Correttore assetto fari rotto. Conviene sostituirlo?

roberto147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
30
0
6
Saluti. Vi scrivo per avere un consiglio. In occasione della regolazione dcel faro sinistro della mia nasona che non ne voleva sapere di tornare in asse l'elettrauto mi faceva notare che il motorino che varia la posizione dei fari non funziona più. E questo vale per tutti e due i fari. Mi ha detto di comunicarlo all'assistenza e che comunque avrebbe una sua utilità solo se viaggio a pieno carico. In ogni modo dovrei valutare bene se la riparazione vale la pena effettuarla oppure sorvolare. E'capitato lo stesso problema a qualcuno di voi? Pensate che mi costerà molto ripararlo (visto che ormai sono fuori garanzia)? Grazie a tutti.

Il costo non lo so proprio... ma si è rotto il motorino quindi ?

Cmq sono del parere che l'assetto fari serve eccome.. soprattutto se porti in giro qualcuno o carichi la macchina perchè altrimenti accechi quelli che ti stanno davanti con correlati insulti da parte loro... e tu non vedi una mazza :OK)

difetto comune, c'è il ricambio del motorino... ma non è prorpio indispensabile cambiarlo...

Eh eh è ti pareva che io nn lo avevo sto problema..
personalmente lho rotto da quasi un annetto..e sto bene cosi!

Ok allora come non detto. Me la tengo così. Mi sorge però un dubbio. Nonostante io facessi presente all'elettrauto che i fari dovevano essere posizionati all'1% questo me lo ha posizionato in posizione 0. La visuale non ne ha risentito. Non prendo più le bestemmie di chi mi precede. Avrei dovuto metterlo all'1%?

roberto147":28ho5mne ha detto:
Ok allora come non detto. Me la tengo così. Mi sorge però un dubbio. Nonostante io facessi presente all'elettrauto che i fari dovevano essere posizionati all'1% questo me lo ha posizionato in posizione 0. La visuale non ne ha risentito. Non prendo più le bestemmie di chi mi precede. Avrei dovuto metterlo all'1%?

Ma scusa.. non sei in garanzia ?

Cmq a quanto ne so 0 è la posizione normale.. poi più carichi più li dovresti abbassare passando alle altre regolazioni..

roberto147":1s1anfl5 ha detto:
No garanzia terminata sfortunatamente! E prolungamento troppo costoso :sarcastic)

io volevo prolungarla ma tanto ti mettono il vincolo dei kilometri e quindi per me sarebbero stati soldi regalati a loro.. quindi niente...

Cmq per info chiederei almeno il costo della riparazione..

Uhm proprio di recente, quando spegnevo l'auto e lasciavo i sweethome accesi , sentivo un forte rumore brrrrrr dal motore arrivare, indagando.. il motorino di assetto faro sx continuava a lavorare quando il faro è acceso..

sono andato in alfa e mi hanno ordinato un faro e motorino nuovo , lunedi mi cambiano tutto , penso sarà l'ultimo intervento in garanzia che farò perchè nemmeno io la rinnovo..
ma è già il secondo faro che mi cambiano prima quello dx poi ora sx

scruch":133aiyf3 ha detto:
Uhm proprio di recente, quando spegnevo l'auto e lasciavo i sweethome accesi , sentivo un forte rumore brrrrrr dal motore arrivare, indagando.. il motorino di assetto faro sx continuava a lavorare quando il faro è acceso..

sono andato in alfa e mi hanno ordinato un faro e motorino nuovo , lunedi mi cambiano tutto , penso sarà l'ultimo intervento in garanzia che farò perchè nemmeno io la rinnovo..
ma è già il secondo faro che mi cambiano prima quello dx poi ora sx

Anche sulla 147 dei miei è successo... quello di sinsitra.. si era bloccato ma sparando in aria.. il meccanico manco se ne era accorto.. lo ha regolato e basta.. poi un giorno io mettendo la macchina nel posto auto sentivo il ronzio e mi è sorto il dubbio che si era inpallato il motorino..

roberto147":3ktt18nm ha detto:
me lo ha posizionato in posizione 0. La visuale non ne ha risentito. Non prendo più le bestemmie di chi mi precede. Avrei dovuto metterlo all'1%?
la posizione 0 è all' 1%

il motorino è bosh e dovrebbe costare sui 35€.....comprato non in alfa....in conce costa più di 50€.....e solitamente non passa in garanzia.....

il mio è rotto ormai da un anno....ho anche esteso la garanzia per 2 anni ma non me l'hanno mai voluto cambiare!! quest'anno non l'allungo xkè costa 1200€ :mecry2)

Selespeed":k530yvuo ha detto:
il motorino è bosh e dovrebbe costare sui 35€.....comprato non in alfa....in conce costa più di 50€.....e solitamente non passa in garanzia.....

il mio è rotto ormai da un anno....ho anche esteso la garanzia per 2 anni ma non me l'hanno mai voluto cambiare!! quest'anno non l'allungo xkè costa 1200€ :mecry2)

Scusa ma dove l'hai preso per spendere 35 Euro se non il Alfa?

jxmarco84":1f664v7v ha detto:
Selespeed":1f664v7v ha detto:

Scusa ma dove l'hai preso per spendere 35 Euro se non il Alfa?

son curioso pure io

da un ricambista che tratta bosh io li ho trovati i motorini a quel prezzo,ma non mi interessa perchè tanto per quello che mi servono,ce li ho entrambi rotti da più di un anno e li tengo efficacemente così a posizione zero. :asd) :asd)