così'è la Porsche...

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
leggendo in giro vari post sopratutto sulla storia nissan porsche mi è balenata l'idea di ironizzare su quest'auto osannata da tanti ma che concretamente è veramente un bidone (a detta di porsche stessa!) e dal sottoscritto...

Inizio così...Per quanto riguarda porsche io l'ho sempre snobbata, all'inizio dicevo che bella quanto è potente ma poi negli anni mi sono ricreduto leggendo quà e là e sopratutto la storia dell'automibilismo in generale....

Nata dal maggiolino cn lo stesso telaio motore e ricarrozzata da quì maggiolino aereodinamico...alle prime...è stata sempre un progetto sbagliato...mi spiego. La stessa porsche nel '75 ammise che la serie della 911 era il primo passo verso la realizzazione di un'auto sportiva ma era da considerarsi progettualmente sbagliata, il motore a SBALZO E LA TRAZIONE POST. erano concettualmente sbagliati per definire un'auto sportiva, questo schema porta infatti ad un equilibrio precario per la mal distribuzione dei pesi e dello sfruttamento della potenza, per nn parlare di un motore boxer di origini vw. quindi per liberarsi di questo nacque il progetto evoluzione della 911 chiamato 928 con giusta distr. dei pesi,schema sosp innovative, motori V6 e V8 raffinati e un design filante, eovviamente un'ampio margine di evoluzione del progetto...per i dettagli....

http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_928

stà difatto che le vendite crollarono e anche se la 928 era tecnologicamente e prestazionalmente più avanzata (c'è chi l'ha definita la migliore porsche mai costruita a tutt'oggi...per via delle soluzioni avanzate ) i porschisti la snobbavano poichè CRUCCHI :rotolo) amavano le derapate e appunto quella assurdo strano comportamento dell'auto per nulla efficace ma emozionante così come il sibilo dell'aria e il rumore del boxer, divenne insomma un mito. così la porsche per ovvie ragioni di SOLDI abbandonò l'idea dell'evoluzione 928 nn comprendendo... :lol: e si mise a perfezionare l'assurda 911, diciamo....

Questa cosa fà ridere ma è la pura verità e sn stati proprio quelli di porsche ad ammetterlo,impararono la lezione e venne la cayenne :asd) e lì le vendite si impennarono nonchè la joint con vw che appunto porsche nn voleva più ma è stata costretta....diciamo tocca da vende o morimo... :lol:

Da quì la porsche è la stessa da 20 anni top gear fece vedere gli stabilimenti ed ironicamente il video era girato in bianco e nero :rotolo) annunciando il servizio andiamo a vedere l'ultima evoluzione della 911 negli stabilimenti. mitico jeremy... :p

Diciamo che cmq bestemmia chi la compara ad una Ferrari e c'è qualcuno... a parte le pure prestazioni ( e ci potrebbe anche stare...se non che ci sono pochissime persone in grado di portare una porsche stradale al limite per via del suo comportamento appunto...anzi efficacemente direi più appropriato ;) ) una è la macchina di 20 anni fà cn dei bulloni nuovi l'altra è l'espressione della più moderna tecnologia e del design...

è giusto che esistano anche loro i porschisti cmq quando vedo passare anche una maserati nn li capisco proprio... :sarcastic) diciamo è un'auto per certa gente...contenti loro... :sarcastic)

Spero vi sia piaciuta la storia, magari qualcuno nn la conosceva...adesso quando vedrete una 911 sorriderete pensando alla 928...che invece nn hanno potuto continuare a costruire per l'ottusità dei clienti porsche degli anni'70...da quì...crucchi :asd) Magari adesso... Ci ho messo un pò del mio ma sempre ironizzando vi Saluto...

:A)
 
Vallo a raccontare ai possessori di GT3/GT2 che l'auto non è efficace con i pesi cosi distribuiti...

E' solo un modo diverso di guidare un auto, c'è a chi piace di più la dinamica di un Porsche e c'è a chi piace quella Ferrari.

Se però guardi la gente che usa auto per trackday scoprirai che la GT3 è quella che va per la maggiore. Però magari sono loro che non capiscono nulla e hanno comprato l'auto sbagliata...
 
Chissà come mai, la GT2, con il precario equilibrio di pesi, a Balocco ha fatto letteralmente a pezzi la sofisticatissima e perfettissima 430 Scuderia...
Quoto Marcon, alla fine è soltanto un modo diverso di guidare.
 
Non è per niente un "modo diverso per guidare".

Ci sono due modi di guidare: quello giusto, e quello sbagliato :asd)
---
Ci sono una caterva di boiate in quanto scritto, e qualche "verità" (pur ironica).

