Coprimotore

Infatti dimenticavo anche la questione lerciume nel motore!
Da quando non ce l'ho mi si sporca tantissimo, poi uno come me che ai raduni sta sempre col cofano aperto :D Doppio culo per pulire tutto!
 
Io l'ho cambiato di recente perché il mio vecchio era ormai composto più da fil di ferro che da vetroresina. Quello nuovo è in abs (più elastico e quindi meno fragile), rivestito internamente di materiale fonoassorbente e pure dotato di una bella presa d'aria naca per raffreddare il cambio.
La funzione aerodinamica viene svolta dal suddetto particolare anche in maniera abbastanza efficiente. Oltre a evitare in parte le turbolenze sotto al paraurti, serve anche a indirizzare in maniera coerente l'aria molto tubolenta che esce da sotto il vano motore dopo essere passata per il pacco radiatori.
 
cat147":1lnwf6pi ha detto:
Io l'ho cambiato di recente perché il mio vecchio era ormai composto più da fil di ferro che da vetroresina. Quello nuovo è in abs (più elastico e quindi meno fragile), rivestito internamente di materiale fonoassorbente e pure dotato di una bella presa d'aria naca per raffreddare il cambio.
La funzione aerodinamica viene svolta dal suddetto particolare anche in maniera abbastanza efficiente. Oltre a evitare in parte le turbolenze sotto al paraurti, serve anche a indirizzare in maniera coerente l'aria molto tubolenta che esce da sotto il vano motore dopo essere passata per il pacco radiatori.


Ma sotto l'auto sporge tanto quanto l'originale (che è bombato) o è più dritto?
 
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