Corvette C7

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Ma cos'hanno tirato fuori?! Già le precedenti erano bellissime ma stavolta si sono davvero superati! Pensare che in Amerca costa 55.000$!! :sbav)
mubqyf.jpg

1elw84.jpg

nbqdyc.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=iJTY18aIlMM

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... iali-video
 
FrenkyFitta":22vtvtj3 ha detto:
55 mila dollari??? :eek:hmamma) vuol dire circa 50 mila €..

fai anche 40.000 o poco più

devo però ancora capire se i prezzi americani sono al netto delle tasse, ogni stato ha le sue da quanto mi par di aver capito :scratch)
 
La linea degli interni la trovo molto bella, per gli esterni direi un mix tra la precedente versione, una Camaro ed una GT-R, mentre la presa d'aria anteriore mi ricorda una 350 Z. Un miscuglio di cose già viste ma decisamente ben riuscito ! :OK)
 
Sara' pure una muscle car con tutto il fascino che ne deriva....ma trovo che metterla solo al fianco delle nonne anni '70 e '80 sia un eresia.
Oh poi,se volete regalarmela mica la rifiuto :)
 
caspita è maturata molto, personalmente mi piace un sacco, è la super car americana più "europea" che c'è, meriterebbe un motorino coi fiocchi, magari il 4.5 da 570 della 458 italia :D
 
autoren":2mi8ckxm ha detto:
Io neanche gli specchi laterali ci scambierei con una M3. :D
Battute a parte, questo genere di auto, in Italia, è da super ricchi. Negli Stati Uniti sono molto più accessibili sia per le assicurazioni che per il costo della benzina.

Centoquarantasette":2mi8ckxm ha detto:
caspita è maturata molto, personalmente mi piace un sacco, è la super car americana più "europea" che c'è, meriterebbe un motorino coi fiocchi, magari il 4.5 da 570 della 458 italia :D
I motorini coi fiocchi ce li hanno sempre avuti le Corvette. Si possono non condividere le cilindrate esagerate ma quanto a prestazioni pure, sono sempre andate fortissimo.
 
pyro":1tdg5czs ha detto:
I motorini coi fiocchi ce li hanno sempre avuti le Corvette. Si possono non condividere le cilindrate esagerate ma quanto a prestazioni pure, sono sempre andate fortissimo.

Ed oltre alle prestazioni... che sound :lingua)

Il motore della ZR1 ha 640cv ed 80Kg di coppia... altro che ferrari :asd)
 
Da super ricchi? Non sono totalmente d'accordo: escludendo il mercato del nuovo,che vede listini moolto cari..sul mercato dell'usato si trovano americane a bizzeffe,a prezzi accessibili..
Certo poi devi mantenerla,e sopratutto devi essere pronto a dartela in faccia nel caso voglia venderla!
 
phanter86":2135qcol ha detto:
Da super ricchi? Non sono totalmente d'accordo: escludendo il mercato del nuovo,che vede listini moolto cari..sul mercato dell'usato si trovano americane a bizzeffe,a prezzi accessibili..
Certo poi devi mantenerla,e sopratutto devi essere pronto a dartela in faccia nel caso voglia venderla!
Oggi a rate puoi comprare anche una Ferrari ma poi, come hai detto tu, devi mantenerla! Questo significa benzina a prezzi impossibili considerando i consumi di un'auto simile, assicurazione alle stelle, superbollo, manutenzione molto frequente e costosa. Se non sei super ricco come fai a pagare tutte queste cose?
 
SoloUnNick":1duq5prx ha detto:
pyro":1duq5prx ha detto:
I motorini coi fiocchi ce li hanno sempre avuti le Corvette. Si possono non condividere le cilindrate esagerate ma quanto a prestazioni pure, sono sempre andate fortissimo.

