teknomotion
Nuovo Alfista
Qui c'è alexone che ha il 105,ed ha descritto come andava sulla sua..ci sono altri sul forum che l'hanno montato sul 105?Così x sapere..
33Boxer":1wb6cras ha detto:Ciao a tutti!
Ebbene anche io mesi fa avevo montato un bel filtro a cono, convinto di poter regalare al mio 1.8 un po' di sprint in più. Bene, il risultato, pur montando il filtro in due posizioni diverse, è stato molto deludente, tanto è che dopo 4 giorni l'ho tolto, in favore di un filtro a pannello BMC, che sì invece che ha donato al motore un po' più di elasticità in più.
Con il filtro a cono l'auto era diventata morta ai bassi e medi regimi, completamente vuota, per poi svegliarsi dopo i 5000, ma senza incrementi degni di nota. I consumi erano saliti a dismisura e l'unica cosa positiva, se così si può definire, era il rombo. Confortato anche dai pareri di diverse persone qui del forum, l'ho tolto, anche per paura di andare un po' troppo magro e rovinare il motore.
Ciao!
33Boxer":2iaue6et ha detto:Sì il mio era un classico cono...
rapidello":d8ik5u3e ha detto:33Boxer":d8ik5u3e ha detto:Sì il mio era un classico cono...
appunto....
ciao dottò
Ti riferisci alla mia macchina?t3x":37i79vox ha detto:Al di la del "funziona/non funziona", com'e' che nelle foto il filtro e' messo in modo da pescare aria di lato ??? mi sono perso qualchecosa?
Marco147 2.0":2dat8kqu ha detto:Ti riferisci alla mia macchina?t3x":2dat8kqu ha detto:Al di la del "funziona/non funziona", com'e' che nelle foto il filtro e' messo in modo da pescare aria di lato ??? mi sono perso qualchecosa?
Io ho messo il cda nel passaruota perché: in quel modo si trova al fresco, lontano dai collettori, aspira aria fresca dietro la presa d'aria anteriore e mantiene un percorso il più semplice possibile! :nod)
t3x":x751xzh0 ha detto:Al di la del "funziona/non funziona", com'e' che nelle foto il filtro e' messo in modo da pescare aria di lato ??? mi sono perso qualchecosa?
teknomotion":dx4roxuj ha detto:t3x":dx4roxuj ha detto:Al di la del "funziona/non funziona", com'e' che nelle foto il filtro e' messo in modo da pescare aria di lato ??? mi sono perso qualchecosa?
Beh,il funziona/non funziona non è un fatto trascurabile... :asd)
t3x":2yejwa3v ha detto:teknomotion":2yejwa3v ha detto:t3x":2yejwa3v ha detto:Al di la del "funziona/non funziona", com'e' che nelle foto il filtro e' messo in modo da pescare aria di lato ??? mi sono perso qualchecosa?
Beh,il funziona/non funziona non è un fatto trascurabile... :asd)
Alla luce della discussione, parrebbe che anche funzionando il principio del trombettone in se, se non lo metti in una zona dove c'e' aria fresca e in pressione sia inutile, quindi montato come in foto, sia COMUNQUE inutile... Era questo il senso del mio dubbio