Cos'è questo (Kit di aspirazione diretta dinamica KD2 Sprint Filter)?

Ma c'è chi ne ha avuti! Quindi perché dire "non serve" oppure "emerita cazzata"?
Non è detto che se sulla tua macchina non si sente, sia inutile!

Tu ogni volta dici che 'sti filtri non servono a nulla! Così fai passare per bugiardi o incompetenti chi li monta! Di' piuttosto, sul mio 1.6 non è efficace! ;)
 
Scusa Rapidello ma perchè il filtro ad olio non vanno bene??

Te lo chiedo perchè io ho appena preso quello della K&N (non il dinamico ma quello a pannello) ma mi vergogno a dirlo non l'ho ancora montato su :bonk)
 
diegran":14u6mu64 ha detto:
Scusa Rapidello ma perchè il filtro ad olio non vanno bene??

Te lo chiedo perchè io ho appena preso quello della K&N (non il dinamico ma quello a pannello) ma mi vergogno a dirlo non l'ho ancora montato su :bonk)

Perche se lo olio troppo o non uniformemente o non lo fai asciugare bene imbratti il debimetro.
 
Marco147 2.0":1yovphdp ha detto:
Ma c'è chi ne ha avuti! Quindi perché dire "non serve" oppure "emerita cazzata"?
Non è detto che se sulla tua macchina non si sente, sia inutile!

Tu ogni volta dici che 'sti filtri non servono a nulla! Così fai passare per bugiardi o incompetenti chi li monta! Di' piuttosto, sul mio 1.6 non è efficace! ;)

Facciamo anche il 105cv oppure il 1.8 GT..? ;)
 
teknomotion":3r6nwtxn ha detto:
Marco147 2.0":3r6nwtxn ha detto:
Ma c'è chi ne ha avuti! Quindi perché dire "non serve" oppure "emerita cazzata"?
Non è detto che se sulla tua macchina non si sente, sia inutile!

Tu ogni volta dici che 'sti filtri non servono a nulla! Così fai passare per bugiardi o incompetenti chi li monta! Di' piuttosto, sul mio 1.6 non è efficace! ;)

Facciamo anche il 105cv oppure il 1.8 GT..? ;)

hai delle prove al banco rulli??? direi proprio di no....
 
beh io ho messo un conico della kd e la macchina hai bassi era morta, in alto ruggiva cosi tanto ke in 3 piena non riuscivo a parlare con l occupante, la radio era inascoltabile, ho rimesso il pannello bmc ;)
 
teknomotion":3rbgjatc ha detto:
rapidello":3rbgjatc ha detto:
hai delle prove al banco rulli??? direi proprio di no....

Veramente è quello che chiedo sempre anche io..xò come al solito...

sul forum della peugeot 106 l'avevan fatto.....


risultato....


con un filtro ad aspirazione diretta (era stato provato anche il kd2) si prendevan dai 2 ai 4 cv.
 
rapidello":3p9yly7p ha detto:
teknomotion":3p9yly7p ha detto:
rapidello":3p9yly7p ha detto:
hai delle prove al banco rulli??? direi proprio di no....

Veramente è quello che chiedo sempre anche io..xò come al solito...

sul forum della peugeot 106 l'avevan fatto.....


risultato....


con un filtro ad aspirazione diretta (era stato provato anche il kd2) si prendevan dai 2 ai 4 cv.

ed in particolare il kd2 (essendo di fatto un airbox) non era stato montato in modo corretto difatti non prendeva aria in pressione.
 
birillom":l2o1ir7o ha detto:
rapidello":l2o1ir7o ha detto:
teknomotion":l2o1ir7o ha detto:
rapidello":l2o1ir7o ha detto:
hai delle prove al banco rulli??? direi proprio di no....

Veramente è quello che chiedo sempre anche io..xò come al solito...

sul forum della peugeot 106 l'avevan fatto.....


risultato....


con un filtro ad aspirazione diretta (era stato provato anche il kd2) si prendevan dai 2 ai 4 cv.

ed in particolare il kd2 (essendo di fatto un airbox) non era stato montato in modo corretto difatti non prendeva aria in pressione.

esatto..... il guadagno in potenza non era stato dei migliori proprio per questo motivo.... :OK)
 
rapidello":3slovpou ha detto:
birillom":3slovpou ha detto:
rapidello":3slovpou ha detto:
teknomotion":3slovpou ha detto:
rapidello":3slovpou ha detto:
hai delle prove al banco rulli??? direi proprio di no....

Veramente è quello che chiedo sempre anche io..xò come al solito...

sul forum della peugeot 106 l'avevan fatto.....


risultato....


con un filtro ad aspirazione diretta (era stato provato anche il kd2) si prendevan dai 2 ai 4 cv.

ed in particolare il kd2 (essendo di fatto un airbox) non era stato montato in modo corretto difatti non prendeva aria in pressione.

esatto..... il guadagno in potenza non era stato dei migliori proprio per questo motivo.... :OK)

Quindi su una 147 dove andrebbe montato?
 
teknomotion":6fz5mt9o ha detto:
Marco147 2.0":6fz5mt9o ha detto:
Ma c'è chi ne ha avuti! Quindi perché dire "non serve" oppure "emerita cazzata"?
Non è detto che se sulla tua macchina non si sente, sia inutile!