Ed oltre alle prestazioni... che sound :lingua)

Il motore della ZR1 ha 640cv ed 80Kg di coppia... altro che ferrari :asd)
si ma a 6500 rpm devi cambiare :asd)
 
pyro":30gvpkr4 ha detto:
I motorini coi fiocchi ce li hanno sempre avuti le Corvette.

Non ho seguito le ultime evoluzioni o "involuzioni" motoristiche di Corvette, però a me risulta esattamente il contrario...
Corvette per un 40ennio ha montato un V8 ad aste-bilancieri, tecnicamente obsoleto e sempre uguale a se stesso, il famoso anzi famigerato "small-block", dal rapporto cilindrata/potenza imbarazzante (=un mezzo polmone, con un bel suono allo scarico).

pyro":30gvpkr4 ha detto:
Si possono non condividere le cilindrate esagerate ma quanto a prestazioni pure, sono sempre andate fortissimo.

Le versioni supersportive Z di Corvette, che abbinano sovralimentazione a cilindrate esagerate, hanno prestazioni interessanti ma surclassate su strada ed in pista da qualsiasi V8 (aspirato) di Maranello a pari epoca, con minori consumi (pur alti).
Le Corvette in versione stardard C, sono delle granturismo abbastanza veloci... Quasi quanto un Porsche "911" loro contemporaneo di circa metà cilindrata (e stavolta senza fare impietosi confronti di consumo carburante).
 
Al di là dell'architettura del motore e del rapporto cv/cc che a me interessano davvero poco, le prestazioni pure dicono altro e ciò che le Corvette hanno sempre spinto tanto in termini di accelerazione e/o velocità massima a parità di potenza, rispetto ad altre auto. Considerando poi che sono soltanto manuali, se non sbaglio. Non parlo di tempo sul giro.
 
A me non risulta che siano dei polmoni le Corvette,a parte che son di parte perche'mi piacciono,ma ho sempre apprezzato tutto cio'che si scrive su questo modello che ben incarna un certo mito "non per caso"diciamo,le Corvette sono sempre state dei missili in termini di prestazioni,alla faccia di chi dice che le americane sono tutto fumo e niente arrosto vi posso dire che ovviamente non ho mai provato,ma visto da vicino il modello,nello specifico la versione "Supercharge"da 700 cv,e quello che il felice proprietario mi ha raccontato riguardo al ferro che aveva sotto il suo sedere credetemi che e'una favola per bambini adulti,il problema e'che non dormi dopo averla ascoltata,sogni e basta :asd)
 
pyro":1lptee82 ha detto:
phanter86":1lptee82 ha detto:
Da super ricchi? Non sono totalmente d'accordo: escludendo il mercato del nuovo,che vede listini moolto cari..sul mercato dell'usato si trovano americane a bizzeffe,a prezzi accessibili..
Certo poi devi mantenerla,e sopratutto devi essere pronto a dartela in faccia nel caso voglia venderla!
Oggi a rate puoi comprare anche una Ferrari ma poi, come hai detto tu, devi mantenerla! Questo significa benzina a prezzi impossibili considerando i consumi di un'auto simile, assicurazione alle stelle, superbollo, manutenzione molto frequente e costosa. Se non sei super ricco come fai a pagare tutte queste cose?
aggiungici che dato il clima hai un cotrollo sulle spese quasi certo :nod) :D :D :D :D :D :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol2) :lol2) :lol2)
 
Per quanto riguarda il prezzo, tenete conto che negli USA 55.000 $ sono una cifra abbastanza elevata. Per gli statunitensi il denaro ha un valore diverso rispetto ad altri popoli.
 
I miei cugini d'oltreoceano lavorano a NY,prendono 1600 dollari.....a settimana!!!!
Quindi non saprei se e'poco,non penso,anche visti gli 0,80 cent a litro di verde,e'pero'vero che ci son altri parametri da tener conto,parametri che a noi non interessano na mazza.
Corvette?55k
Benza?0,89
Paga?circa 6 bombe mensili

Siamo a posto cosi!!!!!!!!!!!!
 
Top