Riguardo alla 911 (che penso di poter dire di conoscere "abbastanza" bene :asd) ) ci sono storie 10000000000000000 volte più lunghe delle diatribine di questo forum.

Il motore è nel posto sbagliato, ma questo dà un'accelerazione superiore a qualsiasi altra auto in commercio (ferrari comprese) a parità di potenza.

lo sterzo si alleggerisce alle velocità elevatissime a causa della posizione del motore, ma fino a quelle "umane" è accettabile.

blablabla.
---
Ci si può chiedere (e tanti l'han fatto) cosa sarebbe successo se la 911 fosse "partita" col motore centrale, e non posteriore.

Ma sono speculazioni inutili.

Nel male (=conservazione della linea che ormai per me è superata) e nel bene (kaizen, ossia miglioramento continuo di ogni generazione) la 911 (parlo della 997 carrera S) ha un equilibrio ed una maturità che le ferrari e le maserati, ad esempio, si sognano.

---
Certo non so auto perfette, i loro difetti ce li hanno (principalmente il merda-tiptronic), ma proprio quest'anno è stato risolto.
Il consumo è diminuito, le prestazioni aumentano etc.

Ogni 2 anni viene in pratica "limata".

Esattamente quello che si invoca sempre (ad esempio) per la 147, ma che non avviene mai (anzi... peggiora)
---
E' una vera filosofia: insieme ai "finti" porschisti (che la comprano perchè fa fico, e ce ne sono parecchi) ci sono anche veri intenditori, che non la cambierebbero con niente, ferrari compresa.
---
Poi, come al solito, sarebbe meglio esprimere valutazioni e giudizi su auto possedute ;)
 
Per il 90% della produzione, Porsche è imparagonabile a Ferrari o Lambo dato che sono vetture completamente diverse e prodotte per raggiungere un certo target di vendite e di prestazioni/confort......indi per cui rappresentano il miglior compromesso in fatto di auto sportiva per uso (diciamo) quotidiano.

Poi dire che GT2/3 o Carrera GT sono dei bidoni è quantomeno imprudente ed infondato!
 
Forte stò topic! :rotolo)
Ecco perchè la 911 non mi è mai piaciuta, perchè deriva dal maggiolone.. :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)
Dai in ogni caso gran mezzi.. ma se potessi ad oggi vorrei una boxster3.4 e/o cayman, andando su 911 c'è di meglio.. ;)
 
tommyk":1n2f3omn ha detto:
leggendo in giro vari post sopratutto sulla storia nissan porsche mi è balenata l'idea di ironizzare su quest'auto osannata da tanti ma che concretamente è veramente un bidone (a detta di porsche stessa!) e dal sottoscritto...

Inizio così...Per quanto riguarda porsche io l'ho sempre snobbata, all'inizio dicevo che bella quanto è potente ma poi negli anni mi sono ricreduto leggendo quà e là e sopratutto la storia dell'automibilismo in generale....

Nata dal maggiolino cn lo stesso telaio motore e ricarrozzata da quì maggiolino aereodinamico...alle prime...è stata sempre un progetto sbagliato...mi spiego. La stessa porsche nel '75 ammise che la serie della 911 era il primo passo verso la realizzazione di un'auto sportiva ma era da considerarsi progettualmente sbagliata, il motore a SBALZO E LA TRAZIONE POST. erano concettualmente sbagliati per definire un'auto sportiva, questo schema porta infatti ad un equilibrio precario per la mal distribuzione dei pesi e dello sfruttamento della potenza, per nn parlare di un motore boxer di origini vw. quindi per liberarsi di questo nacque il progetto evoluzione della 911 chiamato 928 con giusta distr. dei pesi,schema sosp innovative, motori V6 e V8 raffinati e un design filante, eovviamente un'ampio margine di evoluzione del progetto...per i dettagli....

http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_928

stà difatto che le vendite crollarono e anche se la 928 era tecnologicamente e prestazionalmente più avanzata (c'è chi l'ha definita la migliore porsche mai costruita a tutt'oggi...per via delle soluzioni avanzate ) i porschisti la snobbavano poichè CRUCCHI :rotolo) amavano le derapate e appunto quella assurdo strano comportamento dell'auto per nulla efficace ma emozionante così come il sibilo dell'aria e il rumore del boxer, divenne insomma un mito. così la porsche per ovvie ragioni di SOLDI abbandonò l'idea dell'evoluzione 928 nn comprendendo... :lol: e si mise a perfezionare l'assurda 911, diciamo....

