corona che da ordini al comandante dei carabinieri??

vexator":227gdz4b ha detto:
certo lì è un altro eccesso...
di certo un poliziotto non ti può spaccare la macchina.
poi certo in un paese in cui vieni massacrato di botte perchè sei negro...

non gli ha "spaccato" la macchina. quello voleva fare il fenomeno e gli è passato su un piede (e si vede che il pulotto zoppica pure dopo) e una manata sul vetro è il minimo che gli potesse dare, quanto ai graffi quello è il risultato dell'averlo trascinato fuori, diciamo che il fenomeno se l'è meritato perchè in ogni caso bisogna avere rispetto delle persone in linea generale, se poi stanno facendo il proprio dovere tantopiù!

E' sempre questione di atteggiamento, un paio di settimane fa mi hanno fermato i vigili perchè parlavo al cell, colpa mia, non si fa'. mi sono fermato senza fare storie ho ammesso immediatamente la colpa con un sorriso ma sempre con rispetto ed è finita con il vigile che è stato gentilissimo e mi ha detto che lui sta fisso lì come zona, che se mi ribecca mi farà una multa e che i soldi è meglio spenderli in ferie che in multe (siamo arrivati a parlare del fatto che ero in partenza per le ferie, pensa tu!)

ringraziato ci siamo salutati augurandoci buon lavoro :OK)

hanno fatto bene a trascinarlo fuori dalla ferrari, ha avuto un atteggiamento vergognoso quel cafone arricchito :boxe)
 
ratatuia":jv0trlku ha detto:
vexator":jv0trlku ha detto:
certo lì è un altro eccesso...
di certo un poliziotto non ti può spaccare la macchina.
poi certo in un paese in cui vieni massacrato di botte perchè sei negro...

non gli ha "spaccato" la macchina. quello voleva fare il fenomeno e gli è passato su un piede (e si vede che il pulotto zoppica pure dopo) e una manata sul vetro è il minimo che gli potesse dare, quanto ai graffi quello è il risultato dell'averlo trascinato fuori, diciamo che il fenomeno se l'è meritato perchè in ogni caso bisogna avere rispetto delle persone in linea generale, se poi stanno facendo il proprio dovere tantopiù!

E' sempre questione di atteggiamento, un paio di settimane fa mi hanno fermato i vigili perchè parlavo al cell, colpa mia, non si fa'. mi sono fermato senza fare storie ho ammesso immediatamente la colpa con un sorriso ma sempre con rispetto ed è finita con il vigile che è stato gentilissimo e mi ha detto che lui sta fisso lì come zona, che se mi ribecca mi farà una multa e che i soldi è meglio spenderli in ferie che in multe (siamo arrivati a parlare del fatto che ero in partenza per le ferie, pensa tu!)

ringraziato ci siamo salutati augurandoci buon lavoro :OK)

hanno fatto bene a trascinarlo fuori dalla ferrari, ha avuto un atteggiamento vergognoso quel cafone arricchito :boxe)

a me sembra che il tipo se ne stava solo andando e il pulotto gli ha ficcato il piede sotto alla ruota.. :ka)

secondo me ha capito che il tipo se ne stava andando e ha fatto apposta per prendersi i soldi dall'assicurazione e starsene a casa un mesetto in malattia..
 
Già normalissimo avere un poliziotto davanti e urtarlo con la macchina. Normalissimo in italia, dove appunto accadono le cose descritte ad inizio thread :nod) Se si è messo davanti è per non farlo partire perchè stava finendo di prendere i dati (non si vede l'inizio dell'arrivo del poliziotto, magari doveva ancora prendere la targa che è solo sul posteriore). E prima di tirargli le pacche sul vetro, glielo dice almeno 2 volte di star fermo
 
bejita":2jxbx9jn ha detto:
Già normalissimo avere un poliziotto davanti e urtarlo con la macchina. Normalissimo in italia, dove appunto accadono le cose descritte ad inizio thread :nod) Se si è messo davanti è per non farlo partire perchè stava finendo di prendere i dati (non si vede l'inizio dell'arrivo del poliziotto, magari doveva ancora prendere la targa che è solo sul posteriore). E prima di tirargli le pacche sul vetro, glielo dice almeno 2 volte di star fermo

concordo, si vede proprio che sta ancora scrivendo!
ma poi fatemi capire, ci stiamo scandalizzando perchè passando sul piede di un agente questo si permette di darci 2 pacche sul vetro??? e che avrebbe dovuto fare? mettere sotto anche l'altro?
 
