Cos'è questo (Kit di aspirazione diretta dinamica KD2 Sprint Filter)?

Qui c'è alexone che ha il 105,ed ha descritto come andava sulla sua..ci sono altri sul forum che l'hanno montato sul 105?Così x sapere..

Ciao a tutti!

Ebbene anche io mesi fa avevo montato un bel filtro a cono, convinto di poter regalare al mio 1.8 un po' di sprint in più. Bene, il risultato, pur montando il filtro in due posizioni diverse, è stato molto deludente, tanto è che dopo 4 giorni l'ho tolto, in favore di un filtro a pannello BMC, che sì invece che ha donato al motore un po' più di elasticità in più.
Con il filtro a cono l'auto era diventata morta ai bassi e medi regimi, completamente vuota, per poi svegliarsi dopo i 5000, ma senza incrementi degni di nota. I consumi erano saliti a dismisura e l'unica cosa positiva, se così si può definire, era il rombo. Confortato anche dai pareri di diverse persone qui del forum, l'ho tolto, anche per paura di andare un po' troppo magro e rovinare il motore.

Ciao!

Mah io credo che su in benza sia una delle prime cose da modificare (parlo di quello a pannelo) insieme allo scarico. Sui diesel invece lo vedo come cosa diciamo ultima per guadagnare qualche cavalluccio o per sbloccare una situazione in cui si formi il famoso imbuto.

Per i cda non so mi sembrano + indicati per elaborazioni + pesanti.

33Boxer":1wb6cras ha detto:
Ciao a tutti!

Ebbene anche io mesi fa avevo montato un bel filtro a cono, convinto di poter regalare al mio 1.8 un po' di sprint in più. Bene, il risultato, pur montando il filtro in due posizioni diverse, è stato molto deludente, tanto è che dopo 4 giorni l'ho tolto, in favore di un filtro a pannello BMC, che sì invece che ha donato al motore un po' più di elasticità in più.
Con il filtro a cono l'auto era diventata morta ai bassi e medi regimi, completamente vuota, per poi svegliarsi dopo i 5000, ma senza incrementi degni di nota. I consumi erano saliti a dismisura e l'unica cosa positiva, se così si può definire, era il rombo. Confortato anche dai pareri di diverse persone qui del forum, l'ho tolto, anche per paura di andare un po' troppo magro e rovinare il motore.

Ciao!

tu avevi ridotto il perdorso dell'aspirazione è diverso.....

hai praticamente creato artificialmente quello che succede nei condotti variabili.....lunghezza lunga.....tanta coppia....lunghezza corta....tanta potenza....

qui si parla poi di un airbox(il kd2), tu avevi usato una semplice aspirazione diretta......in posizione schifosa....

Giacomo, giusto per la cronaca, l'avevo montato anche con il tubo più lungo; è migliorato un po', ma ai bassi è rimasta cmq vuota. Sì il mio era un classico cono...

Al di la del "funziona/non funziona", com'e' che nelle foto il filtro e' messo in modo da pescare aria di lato ??? mi sono perso qualchecosa?

t3x":37i79vox ha detto:
Al di la del "funziona/non funziona", com'e' che nelle foto il filtro e' messo in modo da pescare aria di lato ??? mi sono perso qualchecosa?
Ti riferisci alla mia macchina?
Io ho messo il cda nel passaruota perché: in quel modo si trova al fresco, lontano dai collettori, aspira aria fresca dietro la presa d'aria anteriore e mantiene un percorso il più semplice possibile! :nod)

Marco147 2.0":2dat8kqu ha detto:
t3x":2dat8kqu ha detto:
Ti riferisci alla mia macchina?
Io ho messo il cda nel passaruota perché: in quel modo si trova al fresco, lontano dai collettori, aspira aria fresca dietro la presa d'aria anteriore e mantiene un percorso il più semplice possibile! :nod)

Se questa e' la tua auto:

http://www.brtuningshop.com/doc/sprint_filter_kd2.htm

si, mi riferisco alla tua auto, ma non mi sembra dove dici te :scratch)

teknomotion":dx4roxuj ha detto:
t3x":dx4roxuj ha detto:

Beh,il funziona/non funziona non è un fatto trascurabile... :asd)

Alla luce della discussione, parrebbe che anche funzionando il principio del trombettone in se, se non lo metti in una zona dove c'e' aria fresca e in pressione sia inutile, quindi montato come in foto, sia COMUNQUE inutile... Era questo il senso del mio dubbio ;)

t3x":2yejwa3v ha detto:
teknomotion":2yejwa3v ha detto:
t3x":2yejwa3v ha detto:

Beh,il funziona/non funziona non è un fatto trascurabile... :asd)

Alla luce della discussione, parrebbe che anche funzionando il principio del trombettone in se, se non lo metti in una zona dove c'e' aria fresca e in pressione sia inutile, quindi montato come in foto, sia COMUNQUE inutile... Era questo il senso del mio dubbio ;)

Secondo me invece può funzionare, perchè è la trombetta che crea la pressione...quindi se l'aria aspirata è calma,diventa in pressione quando passa dalla trombetta.

Credo... :matto)