Tu ogni volta dici che 'sti filtri non servono a nulla! Così fai passare per bugiardi o incompetenti chi li monta! Di' piuttosto, sul mio 1.6 non è efficace! ;)

Facciamo anche il 105cv oppure il 1.8 GT..? ;)
Se parliamo di impressioni io conosco chi con il 105 ha sentito miglioramenti montando il DIA! Questo che significa? Che uno dei due è matto o non capisce nulla di auto?

Quindi sto discorso non regge, non puoi dire che "non funziona" e basta.

Magari sul 50% delle macchine non funziona e sull'altro 50% sì. Quindi...

Per questo contesto sempre quando si dice "è inutile" in senso assoluto! ;)
 
SS 65 is my home":33mcxjvl ha detto:
rapidello":33mcxjvl ha detto:
birillom":33mcxjvl ha detto:
rapidello":33mcxjvl ha detto:
teknomotion":33mcxjvl ha detto:
rapidello":33mcxjvl ha detto:
hai delle prove al banco rulli??? direi proprio di no....

Veramente è quello che chiedo sempre anche io..xò come al solito...

sul forum della peugeot 106 l'avevan fatto.....


risultato....


con un filtro ad aspirazione diretta (era stato provato anche il kd2) si prendevan dai 2 ai 4 cv.

ed in particolare il kd2 (essendo di fatto un airbox) non era stato montato in modo corretto difatti non prendeva aria in pressione.

esatto..... il guadagno in potenza non era stato dei migliori proprio per questo motivo.... :OK)

Quindi su una 147 dove andrebbe montato?

dove vuoi, basta che prenda aria o direttamente o sempre direttamente ma convogliata tramite tubo spiralato o posizionato in una zona dove c'è aria in pressione.

io sul mjtd l'ho montato nel parafango anteriore sinistro al posto dell'ic originale.
 
birillom":hnytc7ky ha detto:
SS 65 is my home":hnytc7ky ha detto:
rapidello":hnytc7ky ha detto:
birillom":hnytc7ky ha detto:
rapidello":hnytc7ky ha detto:
teknomotion":hnytc7ky ha detto:
rapidello":hnytc7ky ha detto:
hai delle prove al banco rulli??? direi proprio di no....

Veramente è quello che chiedo sempre anche io..xò come al solito...

sul forum della peugeot 106 l'avevan fatto.....


risultato....


con un filtro ad aspirazione diretta (era stato provato anche il kd2) si prendevan dai 2 ai 4 cv.

ed in particolare il kd2 (essendo di fatto un airbox) non era stato montato in modo corretto difatti non prendeva aria in pressione.

esatto..... il guadagno in potenza non era stato dei migliori proprio per questo motivo.... :OK)

Quindi su una 147 dove andrebbe montato?

dove vuoi, basta che prenda aria o direttamente o sempre direttamente ma convogliata tramite tubo spiralato o posizionato in una zona dove c'è aria in pressione.

io sul mjtd l'ho montato nel parafango anteriore sinistro al posto dell'ic originale.

Ma così non gli entra del gran sporco?
Io,sul jtd 8v,dopo aver aperto il buco davanti alla trombetta originale come nei vostri m-jet, ho messo del materiale filtrante nella suddetta fessura perchè mi entrava lo sporco...
 
rapidello":2xuyey26 ha detto:
teknomotion":2xuyey26 ha detto:
beh allora la prox volta monterò questa scatola e non rimappo..
fai un pò come vuoi..... ;)

Già fatto,se fosse così tutti monterebbero solo questo filtro sugli aspirati.. ;) e poi bisogna vedere dove sono questi cv,a 7.500rpm oppure a 3.000,xchè nel primo caso non m'interessa,il motore deve dirarmi 1 bel pò..
 
Marco147 2.0":2qh5w72r ha detto:
Se parliamo di impressioni io conosco chi con il 105 ha sentito miglioramenti montando il DIA! Questo che significa? Che uno dei due è matto o non capisce nulla di auto?
Quindi sto discorso non regge, non puoi dire che "non funziona" e basta.
Magari sul 50% delle macchine non funziona e sull'altro 50% sì. Quindi...
Per questo contesto sempre quando si dice "è inutile" in senso assoluto! ;)

Io invece contesto chi dice che su stesse auto,con stessa aspirazione,il 50% delle volte va ed il resto no.. :sgrat)
 
Non dico che il 50% va e il restante non va, su due auto identiche (ORIGINALI). Il mio discorso del 105 è che tu affermi di aver sentito chi dice che non va, io affermo di aver sentito che va! Allora come la mettiamo? Quale dei 2 105isti ha ragione?

Io dicevo che magari sulla mia 2.0 funziona sulla tua no. Sulla S2000 funziona e sulla Clio rs no! Per fare degli esempi! A questo si riferiva la mia percentuale.
 
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