ovvero c'era un problemino con una valvola ( il solito mal funzionamento del motore che capita a molti),adesso vediamo un po cosa dovrè sostituire.
Dove abito c'e' un elettrauto specializzato che fa le rimappature ma arrivare a 146 cavalli come ha scritto axl se non sbaglio mi sembra difficile non trovate?
cmq accetto suggerimenti per centri specializzati in Campania, sarebbero 300 euro (piu o meno) ben spesi, soprattutto se poi non devo fare altri accorgimenti a livello di motore.
ciao :elio)
 
Re: vediamo un po

devilman":2du84skd ha detto:
ho scritto 3000 giri ma forse è qualcosa in meno,cmq la spinta piu decisa la sento a quel numero di giri e non prima.
Oggi la bimba è dal meccanico per dei controlli, il primo check ha dato responso positivo ovvero c'era un problemino con una valvola ( il solito mal funzionamento del motore che capita a molti),adesso vediamo un po cosa dovrè sostituire.
Dove abito c'e' un elettrauto specializzato che fa le rimappature ma arrivare a 146 cavalli come ha scritto axl se non sbaglio mi sembra difficile non trovate?
cmq accetto suggerimenti per centri specializzati in Campania, sarebbero 300 euro (piu o meno) ben spesi, soprattutto se poi non devo fare altri accorgimenti a livello di motore.
ciao :elio)

Secondo me stai facendo la cosa corretta....comincia col vedere se e' tutto ok...come ti hanno gia' detto gli altri anche secondo me la spinta del turbo inizia verso i 2000 giri.
Per la rimappa,il discorso e' un po' piu' delicato....va fatto bene,ed entro certi limiti,altrimenti ti crei problemi in piu' in futuro.
detto questo se c'e' qualche OTTIMO preparatore in Campania,fateci sapere......sto' discorso mi frulla nel cervellino anche a me,ultimamente :elio)
 
supercar e centralina

qualcuno conosce la ditta Supercar di Battipaglia??
ho letto sul loro sito che possono portare la potenza di una 147 fino a 152 cavalli, adesso faccio un giro e poi decido con calma.saluti
 
Io l'ho rimappata a 142 cavalli, spinge forte e come consumi sono intorno ai 15 km/l, e se tornassi indietro li rifarei :asd) :asd) :asd)
 
se il preparatore è bravo i 150cv li prendi eccome, anche di più.. unico problema, fuma come una caldaia del 1800 :asd) vedi la Vampiro mobile

cmq.. i 205 rally, lasciali stare, che li di misero c'è solo l'allestimento, ma il motore è una bestia anche se è un piccolo 1.3 (da 100cv però)
 
dubbioso

torno proprio ora dal meccanico.......niente di rotto!!!
non so come sia possibile che sia tutto ok dopo che anche il tester aveva segnalato anomalie con una valvola, cmq il meccanico ha azzerato gli errori e mi ha detto di riprovarla e nel caso in cui dovesse rifarmi il problema, riportargliela per un controllo totale del sistema di iniezione.
Il problema con la spia dell' "acqua nel filtro carburante" mi ha detto che me la devo tenere perche il filtro è pulito e sarà quindi qualche falso contatto.
Stasera la provo nel modo giusto e se mi rifa il problema, lunedi mattina gliela riporto e me la faccio controllare sotto i miei occhi,
saluti
 
chi può risponda

confermo che la turbina lavora bene almeno dai 2500 giri fino a 3500 e a questo punto non so se è normale come dice il meccanico oppure no.
Torno appena adesso da un pò di tornanti provati a fare con le orecchie per terra ( la strada era chiusa quindi nessun problema) e con mia enorme delusione ho notato che con questa macchina se vado in pista non mi diverto per niente.....bisogna fare qualcosa!
Il problema piu grande sta nel fatto che "derapava l'anteriore" tipo Valentino Rossi con la sua moto, solo che lui lo fa in sbandata controllata con la ruota posteriore mentre a me il posteriore rimaneva in assetto mentre tutto l'anteriore in curva stretta se ne andava dove gli pareva....per fortuna che ero da solo altrimenti qualche macchina di faccia nessuno me la toglieva.
A questo punto che fare e dove intervenire.
ps.a fine test personale i freni hanno iniziato a fischiare da Dio"!"
 
per la precisione nel mio vecchio jtd la turbina cominciava a tirare da 1800 giri....

se entra a 2500 o non la senti prima tu o c'è qualche problema.....

per il sottosterzo dipende da che misura di pneumatici hai e da quanto non fai la convergenza .....
 
cmq essendo una razione anteriore è chiaro che ti vada via l'anteriore dove scarica la potenza ..... poi con quelle gomme la guida sportiva e meglio che la lasci stare ...

per divertirti in pista non è l'auto adatta ... ci vuole una GTA o una pista veloce non i tornantini .... poi non sia mai ci vai a Cellole ...
 
Top