Corpo farfallato 1.6 120CV.

Quoto andre, questi sono i due corpi farfallati a confronto:
img1849ch4.jpg

Io l'avevo montato con la macchina originale senza rimappare, e andava senza problemi. Quando ho provato a rimontarlo dopo aver cambiato gli alberi a camme, lavorato la testa, e cambiato i colli di scarico, mi dava avaria motore e cosi son ritornato a quello del 1.6
 
Xp2200":2zxqj5nn ha detto:
Quoto andre, questi sono i due corpi farfallati a confronto:
img1849ch4.jpg

Io l'avevo montato con la macchina originale senza rimappare, e andava senza problemi. Quando ho provato a rimontarlo dopo aver cambiato gli alberi a camme, lavorato la testa, e cambiato i colli di scarico, mi dava avaria motore e cosi son ritornato a quello del 1.6


mi sembra strano che andava in avaria visto che da originale non dava nessun problema, anzi doveva andare meglio per tutte le altre cose che avevi cambiato e ottimizzare al meglio il tutto.ma avevi poi rivisto la centralina oppure lo avevi montato e la dovevi ancora rivedere??
 
AndreTuning147":3dgsnlr2 ha detto:
mi sembra strano che andava in avaria visto che da originale non dava nessun problema, anzi doveva andare meglio per tutte le altre cose che avevi cambiato e ottimizzare al meglio il tutto.ma avevi poi rivisto la centralina oppure lo avevi montato e la dovevi ancora rivedere??

La car era gia "centralinata" quando ho provato a rimontare la farfalla.
 
:scratch) mi sembra davvero strano che con la centralina rifatta dia problemi sul corpo farfallato....visto che da originale non lo da
non é che é stato toccato qualche parametro sulla velocità di risposta del potenziometro e che può aver influito sul montaggio di quella del 2.0??
prova ad informarti e chiedilo a chi ti ha fatto l'elettronica...di solito viene regolata la taratura del potenziometro per aumentare la velocità di risposta dell'acceleratore e migliorare quel ritardo che ha da originale, altro non saprei

ciao Andre :OK)
 
Ciao ragazzi, scusate se vado un po' OT, ma vorrei fare una domanda.
Dovrei pulire la farfalla, avevo pensato, per evitare di smontarla completamente, di togliere il tubo quello lato airbox e di pulirla attraverso quel lato. La farfalla vera e propria, ovvero la paratia mobile si riesce a muovere con le mani?
Oppure la devo per forza smontare tutta?
 
vexator":h0how4qz ha detto:
Ciao ragazzi, scusate se vado un po' OT, ma vorrei fare una domanda.
Dovrei pulire la farfalla, avevo pensato, per evitare di smontarla completamente, di togliere il tubo quello lato airbox e di pulirla attraverso quel lato. La farfalla vera e propria, ovvero la paratia mobile si riesce a muovere con le mani?
Oppure la devo per forza smontare tutta?
in teoria, smontando la farfalla fai meno fatica nella pulizia. Successivamente quanto la rimonti, falle fare l'autoapprendimento..
 
lelesch81":p1or9zwr ha detto:
vexator":p1or9zwr ha detto:
Ciao ragazzi, scusate se vado un po' OT, ma vorrei fare una domanda.
Dovrei pulire la farfalla, avevo pensato, per evitare di smontarla completamente, di togliere il tubo quello lato airbox e di pulirla attraverso quel lato. La farfalla vera e propria, ovvero la paratia mobile si riesce a muovere con le mani?
Oppure la devo per forza smontare tutta?
in teoria, smontando la farfalla fai meno fatica nella pulizia. Successivamente quanto la rimonti, falle fare l'autoapprendimento..

autoapprendimento? come si fa? :asd)
 
stacchi la batteria, smonti la farfalla, pulisci, rimonti la farfalla, attacchi la battaeria, dai giro di chiave e aspetti che la farfalla abbia finito di smanettare (dovrebbero essere circa 30 sec. tu per sicurezza aspetta un minuto)
 
io sulla mia la batteria non l'ho scollegata....rimontando il corpo farfallato e ricollegando il connettore si ritrova la posizione all'avviamento, aspetta 1minuto prima di accenderla e sei a posto :OK)
 
Luchino T.S.":1ksm34sb ha detto:
Quindi,visto ke non ha già + lo scalino,potrei montare anke quello del 2.0?Sarebbe meglio?

Quello della 2.0 ha lo scalino è solo più grande...
 
ma che avaria... io l'ho fatta, scollegando prima la batteria, rimontata senza scalino e ricollegato la batteria...
per circa un minuto va su e giù per riposizionare il minimo, fatevi 20 km e siete a posto....

il minimo rimarrà UN PO' alto anche dopo la rimappa, ma nulla di che...

tranquilli che non spaccate nulla :p
 
io ho fatto questa modifica usando una fresa sferica e poi carta abrasiva 400 e 800 per rifinire
ho smussato completamente lo scalino senza avvicinarlo all'alberino della farfalla e con l'occasione ho pulito bene il tutto
l'effetto di questa modifica non è un guadagno in cavalli ma piu' reattivita' sull'acceleratore, si va a togliere la fluidita' che c'era prima.
l'unica cosa negativa che ho notato è che a marce basse, piu' che altro in seconda, andando piano con un filo di gas strattona un pochino, cosa che capitava anche prima ma con intensita' minore
bisogna dunque avere ancora piu' sensibilita' a dosare il gas
vedo che sei di brescia... dato che non siamo molto lontani ti proporrei quasi di fare un salto da me e se vuoi posso farti io la modifica
non c'è bisogno di prendere un cf di riserva.. io l'ho fatto direttamente sul mio ed è uscito benissimo
basta solo un po' di pazienza.. queste cose non vanno fatte in fretta
 
Top