Per cortesia vediamo di far rimanere la discussione esprimendo concetti nei termini concessi da Regolamento del Virtual e soprattutto che siano affini a quello che è lo spirito del forum. Grazie.
 
bejita":4hqvj0vp ha detto:
Già normalissimo avere un poliziotto davanti e urtarlo con la macchina. Normalissimo in italia, dove appunto accadono le cose descritte ad inizio thread :nod) Se si è messo davanti è per non farlo partire perchè stava finendo di prendere i dati (non si vede l'inizio dell'arrivo del poliziotto, magari doveva ancora prendere la targa che è solo sul posteriore). E prima di tirargli le pacche sul vetro, glielo dice almeno 2 volte di star fermo

Matteo Gorelli: fuori dal carcere il mio dolore non si placherà

Il giovane di Cerreto lunedì prossimo sarà trasferito in una comunità di don Mazzi in Lombardia L’avvocato Tafi: il ragazzo in questi mesi è cambiato ma comprendiamo la vedova del carabiniere


CERRETO GUIDI. «Sono pronto per questo nuovo cammino, fatto di fatica e non di libertà. E di dolore per ciò che è successo, che non mi abbandonerà». È il messaggio raccolto dall’avvocato Luca Tafi, legale di Matteo Gorelli, che lunedì dovrebbe lasciare il carcere di Grosseto per essere trasferito nella comunità Exodus in Lombardia. Tafi ha incontrato il giovane cerretese insieme al collega Paolo Giambrone, subito dopo la notifica del provvedimento firmato dal gip Marco Bilisari, che ha concesso gli arresti domiciliari nella comunità di don Mazzi, accogliendo l’istanza di della misura cautelare presentata dai due avvocati.

Dunque esattamente 511 giorni il massacro di Sorano (Grosseto), Matteo Gorelli – accusato di omicidio volontario e tentato omicidio pluriaggravato per avere pestato a morte l’appuntato Antonio Santarelli e ferito gravemente il collega Domenico Marino, che ha perso un occhio – uscirà dal carcere. Quel maledetto 25 aprile 2011, il giovane fu fermato da due carabinieri a un posto di blocco. Con lui c’erano anche tre minorenni, coi quali stava andando a un rave. Secondo la ricostruzione della Procura, quando Matteo ha visto che il suo tasso alcolemico era sopra il limite, perse la testa. Il prossimo 12 ottobre si terrà l’udienza nella quale saranno discusse le perizie medico-legale sulla morte di Santarelli e quella psichiatrica richiesta dal pm Coniglio.

«Il gip – spiega Tafi – ha tenuto conto dell’ottimo comportamento tenuto da Matteo, della sua confessione, del suo atteggiamento collaborativo e della condotta di pentimento che lo sta accompagnando». Almeno per ora la sua nuova casa sarà in Lombardia, nella comunità di recupero fondata da don Antonio Mazzi: «I contatti con Exodus – rivela Tafi – sono andati avanti per mesi: non hanno certo preso una decisione in cinque minuti. Nel luglio scorso un loro operatore ha incontrato Matteo in carcere. Poi si sono presi una pausa di riflessione, in modo da fare tutte le valutazioni del caso. Infine è arrivata la disponibilità. Matteo è atteso da un percorso di recupero lungo e laborioso, già iniziato in carcere attraverso lo studio e il lavoro e che dovrà proseguire in vista di un futuro reinserimento nella società, attraverso prima di tutto il recupero del proprio “essere”. Non sappiamo ancora che tipo di attività svolgerà. Ci sarà un primo mese di osservazione, poi sarà coinvolto in uno dei tanti progetti della comunità. In quasi un anno e mezzo di carcere Matteo è cambiato. Ho visto da vicino tutta la sua evoluzione: dalla disperazione per le famiglie dei due carabinieri, alla presa di coscienza di ciò che era accaduto». Un dolore permanente che è diventato lancinante lo scorso 11 maggio, quando Santarelli è morto nella clinica di Chieti dove era ricoverato in stato vegetativo: «Alla morte non si è mai preparati. Matteo era consapevole della tragedia si sentiva già colpevole. Ma aveva un filo di speranza, che purtroppo si è spezzato». Però, come riportiamo nel box, la notizia dell’uscita dal carcere di Gorelli non è stata presa bene dalla moglie di Santarelli, Claudia Francardi: «Abbiamo il massimo rispetto per lei – conclude Tafi – che si è dimostrata una donna straordinaria».

da http://iltirreno.gelocal.it/empoli/cron ... -1.5682831


quindi tu ammazzi a bastonate un carabiniere e accechi un altro...dopo poco più di un anno sei in comunità....che bel paese.... :(
 
per essere democratico, ricordo anche sopprursi da parte delle forze dell'ordine (anche su giornali recenti), ma comunque vivamo in un paese dove non c'è giustizia e la giustizia NON è uguale per tutti.
 
per essere democratico, ricordo anche sopprursi da parte delle forze dell'ordine (anche su giornali recenti), ma comunque vivamo in un paese dove non c'è giustizia e la giustizia NON è uguale per tutti.

assolutamente daccordo
Secondo me in flagranza di reato non dovrebbero esserci sconti.
Carcere duro.Abbiamo i fossi da pulire e le strade da asfaltare. Io lavoro di giorno per guadagnarmi il pane, tu , carcerato , dovresti fare altrettanto.
 
Top