Corso di guida wake granturismo

gurada sinceramente ne ho visti di meglio in giro. Io personalmente consiglio quello del centro alfa di de adamich che ho frequ qualche anno fa costicchia ma non sono solo qualche ora ma gg intere e con tutto il parco alfa da utilizzare dalle piccole alle più potenti e sopratutto aaffrontano tutti i temi della guida.
 
C.Burton":3rdn0o6l ha detto:
Interessante TS3, potresti darci qualche informazione in più relativamente alla tua esperienza con loro? :)
Certamente.........chi tiene i corsi è un pilota rally e pista come si può vedere dal sito.
La sua scuola di guida sportiva\agonistica è quella ufficiale del Pistenclub, club tedesco che prenota autodromi e organizza track days in tutta Europa.
L'attività della scuola per i corsi di guida in pista si appoggia solitamente alle date del Pistenclub, per i corsi di guida sicura utilizza un kartodromo vicino a Firenze.
Io ho partecipato ad un corso di guida in pista al Mugello l'hanno scorso a giugno.
Il corso alterna parti teoriche spiegate ai box, con giri in pista su una Ferrari 355 Challenge bianca, macchina solitamente utilizzata per i corsi in pista.
Nella parte teorica vengono spiegate la frenata, la tipologia di curve con relativa traiettoria, come correggere i fenomeni di sottosterzo, sovrasterzo, i trasferimenti di carico, le traiettorie corrette sul circuito in questione etc
Viene spiegato anche come approcciarsi con la macchina (Che ha il roll bar e le slick), le reazioni che solitamente ha etc..L'auto è fatta apposta per imparare nel senso che a parte l'ABS di altra elettronica non ne ha per cui è molto "Comunicativa" e sensibile. Si può chiedere di fare il corso anche con altre vetture naturalmente, basta accordarsi prima, ma sinceramente come primo corso lo sconsiglierei.
Per quanto riguarda i giri in pista vengono fatti guidando con a fianco l'istruttore e con gli interfoni nei caschi per potersi parlare più agevolmente. I giri vengono fatti durante l'attività di un trackday per cui vi sono anche altre auto in pista.
Il numero di giri e la durata del corso dipende anche da quanto si è disposti a spendere, solitamente un corso standard prevede 8-10 giri e dura almeno una 1\2 giornata a seconda dei partecipanti almeno.
Il costo è stato abbastanza contenuto se si considera l'auto e la pista.... sinceramente non ricordo esattamente quanto ho speso (Intorno a 800 credo) ed essendo socio del Pistenclub ho avuto anche uno sconto particolare. Certo ormai sono quasi 2 anni fa per cui conviene chiedere i prezzi per farsi un'idea.
Ciò che mi ricordo è che il pilota è molto paziente e disponibile e l'auto è molto coinvolgente.
Un corso simile lo ha fatto anche Karyal del forum..... potete chiedere anche la sua opinione.....ricordo che anche lui fece il corso al Mugello, ma più lungo e con la fidanzata se non erro.
Mi raccomando se chiedete un preventivo\informazioni dite che siete dell'AVC.
Se mi sono dimenticato qualcosa chiedete pure.....
 
alti da quello che ho capito,bisognerebbe contattarlo per saper con precisione..lo fai in montagna però
[youtube]WHMOr-e4eTc[/youtube]
 
TS03":1nvakdyk ha detto:
Un corso simile lo ha fatto anche Karyal del forum..... potete chiedere anche la sua opinione.....ricordo che anche lui fece il corso al Mugello, ma più lungo e con la fidanzata se non erro.

Era la mia socia, ma va bene uguale :D confermo, nel mio caso non e' stato un vero e proprio corso, abbiamo girato in pista con la 355 Challenge per una mezza giornata, ho tirato quanto volevo e mi sentivo, l'istruttore non mi ha urlato dietro, danni non ne sono stati fatti, quindi presumo che sia andata bene :D
Sicuramente consiglio caldamente la cosa, Stefano e' una gran persona oltre a un gran professionista, soldi ben spesi, e gran divertimento..
 
Top