Questa cosa fà ridere ma è la pura verità e sn stati proprio quelli di porsche ad ammetterlo,impararono la lezione e venne la cayenne :asd) e lì le vendite si impennarono nonchè la joint con vw che appunto porsche nn voleva più ma è stata costretta....diciamo tocca da vende o morimo... :lol:

Da quì la porsche è la stessa da 20 anni top gear fece vedere gli stabilimenti ed ironicamente il video era girato in bianco e nero :rotolo) annunciando il servizio andiamo a vedere l'ultima evoluzione della 911 negli stabilimenti. mitico jeremy... :p

Diciamo che cmq bestemmia chi la compara ad una Ferrari e c'è qualcuno... a parte le pure prestazioni ( e ci potrebbe anche stare...se non che ci sono pochissime persone in grado di portare una porsche stradale al limite per via del suo comportamento appunto...anzi efficacemente direi più appropriato ;) ) una è la macchina di 20 anni fà cn dei bulloni nuovi l'altra è l'espressione della più moderna tecnologia e del design...

è giusto che esistano anche loro i porschisti cmq quando vedo passare anche una maserati nn li capisco proprio... :sarcastic) diciamo è un'auto per certa gente...contenti loro... :sarcastic)

Spero vi sia piaciuta la storia, magari qualcuno nn la conosceva...adesso quando vedrete una 911 sorriderete pensando alla 928...che invece nn hanno potuto continuare a costruire per l'ottusità dei clienti porsche degli anni'70...da quì...crucchi :asd) Magari adesso... Ci ho messo un pò del mio ma sempre ironizzando vi Saluto...

:A)



scusami ma prima di scrivere tutte queste boiate hai guidato una 911?

Comunque quoto in pieno internik..... e sono curioso di provare il PDK per vedere se finalmente sono riusciti a tirare fuore un'automatico decente.........

P.S. : il tanto denigrato 6 cilindri boxer consuma quanto il fantasmagorico 2.0 twin spark che ha meno della metà dei cavalli.... e l'ho constatato di persona su una GTV 2.0 e sulla 997 standard (non S) con cambio tiptronic.


Ma tanto la porsche fa schifo vero? :sarcastic)
 
minchia (sor tenente) quante boiate in quattro righe..

sarà l'invidia... il top è quando dici " questo schema porta infatti ad un equilibrio precario per la mal distribuzione dei pesi e dello sfruttamento della potenza"
azz lo sfruttamento della potenza e il grip meccanico è il plus indiscusso dello schema "911" con il motore a sbalzo oltre l'asse posteriore..
:asd) :asd)

vabbè poi che c'entra paragonare Porsche a Ferrari..
Porsche per stare nel "segmento" delle Ferrari, ha le Lamborghini.

cosa sarebbe successo con una 911 iniziata a motore centrale, semplice aver avuto 40anni prima una Carrera GT e una cayman
(e forse ci sarebbe un'attimino di storia da ripassarsi riguardo ai modelli e soluzioni meccaniche specie in ambito sportivo della Porsche)


ps: il PDK non è un automatico, è un robotizzato doppia frizione (d'altronde è stata Porsche la prima al mondo ad "convertirlo" e pensarlo per le autovetture (quasi 20anni fa) )
ed è semplicemente SPETTACOLARE...

.. il tiptronic è tutt'altra cosa, uno schifo totale...

a ps: in genere per i "Porschisti" le 911 sono le carrera e carrera S, gt2 e gt3... le altre sono da "frocetti" (cit di cui non rivelerò mai la fonte asd :asd) ) che "vogliono" la 911 ma non sanno guidare :asd) :asd)
 
velocita' max :lambo 325,porsche 323,8,ferrari 319,6.accelerazione da 0 a 100 :lambo 3"57,porsche 3"92,ferrari 3"33.giro su pista lambo2'45"00,porsche 2'43"56,ferrari 2'46"30.
 
Xanto.net":3t7ys22l ha detto:
a ps: in genere per i "Porschisti" le 911 sono le carrera e carrera S, gt2 e gt3... le altre sono da "frocetti" (cit di cui non rivelerò mai la fonte asd :asd) ) che "vogliono" la 911 ma non sanno guidare :asd) :asd)
E che pensano di essere uguali agli altri... ma non lo sono[cut] (cit.) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
 
ranf87":3g0fz0nn ha detto:
punto td":3g0fz0nn ha detto:
velocita' max :lambo 325,porsche 323,8,ferrari 319,6.accelerazione da 0 a 100 :lambo 3"57,porsche 3"92,ferrari 3"33.giro su pista lambo2'45"00,porsche 2'43"56,ferrari 2'46"30.

e quindi? :sgrat)

non ho capito......
cosa non hai capito scusa?????ho messo i tempi di cui parlava Twinspark88......la prova di Auto della GT2,Gallardo e 430 scuderia..... :shrug03)
 
Top