corto circuito e principio d incendio.....

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
ancora non ci credo....stasera alle 8.30 mi stava per andare a fuoco la macchina...
faccio benzina parto e sento odore di bruciato....all improvviso esce fumo dal passaruota sinisttro e dal cofano..
apro il cofano e c era una piccola fiamma che aumentava sopra il passaruota..
chiamo i pompieri che non arrivano....dopo 20 minuti visto che loro non arrivano e non sapevo piu che fare...e la macchina non poteva stare li nel benzinaio calcolando che era anche piena di benzina..

chiamo i carabinieri per chiedere un aiuto e un estintore...la loro risposta????

"SPOSTALA DAL BENZINAIO SE VA A FUOCO MA NOI NON TI POSSIAMO AIUTARE QUELLO NON è IL NOSTRO MESTIERE"

cose da pazzi..per fortuna ho trovato un tipo in macchina con l estintore...e una chiave per staccare la batteria...
dopo un 10 minuti che siamo riusciti sistemare tutto da soli...arrivano ben 2 camion dei pompieri :ka)

alla fine per fortuna quasi nessun danno sulla carrozzeria esterna solo il passaruota interno rovinato.....ma l impianto elettrico non so..

la sfiga mi perseguita prima ribalto la vecchia 147...questa per poco prendeva fuoco...

e meno male che avevo la prima uscita con una tipa.....ero d accordo con un mio amico che li passavo prendere e quella pensava che stavo scherzando sul fatto della macchina..
cmq io credo anzi sicuramnete è stato un corto circuito....ora è all alfa lunedi vediamo.. :ka)

ringrazio solo quel tipo che aveva l estintore in macchina :fluffle)

beh potevi buttargli un pò d'acqua o pisciarci sopra :lol: :asd)

Seriamente..se ricordo bene la tua 147 è tamarrata da paura, magari il precedente proprietario ha modificato l'impianto elettrico causando il problema.

se invece di mettere di serie accessori inutili mettessero un piccolo estintore e magari una cassettina medica di pronto soccorso, certe cose non accadrebbero.

allora alucard hai ragione...credo siano stati i neon sottoscocca oppure le centraline degli xenon che han fatto qulche guaio..
perche i neon non dovevano andare ma mentre bruciava si è acceso per un attimo

per joker66 si hai ragione ma non avrei mai pensato di trovarmi in quella situazione :ka)

elcorra":9g58snnb ha detto:
perche i neon non dovevano andare ma mentre bruciava si è acceso per un attimo
Ti consiglio di riportare la 147 il più originale possibile specie togliendo quegli inutili neon che fanno più danni che estetica.
Per gli xenon credo che puoi dormire tranquillo perchè nel 99.999999999% dei casi non creano problemi :OK)

Alucard":3660n9v1 ha detto:
beh potevi buttargli un pò d'acqua o pisciarci sopra :lol: :asd)

Quoto!!!.... io l'avrei fatto, tanto i pompieri arrivano sempre quando la macchina è gia completamente carbonizata..

[youtube]4s44WE5TfUc[/youtube]

joker66":1e028wsv ha detto:
se invece di mettere di serie accessori inutili mettessero un piccolo estintore e magari una casstiina medica di pronto soccorso, certe cose non accadrebbero.
Diciamo che il rischio di incendio di un'auto è pari a uno 0.1% e resta da stabilire se in quei casi rari l'impianto sia stato modificato. Detto questo un estintore(piano un estintore va sempre tenuto controllato, non è che lo compri e lo lasci li 10 anni) si trova in commercio e resta a discrezione nostra tutelarci o meno. Anche perchè se la casa dovesse pensare a tutto non andremmo più via in auto ma in camion perchè mnca di sicuro la valigetta pronto soccorso,manca un kit completo di attrezzi (tipo le chiavi per scollegare la batteria).............................................

doma vado vedere all alfa faccio controllare che [ successo e poi tolgo tutti i neon ecc
poi spero non si sia danneggiato nulla come centralina ecc...
perche poi abbiamo girato la kiave per qualke secondo e si accendevano le spie cm al solito...

cmq si i pompieri soono arrivati dopo un 25 30 minuti....
sottolino prima un camion dopo 5 minuti un altro camion..

elcorra":1pzzxs58 ha detto:
doma vado vedere all alfa faccio controllare che [ successo e poi tolgo tutti i neon ecc
poi spero non si sia danneggiato nulla come centralina ecc...
perche poi abbiamo girato la kiave per qualke secondo e si accendevano le spie cm al solito...

cmq si i pompieri soono arrivati dopo un 25 30 minuti....
sottolino prima un camion dopo 5 minuti un altro camion..

avran trovato traffico :asd)

Corraaaaaa!!!!!!!!!!!!

Non ci posso credere! Eppoi non sapevo della finezza al neon.. :spin)

Ma sei sicuro che le fiamme non fossero adesive??? :crepap) :crepap) :crepap)

I pompieri arrivavano da pavia quindi35 km di distanza...quando sono arrivato ormai mi ero arrangiato da solo

E loro....forse per precauzione meglio dare una gettata di schiuma nel motore... :jaw) :jaw) :jaw)
ok ho detto di no...ho fatto dare una controllata e infatti non serviva..

guarda desmo che serata...da dimenticare

Che scena apocalittica,

La 147 di Corra in fiamme con sotto i neon a intermittenza!!!!!!!!

Casso! tutti i venerdì sera ti chiameranno al "Number one" per lo show di mezzanotte!!!

desmo4":3p1scn8p ha detto:
Che scena apocalittica,

La 147 di Corra in fiamme con sotto i neon a intermittenza!!!!!!!!

Casso! tutti i venerdì sera ti chiameranno al "Number one" per lo show di mezzanotte!!!

eh la 147 di corra è una vera auto da Fast & Furious, neon, fiamme, alettoni...Manca solo Toretto :sedia)

cmq ragazzi da quello che ho visto.. ieri sera... :sic)
una centralina dello xenon è annerita stava per bruciare......poi è bruciata la moquet che c è nel lato sinistro del motore..per il resto nn so...però sotto quella specie di moquet nn c è nulla :ka) :ka) o sbaglio??? :scratch) poi vabbe il passaruota interno è nero..ma quello vabbe non si vede..
se ha preso solo li di danni non so che ci puo essere ma credo nulla (spero)...sembrava che era tutto li..
ora se gli xenon non vanno piu metterò delle normali lampadine bianche..e per i neon non ne volglio piu sentire parlare..

mi è andata bene che dovevo passare a prendere un mio amico che abita sopra l alfa romeo( e io dovevo uscire con una sua amica :( ) e suo papa fa il meccanico.....cosi alle 10 mi hanno aperto i cancelli della concessionaria e ora sta li in cortile....

Luchino T.S.":3tbgs2bn ha detto:
Che cerchi monti i 23" ? :jaw)
18"
desmo4":3tbgs2bn ha detto:
Corra, non hai pensato di installare anche un citofono???
:muaha)

Corra ma avevi anche i neon? :jaw) Non ti manca davvero nulla per partecipare al fast&fourios 5 :asd)